1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Guitar-Hero che non c'è...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Kill 'em molone, 8 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HeavyThunderChild

HeavyThunderChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2005

Bravo chitarrista = John McLaughlin, Al di Meola, Paco de Lucia. Questa è la vera triade.

2. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Ottobre 2005

Moggi, Bettega e Giraudo.... questa è LA triade...:lollone: :lollone:

Cacchiate a parte Michael Angelo ti puo' lasciare a bocca aperta, e se avete i dischi dei Nitro potrete capire, anche se c'è di meglio in giro...

3. HeavyThunderChild

HeavyThunderChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2005

Mai sentiti quei 3, vero?

Cmq, la triade è Padre, Figlio e Spirito Santo!!!

In effetti è incredibile come Michael Angelo riesca ad incrociare le braccia suonando con entrambe alla stessa velocità e come riesca a plettrare all'incontrario velocemente sia con la destra sia con la sinistra.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2005
  4. Kill 'em molone

Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2005

:applause:!!!! Hai azzeccato il senso di questo topic!

5. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

PUNTO un paio di palle. Ho espresso il "mio" parere; puoi benissimo dissentire, può piacerti di più Malmsteen, ma il tuo pensiero è valido quanto il mio. Democrazia, grazie.

6. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

Aggiungo: il chitarrista migliore NON PUO' ESISTERE. Troppi, e con troppe particolarità, sia Segovia, Scott Mishoe, Stanley Jordan o Robert Johnson...:sgrat:

7. soulgrinder

soulgrinder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

Sembra che siamo arrivati di nuovo al solito punto....non ne usciremo mai perchè ognuno ha le proprie idee, gusti, ecc. ecc......
    Forse la cosa su cui si può essere più o meno tutti d'accordo è che i pezzi di Michael Angelo Batio sono ottimi esercizi (non che io riesca a suonare a quella velocità ovviamente), poi i pezzi presi nel loro insieme possono piacere o non piacere, certo è che con una tecnica simile lui di sicuro non viene limitato nella composizione da quel punto di vista.....e poi, ma l'assolo di Time Traveler l'avete sentito? E' anche vero che così veloce sembra un trapano, però lascia l'ascoltatore con quella sorta di amarino.....in bocca....

8. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

Ho dato un'occhiata al sito di Angelo oggi... c'è una pagina che mi era sfuggita, dove lui scrive di aver sempre cercato nella sua carriera di promuovere la figura del chitarrista, di essere sempre stato il più disponibile possibile con colleghi e fan ai vari seminari... alla fine credo che se è tutti questi anni che suona e che si fa' in quattro per promuovere altri chitarristi con la sua etichetta (ad inizio carriera suonava perfino per slogan di mcdonald's o pizza hut..!) penso che di passione ne abbia abbastanza... questo dovrebbe bastare per apprezzare almeno la persona, che comunque crede in quello che fa'..:)

9. cirindedo

cirindedo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

11 Novembre 2005

credo che dai primi chitarristi neri che hanno modificato il ruolo dello strumento nella musica, che dai chitarristi ormai storici innovativi nei vari stili, tecniche etc, ad oggi ci siano in giro per il mondo una catasta infinita di suonatori dello strumento che suonano in svariati modi, ognuno a modo proprio dice qualcosa, molti secondo me non dicono nulla, molti dicono qualcosa a qualcuno ed ad altri no, siamo nel caos totale, tuttavia è giusto riconoscere a chi veramente ha rivoluzionato il merito e collocarlo nella storia. anche se non è altro che un giocoliere e non un musicista. che dite poi di considerare anche i bassisti? in fondo il basso non è altro che una chitarra con due corde in meno.

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Novembre 2005

:evil:

11. HeavyThunderChild

HeavyThunderChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2005

Non sempre...Quando ne ha sei è proprio una chitarra:-D

12. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2005

:shock: Ecco perche quell'arnese con due corde in più hà un'altro suono azzz:-o
    Scherzi a parte premesso che nn sono un chitarrista e non conosco granche del suddetto mondo di questo splendido strumento,hò comunque una mia personale lista di chitarristi preferiti per quello che riguarda l'hard'nheavy.
    Vivian campbell
    Doug aldrich
    Michael shenker
    Gary moore
    Randy roads
    Zakk wilde
    Steve morse
    George lynch
    Steve rothery(Marillion)
    Alex lifeson
    Tutti chitarristi dotati di una tecnica sopraffina e di un gusto melodico eccezzionale..secondo mè:)

13. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2005

Verissimo,secondo me il problema maggiore è che pur essendo questi virtuosi dei "tecnomostri" non abbiano ancora scritto una canzone che sia passata alla storia come Van halen ..tutti lì presi con le loro frenesie masturbatorie sulla tastiera della chitarra!!ma il cuore dov'è??Grande Eddie ,ma ricorderei anche il mio preferito Micheal Schenker uno che le riviste di chitarra quando fanno le solite poll "i migliori chitarristi del secolo" manco vi compare.In compenso figura Slash(bravo ma arrivato qualche annetto dopo)e Kurt Cobain(ma mi facci il piacere...)

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

29 Novembre 2005

...tutto ok, i tuoi e gli altri citati, ma sbaglio io o nessuno ha citato il grande Andy Timmons?..."ear X-tacy" è una sommatoria di unici capolavori

15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2005

E io ti quoto alla stragrandissima!!! :-D
    Per chi voleva sapere il cuore dov'è, provasse ad ascoltare "Cry For You", dal disco citato da Nik76... :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina