1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Killswitch Engaged

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Sacmademonia, 25 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Ottobre 2005

    Hail deathers,
    un amico mi ha consigliato di ascoltare questa band, che lui definisce cattivissima. Su internet c'è poco in italiano, ma credo siano death-core come genere. Io non sono ancora riuscito a sentire niente di loro. Qlc li conosce?
     
    #1
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    25 Ottobre 2005

    ...intanto si chiamano Killswitch Engage (senza D finale) :), sono stati recensiti qui su TM e già da qui puoi farti un'idea.
    Cattivissimi...beh, direi proprio di no. Fanno un buon mix di riffoni thrash, e tempi e melodie melodic-death di stampo svedese. il cantato non è in growl ma propone una voce ruvida, grezza e a volte urlata, mentre nei ritornelli può presentarsi pulita (e il nuovo cantante è veramente bravo ed espressivo)...cmq vai sul sito www.killswitchengage.com c'è parecchia roba da ascoltare e vedere :wink:
     
    #2
  3. metal88v

    metal88v
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2004
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

    i killswitch sono molto belli....mi ha colpito alive or just breathing con il vekkio cantante, ti consiglio di ascoltarlo...è molto melodico:wink:
     
    #3
  4. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    26 Ottobre 2005

    è una band che troppo spesso viene scansata perchè definita commerciale a me invece sono sempre piaciuti molto
     
    #4
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    band che mette molto in disaccordo, anche perché per me sono molto insipidi, ne carne ne pesce insomma, comunque su una cosa siamo quasi tutti d´accordo, non sono cattivissimi
     
    #5
  6. Fjolsvid

    Fjolsvid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Da quel poco che ho sentito mi sembrano una scopiazzatura dagli In Flames.
     
    #6
  7. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    29 Ottobre 2005

    Si finalmente li ho sentiti. Sono qlc tra gli In flames e ritornelli melodici alla Fear Factory. La voce a tratti mi ricorda anche Phil Anselmo. Tutto sommato non mi dispiacciono, il loro sound è bello potente. Una gradita scoperta!!! :applause:
     
    #7
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    29 Ottobre 2005

    Ammetto che un pò tutti mi avete incuriosito con i vostri commenti su una band a me totalmente sconosciuta, ma non lasciandomi mai andare completamente ai giudizi degli altri senza prima aver ascoltato mi sono sentito bene sia “The End of Heartache” che “Alive or Just Breathing”…devo dire onestamente che a me piacciono parecchio sia per il sottile equilibrio che danno alle song tra richiami death classico/melodico e tratti melodico e thrash stile Pantera (….anche se citare gruppi non sarebbe molto esatto perché dovremo citarne almeno 20 di riferimento per tutto quello che mettono dentro a questi dischi) sia per l’incredibile eterogeneità del cantato che il cantante Howard Jones riesce ad esibire…questo passa da cantati il stile Thrash Slayer, Pantera, ecc…. a più melodiche espressività, ma al momento giusto anche attaccando a sonorità Death…insomma spazia davvero di brutto da una parte all’altra come ridere dimostrando versatilità, tecnica ed espressività non molto comuni. Sicuramente come qualcuno ha detto pescano un po’ qua ed un po’ là, ma il risultato non è male…de gustibus :)
     
    #8
  9. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Ottobre 2005

    io personalmente preferisco l'ultimo end of heartache...è quello più sfaccettato come disco, c'è effettivamente rabbia, thrash, death melodico, voci urlate, pulite e quasi declamate (breath life, grandiosa). alive or just breathing non era male, ma questo è sicuramente un passo avanti, anche per il cantante :)
     
    #9
  10. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Ottobre 2005

    c'era già 1 topic sui KE...
     
    #10
  11. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
  12. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Ottobre 2005

    #12
  13. GothicGirl87

    GothicGirl87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Novembre 2005
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    a me sono piaciuti... alive or just breathing è davvero ben fatto!
     
    #13
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    14 Novembre 2005

    Hanno già riportato il topic su cui continuare.
    P.S.: Killswitch EnGAGE
     
    #14
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina