1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2005

Sì, secondo me ne vale assolutamente la pena. Primo per la produzione, che è veramente perfetta e le canzoni ne guadagnano certamente (anche se perdono il fascino old school), secondo per la prova di Skolnick che varrebbe da solo il prezzo del disco. E' una delle poche raccolte che consiglio senza pensarci su. Però lo sai che sono di parte :-D

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2005

ehehe...mi è venuta voglia di testament e vorrei un po' colmare la mia collezione. io ho solo i primi due...ditemi un po' su practise ho sentito dire di tutto, al punto che non ci ho capito niente. su souls of black posso andare sul sicuro, penso. poi il periodo "semi-death" e the gathering lo conosco.
    io di practise ho ascoltato the ballad, che lì per lì mi ha lasciato un po' di merda, ma la title track mi è sembrata splendida...quindi...:)

3. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

27 Ottobre 2005

Practice (con la c) segue il filone più tecnico e melodico che cominciava ad affermarsi sul finire degli anni '80, rallentando i tempi e concentrandosi maggiormente sulla varietà delle composizioni. La band regge alla grande (forse il solo Clemente non ha mai avuto un gran bagaglio tecnico) e, complice una produzione piuttosto pulita per gli standard dei Testament, il disco vende abbastanza bene. Personalmente è al terzo posto nella mia classifica assoluta, lo preferisco a Souls (che, pur con ottimi brani, decide di invertire la rotta dello sperimentalismo per ritornare a composizioni tutto sommato più classiche) e te lo consiglio vivamente. Certo, è un disco che va contestualizzato e capito, non aspettarti le classiche sfuriate Bay Area perchè non è quello l'intento primario della band.

Aggiungo che la title-track contiene il mio assolo preferito eseguito da quel Campione di Alex Skolnick.

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

27 Ottobre 2005

Io considero practice un capolavoro assoluto... forse il mio disco preferito dei testament! Ci trovi la maturazione tecnica/compositiva della band , della prima formazione dei testament naturalmente. E' un disco "difficile" da digerire per chi ama solamente le sonorità e le composizioni dei testament dei primi due dischi!

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2005

grazie:wink: .

va bè ho capito...mi sa che me li comprerò tutti e due...poco alla volta ma tutti e due. anche se the ballad mi spaventa un po'.

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

27 Ottobre 2005

Guarda che the ballad è un pezzo davvero stupendo... e comunque in souls of black c'è the legacy quindi!

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2005

no è che the ballad mi è sembrata troppo morbida rispetto allo standard testament. specialmente a livello vocale. cmq per come mi è piaciuta la title-track lo prenderò sicuramente.:)

8. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2005

Beh, un pò tutto Practice What You Preach suona più morbido dei due predecessori. Sotto quest'aspetto credo che Souls Of Black rientri meglio nei tuoi gusti.

9. CaptorOfSin

CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2005

Cambiando argomento, sono l'unico a pensare che i TestamenT in formazione originale non hanno molti motivi per cui esistere ancora?

Ok, ok, la line up storica ha la sua importanza, ma non come nel caso degli Anthrax che con la nuova formazione avevano fatto degli aborti(a mio parere)quindi avevano bisogno di questa reunion.

I TestamenT senza i vecchi hanno fatto The Gathering, che è un signor album; ergo, non vedo motivoo di reunion, se non per prendere un pò di tempo per il prossimo album e per accontantare gli affecionados.

10. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2005

The Gathering non l'ha fatto la nuova formazione... l'hanno fatto Peterson e Billy. I musicisti di cui si sono circondati per quell'album non ci sono più perciò una reunion andrebbe semplicemente a riempire quei posti con i membri originali e in questo non ci vedo niente di male.

Comunque il nuovo disco difficilmente sarà registrato dalla formazione originale al completo: Skolnick ci sarà quasi di certo, per gli altri non sò niente di preciso.

11. CaptorOfSin

CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2005

Eh, ma un Line Up con Lomabrdo e Di Giorgio non credo sia paragonabile ad una con Tempesta e il bassista dei vecchi Testament, del quale mi sfugge sia nome e cognome.

Sul nuovo disco io ho qualche perplessità, in quanto non credo che Skolnick sia motivato come una volta non essendo più un "metallaro" per dirla in termini "terra-terra". Poi sono le solite perplessità che non servono a nulla prima che esca il disco.:-D

12. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2005

Eh lo so che Clemente e Christian non sarebbero all'altezza di Lomardo e DiGiorgio ma loro ormai se ne sono andati... tanto vale...

Su Skolnick io non ho nessuna perplessità... anche se non fosse motivato come una voltà sono certo che su disco offrirebbe comunque una prestazione eccellente.

13. CaptorOfSin

CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2005

Le mie perplessità derivano sotto il punto di vista compositivo, non sotto certo quello dell'esecuzione, dato che stiamo parlando di un Skolnick, non di Giannuzzo.:-D

14. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

28 Ottobre 2005

La bellezza dei primi album dei testament sono anche dovute alle composizioni di skolnick... ed ora che ha allargato ancora di più le sue vedute artistiche non può che scrivere qualcosa di stupendo! Il problema sarà vedere se con peterson va ancora d'accordo...:-D

15. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

ARRRRRGGGHHHHHHHH !!!!!!!!!!!!!!! ANCORA THE GATHERING !?!?!?!?!?!??!

Condividi questa Pagina