1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

  1. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    Questo disco è imprescindibile. Una formazione sensazionale, una serie di canzoni "with class" una più bella dell'altra, un Turner intento a ricamare con le sue formidabili vocals intense trame musicali che sfociano nel manifesto d'arena rock della splendida ed ipnotica "King of Dreams" per passare poi per il sofferto incedere di "Love Conquers All" e compiersi così nella vellutata e classy "Too Much Is Not Enough".
    Ma ogni canzone di questo illuminato platter ha qualcosa da dire.

    Io non comprendo come si possa così gratuitamente snobbarlo e criticarlo (ovviamente senza averlo mai ascoltato) da tutte le parti in giro su qualsiasi sito internet ad opera degli ultimi scribacchini di turno.

    L'heavy music è fatta di concetti, "Slave and Masters" ne è uno di quelli giusti. Il mio preferito disco della band.
     
    #1
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2005

    Il mio preferito rimarrà sempre il grande come-back del 1984: l'immenso Perfetct Strangers
    Però ammetto che mi garba parecchio anche questo S&M.
    "King of dreams" ( che fu pure il primo singolo) è semplicemente magniloquente.
     
    #2
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    26 Ottobre 2005

    anche a me piace questo disco, purtroppo però la critica lo ha denigrato a lungo
     
    #3
  4. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2005

    La critica ha denigrato anche "The House of blue light" del 1987 che l'altro giorno ho preso per soli 5 euro!!! Un affare.

    Tornando a Slaves and Masters (titolo molto...eloquente)
    molta critica "benpensante" lo accolse con sufficienza sopratutto perchè
    vide di traverso il (presunto) tentativo della ditta Turner&Blackmoore di rainbowizzare i Purple.
     
    #4
  5. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    il mio preferito dei Purple, lo adoro. e Turner gli da proprio quella marcia in più.
     
    #5
  6. divino marchese

    divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    327
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Uno dei migliori episodi dell'intera discografia della band, una maturità unica che infonde una classe cristallina all'hard rock.
     
    #6
  7. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Bè, io preferisco altre sonorità dai Purple...


    P.S

    L'ho sentito il disco eh..
     
    #7
  8. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    è indubbiamente un buon disco di hard rock anni ottanta...
    ma se si parla di deep purple... beh, di cose migliori ce ne erano già state e ne sarebbero venute anche in seguito!
     
    #8
  9. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Ottobre 2005

    Sicuramente buono (e te credo, da una band simile...)... ci sono ottime canzoni come fire in the basement o king of dreams che mi piacciono parecchio, però continuo a preferire altri loro lavori; in ogni caso effettivamente in alcuni punti è proprio "di classe"...

    ps: comunque Enzo quando ho detto che l'unica cosa che han fatto degna nel loro nome dopo i '70 è PS non è che volevo denigrare gli altri lavori, anzi, ho sbagliato ad esprimermi; è solo che per me i Purple anni 70 sono irraggiungibili :wink:

    pps: per me uno dei dischi più clamorosi dei Purple è Come taste the Band; anche quello criticatissimo... invece secondo me è puro spettacolo, Hughes-Coverdale a livelli sublimi e Bolin (che era un gran chitarrista, altrochè!) che riesce non fa rimpiangere il mitico Blackmore.
     
    #9
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2005
  10. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    Adesso lo so che verrò preso a mazzate nei denti:-( , però per me e ripeto a mio personalissimgo gusto la voce id Turner è una delle più noiose scialbe e sopratutto monocorde e sempre uguale che io abbia mai sentito. Lo ho odiato fin dai tempi dei Rainbow, figuriamoci col passare degli anni.... Per cui se S&M a livello musicale non è male con la sua voce anzichè una marcia in più gli toglie proprio tutto il cambio rendendolo un disco a presa diretta tipo scooter 50 (battutone..... ):fight::fight: :fight: questo è il trattamento che mi riserverà Enzo....... Comunque a parte gli scherzi è una questione personale io Turner proprio non lo reggo
     
    #10
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    quote al limone :D
     
    #11
  12. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    io non l ho ancora ascoltato,non ce l ho, però dico solo che nn vedo l'ora di vederli a marzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non vedo proprio l'ora di vedere sul palco alcuni di quelli che hanno inventato IN ROCK!!!!!!!!!!!!grandi!!!!!!!
     
    #12
  13. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Dicembre 2005

    lo definisco un disco dei rainbow turner era.
     
    #13
  14. tiullau

    tiullau
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2004
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2005

    scusate l'intrusione...
    Sarei interessato a Machine Head e a made in japan,rispettivamente la versione remasters 25 anniversary e la prima stampa su cd del 2.siccome nn sono proprio, diciamo kosi aggiornato sui prezzi,nn so quanto potrei acquistarli entrambi in negozio...
    se qualkuno mi facesse un po d kiarezza sui prezzi dei cd dei purple gliene sarei infinitam grato...
    grazie ciao
     
    #14
  15. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Dicembre 2005

    li trovi comodamente sui 10/12 euro
     
    #15

Condividi questa Pagina