1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2005

    Mah ripeto i precedenti sono contro Tarja, se vi ricordate bene lei stava mollando la band prima di Century Child e dopo, però....prima di dire chi agisce x soldi dobbiamo aspettare il prossimo album, se i Nightwish sfornano qualcosa di palesamente commerciale e venduto allora si può dire che l'hanno allontanata x soldi etc....se invece tornano a sonorità meno catchy allora l'opposto..
    Ok che Tuomas scrive tutto lui, ma ciò che compone deve essere consono alla band, Once è un album che da un lato mostra una certa potenza e ricerca di arragiamenti, ma dall'altra anche una certa apertura x un pubblico non metal...x cui chi ha spinto e chi no un alto e l'altro?
    Aspettiamo e vediamo....in ste cose dire chi ha colpa o no è impossibile, aspettiamo il nuovo album, io non so che dire. Tarja in passato non era sicura di stare con la band, ha iniziato uan sua carriera solista + POP, però è vero che quando Hietala ha inoziato a cantare lei sentiva minacciato il suo posto e ha dato il 100% quell'album e tour...vedremo solo il futuro ci dirà
     
  2. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    E’ scontato che i soldi facciano gola a tutti..ma voi siete veramente convinti che una band che è arrivata al punto di contendere il numero di copie di dischi venduti a star del rock e pop mondiale e con concerti praticamente ovunque sold out abbia ancora bisogno di farsi pubblicità?
    Certo, non nascondo che la storia del libro puzza anche a me, ma è altrettanto vero che i Nw possono vivere di rendita con il ricavato di tutti i singoli estratti da Once ( a quanti siamo arrivati?…..9 ???!!!)…
    Almeno noi concentriamoci sul vero motivo, neanche più di tanto oscuro, del licenziamento di Tarja che finora a mio parere pochi hanno considerato, ovvero i sogni di una persona….La bella singer ha manifestato SIN DAL PRIMO ALBUM il proprio desiderio di diventare una famosa cantante lirica; poi il successo enorme avuto dai Nw l’hanno fatta tornare sui propri passi (quanto mai sviolinata l’espressione "già cantando le canzoni dei Nw mi sento realizzata come cantante) ma è ovvio che se uno corre in moto, ma col desiderio di correre prima o poi in F1, tutti..staff, tifosi, dovranno fare i conti con questo sogno per perseguire il quale prima o poi mollerà tutto il resto…
    Non tutti siamo uguali…magari Tarja nn hai mai ritenuto completamente gratificante cantare nei Nw, ha sempre voluto qualcosa di più…e questo è quanto! Non credo che una delle cause scatenanti sia stato l’ingresso nella band di Heitala: una che canta come canta Tarja, nn può minimamente preoccuparsi di uno che "canta" come "canta" Marco, seppure sia un autentico animale da palcoscenico…
    I contenuti della lettera di Tuomas e C. e la replica di Tarja sono materiale per malati da gossip…dalle quali nn si ricaverà mai uno stralcio di verità…Tuomas potrebbe aver scritto quella dura lettera solo per anticipare un auto licenziamento di Tarja e risultare così magari, si stronzo e crudele per via dei contenuti, ma nn pirla e "fidanzato tradito" al resto del mondo; Tarja magari avrebbe potuto continuare ancora nella band e nello stesso tempo curare i propri interessi personali…ma per il bene di tutti, soprattutto dei fans, credo sia stato meglio così…Sia che la si veda in un modo che in un altro, a parer mio i nw potranno continuare ad essere grandi (o meglio, tornare ad essere grandi….) a condizione che, come ho già scritto nel precedente post, ognuno faccia un mea culpa personale e capisca che è ora di tornare coi piedi per terra, tornare a comporre e suonare col cuore, prima nel piccolo mitico studio di Kitee e poi dal vivo…e il successo verrà o si confermerà di conseguenza! Ma sarà un successo genuino, come quello che ha portato la band all’apice dopo Century Child, nn sarà frutto di compromessi musicali, marketing, ma soltanto di ottima musica e grande professionalità..quella che i Nw hanno perso già prima che tutto il mondo metal (e a quanto pare nn solo) rimanesse scioccato dal licenziamento (o abbandono????) di Tarja…fatto questo che in cuor loro i 5 sapevano che si sarebbe prima o poi verificato…
     
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    hai presente quanta gente si comprerá il nuovo disco e andrá ai concerti solo x sentire la nuova singer? quanta gente si appioppa il dvd e comprerá quel maledetto libro... forse i nightwish sono alla frutta e tuomas sta spremendo anche la scorza del limone...
     
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    ah, e comunque un marito-manager é la peggior cosa che si possa avere.
    i sentimenti e gli affari devono essere separati, altrimenti se un campo va male capitolano entrambi...quindi tarja magari ha dovuto scegliere tra il matrimonio e la band, e le due cose erano incompatibili, anche perché se sei in argentina ma la tua band é finlandese questo é decisamente un problema.
     
  5. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    questa è una giusta costatazione ma nn certa una colpa da attribuire a tarja...è andata così, punto!
     
  6. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    dipende sempre dal filo logico che guida il ragionamento di ognuno di noi :wink:
    Se i Nightwish dovessero tornare quelli dei tempi di century child, soprattutto dal vivo, allora io andrò al concerto e comprerò i loro dischi...se invece saranno così superbi e presuntuosi da credersi ancora vicini i propri fan, almeno quelli che io considero i veri fans ( e mi metto tra questi) dopo le scialbe esibizioni senza sostanza del tour di once e questa commedia che hanno inscenato ultimamente...io non sarò certo lì a fare beeee beeeee beeeee e per quanto mi riguarda possono andare a prendersela nel culo!
    Spero di essere sufficientemente chiaro :wink:
     
  7. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    dipende V_S, se hai il marito manager é colpa di tarja, lei ha scelto il manager e sempre lei ha deciso il marito, e le due figure coincidevano...prova a pensare nel mondo della musica quanta gente ha avuto marito/moglie o ragazzo/a all´interno della band o tra le persone che non suonano ma che fanno parte attiva della band e che non ha funzionato... sentimenti come la gelosia, l´invidia, la rabbia,... sono decuplicati... incominci a dire "non lo faccio per la band ma per il suo bene" etc etc
     
  8. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    ma nn puoi incolpare una se si è innamorata....almeno questo sentimento spero sia sincero:lollone: così come nn puoi incolpare una se decide di inseguire il proprio sogno di cantante lirica! Agli inizi dovevi cacciarla subito..invece fortunatamente nn è stato così..Tarja ha aiutato i nw, i nw hanno aiutato Tarja!
    Se hai letto il mio post avrai certamente capito la mia...
    Il problema è a monte: sono i nw che devono tornare ad essere nw perchè altrimenti nn andranno più da nessuna parte...Avranno i loro ragazzini impazziti il cui repertorio metal è basato solo su Iron Maiden e che considerano i rasmus una band metal..... ma niente di più..e questo sia che avessero continuato con Tarja sia con la una nuova singer che hanno scelto!
     
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    in finlandia i the rasmus sono considerati una boyband (scusa l´OT).
    ho capito il tuo discorso e infatti concordo che al di fuori di chi canta ci deve essere una base solida, ma se hai letto il mio post precedente ho anche ipotizzato che tuomas é alla frutta e in questo modo si accaparra piú soldi possibile perché non ha piú niente da dare... sinceramente aspetterei un attimo, adesso sono solo centinaia di ipotesi
     
  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    ah, intanto oggi ha parlato il papá di tarja che dice che la figlia é sconvolta, della serie...
    show must go HOME!
     
  11. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    ma ho letto che qualcuno ha scritto che marcelo continuerà a cantare nella band???

    il marito di tarja era nel gruppo????

    ma scusate ....chi cazzo è???

    si sa già qualcosa rispetto ala nuova cantante????
     
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2005

    No il marito di Taja non canta con la band, loro intendono il bassista Hietala,cmq di nuovi cantanti non si sa nulla e penso che si saprà fra qualche mese
     
  13. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    ok...
    cmq hietala - gran voce......
     
  14. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    :shock: :lollone: :sgrat:
    no comment...
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Ottobre 2005

    A me invece viene da pensare "chissà quanta gente non comprerà il disco e non andrà ai concerti perchè non c'è più Tarja"...

    Sinceramente la cosa mi lascia indifferente...a me la voce di lei non piaceva per niente :-P
     

Condividi questa Pagina