1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michael Kiske

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da jericho, 3 Luglio 2005.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Ottobre 2005

si però kiske non è un numero 10... ne ha le potenzialità, e basta però... ha fatto praticamente due dischi eccezzionali e stop, poi dischi buoni o no ma nulla di incredibile!

Le sue doti sono incredibili e nessuno lo nega, ma bisogna pure metterle in pratica altrimenti non servono ad una mazza! I numeri 10 invece queste loro doti le dimostrano....:wink:

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

26 Ottobre 2005

si, d'accordissimo....molto più preciso....è vero, è un numero 10 per potenzialità più che per storia

3. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Ottobre 2005

Appunto...poi sta cosa che ogni volta deve arrampicarsi sugli specchi per dire che non fa più metal: "Masterplan? Sì è un gruppo metal ma la canzone è melodica"...."Gamma Ray? Kai è un amico"...."Edguy? Ci sono influenze dei Queen" .... "Place Vendome? Doveva essere più melodico, è duro per colpa del produttore"....."Aina? Sì ma è un'opera particolare"..."Avantasia? Sì ma mi chiamo Ernie"
    ...a' Chische: ma vaff....:hihi:

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2005

Beh sinceramente Kiske non è che abbia fatto sto metal in sti anni, se devo trovare una song heavy beh è "Time To Break Free" su Land of the Free, ma da Instant Clarity in poi le sue partecipazioni sono state su song non metal, ok album tipo Avanatsia e Aina non sono pop, ma dove lui ha cantanto i brani non erano così metallici,anzi ha sempre + contato su brani soft

5. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

26 Ottobre 2005

Place Vendome è un (bel) disco aor (quindi nulla a che vedere con il metal) e Kiske lo canta divinamente... con riguardo a quest'ultimo progetto a mio avviso ogni polemica (e ne sono sorte...) è priva di senso...

Detto ciò concordo sul fatto che Kiske sia un cantante che ha potenzialità immani ma le ha espresse con discontinuità. Sta di fatto però che con il suo cantato nei due Keepers è diventato il paradigma imprescindibile del cantante power metal ed ha generato numerosissimi epigoni...secondo me è un numero 10 coi controfiocchi insomma!!!

Spero che il Progetto Place Vendome abbia successo di vendite e di critica tali da consentire la formazione di un gruppo stabile (come è stato per i Pride of Lions)...voi che ne dite?

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

26 Ottobre 2005

non sono daccordo. Tanto per cominciare il fatto che i due Keeper siano buoni/ottimi/eccellenti dischi non implica che Kiske abbia offerto la sua prova migliore proprio su quei dischi. E poi, per me personalmente, ha offerto prove canore incredibili lungo tutta la sua carriera. Mi vengono in mente canzoni come Your Turn, Longing, I Belive, Time is Passing By, Do I remeber a Life, Easy, Key to universe, Windmill... insomma un cantante che ha le potenzialità e che le frutta ogni volta che può. E' un po' come Roberto Baggio: forse avrebbe dovuto vincere più scudetti e più coppe. Ciò non toglie che in ogni squadra dove ha giocato abbia dimostrato di essere il migliore, almeno in campo.

Fuori dal campo qualche parola fuori posto l'ha detta (e l'intervista rilasciata a TM dimostra anche un po' di maleducazione), ma almeno con se stesso e la sua idea di fondo è rimasto coerente (come giustamente fanno notare nei commenti sotto la rece: se avesse voluto fare i soldi, quelli veri, avrebbe potuto -e può in qualsiasi momento- tirare fuori un progetto metal, coinvolgendo nomi grossi. Invece non lo fa e quando appare è sempre alle prese con brani più orientati verso il rock che verso il metal).

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Ottobre 2005

Lord sono d'accordo con te sul discorso coerenza, e anche forse su alcuni pezzi dove ha cantato in maniera divina anche al di fuori dei due keeper... però quello che intendo io è che non è mai più riuscito ( vuoi per colpa sua o per colpa della band ) a fare un disco completo più che buono... almeno questo è quello che penso io!

Poi sul discorso "intervista" c'è poco da dire, si è comportato da cafone punto e basta, che comunque nulla ha a che vedere con le sue prestazioni vocali!

n.b. = io ho poi una mia teoria sul discorso che se avesse voluto fare i soldi avrebbe potuto continuare con il metal... per me è pieno di soldi di suo quindi ha la fortuna di poter scegliere quello che più preferisce fare,tutto qui...

8. The Sinner

The Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

Sarà. Però io tutta questa coerenza non la vedo.
    E' vero, ha provato ad allontanarsi dal metal però gira e rigira è sempre lì che torna quando i soldi finiscono.
    E anche l'idea di metter su un progetto metal solo per far soldi non è che sia così semplice. Intanto, oltre ad avere un ugola della Madonna, dovresti essere anche un songwriter con le palle. E come autore non è che ci abbia particolarmente impressionato :shock:
    Oppure ti dovresti cercare qualcuno disposto a sciverti canzoni su misura.
    Per cui la via più breve resta quella di fare qualche ospitata in brani di qualcun altro.
    Scusate, ma non sarebbe più semplice dire: ok, quando ero un figatello mi piaceva l'HM, adesso mi ha stancato e mi va di fare anche altre cose.
    Nessuno avrebbe nulla da ridire se poi lui si concedesse a qualche incursione come quelle a cui ci ha abituato negli ultimi anni.
    Invece non solo dice di non volerne più sapere di HM ma spara anche merda su un genere, e per ora l'unico, che continua a dargli da mangiare.
    Diciamo che la via intrapresa con i Place Vendome è quella giusta per smarcarsi definitivamente da quella musica che ormai lui rinnega. A questo punto basterebbe che la smettesse di rilasciare dichiarazioni del c...o, alcune anche maleducatamente, solo perchè qualcuno 15 anni fa lo fece fuori da una band metal o perchè nessun metallaro si è filato i suoi Supared :grin:

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

26 Ottobre 2005

...quoto paul e più che usare il termine cafone userei il termine "poco professionale", sembra non abbia capito bene che la musica ha un valore universale indipendentemente da come viene etichettata e che non puoi sputare sopra il tuo passato di singer in una metal band...sono curioso di sentirlo adesso e spero di deliziarmi nuovamente come in Keeper II

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

26 Ottobre 2005

a parte che a me buona parte delle sue canzoni piacciono (sia quelle scritte con gli Helloween che quelle da solista), penso invece che ci voglia davvero poco per lui tirar su un gruppo metal. Gli basta chiamare un buon chitarrista (chessò un Grapow, un Romeo o Tolkki) e insieme tirar giù una manciata di brani. Gli altri componenti li troverebbero in 2 secondi. Le etichette invece farebbero a gara per accaparrarsi il progetto.

Il risultato sarebbe un bel dischetto di metal melodico, magari power, con un'interpretazione vocale ottima. Un disco che a occhio e croce venderebbe abbastanza per far felici tutti...

Ultima modifica: 26 Ottobre 2005
  11. Jimmy C.

Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2005

quoto,

e poi non capisco tutta questa sua avversione verso il metal, sembra quasi gli faccia venire l'orticaria :-D

12. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

26 Ottobre 2005

adesso capisco perchè Weiki l'ha mandato via a pedate nel sedere dagli helloween.. credo che sia impossibile parlare seriamente di musica ma credo anche di tutto il resto con lui... genio e sregolatezza... ecco, forse è la definizione ideale x Kiske..

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

27 Ottobre 2005

Nuove dichiarazioni di Kiske:

"perchè non faccio musica o salgo sul palco con persone che mi odiano. Specialmente Michael Weikath [chitarrista e leader degli HELLOWEEN] non mi sopporta. Non dimentichiamoci che mi ha buttato fuori dalla band tredici anni fa! Perchè dovrei tornare adesso? Mi rifiuto di cantare la sua musica, è una questione di rispetto! La maggior parte dei fan pensa in maniera troppo astratta: la vita non funziona così. Almeno non la mia. Michael Weikath si è impegnato (con successo) per rovinare il mio nome nel mondo heavy/rock. Posso promettervi questo: Sarò sempre pronto a perdonare, e da tempo l'ho perdonato, ma non dimenticherò mai".

Riguardo agli altri membri degli HELLOWEEN, Kiske ha aggiunto: "Non ho mai avuto problemi con Kai Hansen. Era divertente stare con lui e siamo andati a cena assieme due mesi fa. Ho anche incontrato Markus Großkopf sei settimane fa e abbiamo avuto una piacevole conversazione; sembra che non ci siano più rancori e se anche incontrassi Michael Weikath, naturalmente gli darei la mano per riappacificarci. Comunque io non lo odio, anzi sto lavorando per muovermi esattamente nella direzione opposta. Certo ogni tanto c'è un po' di rabbia, ma non voglio odiare nessuno. La vita è troppo preziosa! Ma dubito che potremmo tornare ad essere amici, siamo troppo diversi e in fondo non siamo mai stati amici. Non ho mai parlato con Andi Deris; solo qualche saluto all'inizio della sua amicizia con Weikath, prima che entrasse nella band, quindi non so che tipo sia. Probabilmente è una persona OK e sta cercando di fare del suo meglio nella situazione, come facciamo tutti".

Parlando del suo futuro, Kiske ha detto: "Troverò un nuovo pubblico che apprezza le cose che faccio adesso, oppure lascerò la scena molto presto. Dipenderà molto dal prossimo solo album. Se potrò farlo e venderà abbastanza, allora potrò continuare a fare il cantante professionista".

14. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2005

Boh alla fin fine ha rimarcato sempre le solite cose... chissà cosa andrà a fare se anche Place Vendome si rivelerà un flop?:roll:

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2005

molto bello il disco dei Place vendome (bel nome!). speriamo che Kiske ne faccia altri di dischi così, altro che.

Condividi questa Pagina