1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

  1. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    21 Ottobre 2005

    E questo è sacrosanto e sotto gli occhi...anzi,le orecchie di tutti.

    Luppi dal vivo è formalmente perfetto. Inutile aspettare battendo il piedino per terra che stecchi o faccia qualche cagata perchè non ci sono cazzi.

    Per quanto riguarda i vibrati, chi possiede il dvd Stage of Consciousness sa che lo stesso Luppi si diverte a prendere per il culo Lione durante l'esecuzione di pezzi del vecchio repertorio in cui Fabbio esaspera le orecchie con l'utilizzo di questa tecnica (Pain su tutte).
     
    #31
  2. power warrior

    power warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2005
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    imho: luppi è più tecnico ma lione molto più espressivo...
     
    #32
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Basta parlare di Luppi (mitico cantante, nessuno dica nulla) parliamo piuttosto della canzone. A me piace davvero molto, anche se alcune scelte di arrangiamento ne diminuiscono il tiro. I corazzi della madonna non sono il massimo, ma ci stanno bene. In ogni caso antipasto prelibato per un disco che promette davvero bene.
     
    #33
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    23 Ottobre 2005

    Ecco la storia di The Perfect Machine se a qualcuno interessa :)

    Uno Scienziato annuncia pubblicamente di avere definitivamente scoperto il segreto del codice genetico umano.
    Questa scoperta rende l’uomo virtualmente immortale,potendo contare sulla nuova scoperta che consente,oltre all’eliminazione di qualsiasi malattia, un costante ed infinito rinnovamento cellulare che allontana per sempre lo spettro dell’invecchiamento.
    La nuova situazione umana,ed il prospetto di un futuro infinito portano inevitabilmente il ricercatore ed il genere umano in generale alla convinzione che Dio e le religioni in generale non fossero altro che una mera invenzione creata dall’uomo stesso,il quale – durante la fase della sua mortalità – necessitava di risposte alle proprie domande e di dare un senso alla propria esistenza.
    La nuova realtà e’ ormai ben diversa: le religioni tutte potrebbero essere accostate ad una sorta di istintiva “profezia”,che già prevedeva un futuro in cui l’uomo avrebbe raggiunto la vita eterna…ma non dopo la morte,piuttosto allontanando per sempre la morte stessa.
    Il pensiero si porta ulteriormente oltre:quel Dio che tutti gli uomini hanno sempre adorato – sia pure con nomi o volti differenti – non era altro che una proiezione di quello che un giorno sarebbe diventato l’uomo stesso.
    L’uomo e’ Dio, Dio e’ l’uomo!
    La stessa riproduzione era necessaria da un punto di vista prettamente di sopravvivenza, in modo da permettere alla specie umana di poter continuare ad esistere ed evolversi fino al raggiungimento dell’ultimo obbiettivo.
    Inizia dunque una nuova epoca: l’epoca finale,che non avrà mai fine,e con essa cambiano definitivamente anche tutti quei parametri che fino ad allora erano sembrati parte della nostra stessa ragione di vita:
    l’uomo non ha piu’ bisogno di figli,non ha piu’ bisogno di pregare,non ha più bisogno di temere la morte e di vivere in relazione di tutto questo… Dio e’ morto…
    Ma se Dio e’ morto,allora tutto intorno tace,e questo silenzio comincia lentamente a mostrarsi e a rendersi percepibile: lentamente l’uomo non percepisce più alcuna emozione,non c’è più paura,non c’è odio,non c’è amore e anche il sesso tende a scomparire,venendo meno quella necessita’ animale che ci spingeva comunque a cercare l’atto riproduttivo.
    Quella che si era aperta come l’epoca definitiva si e’ trasformata in un’epoca di apatia senza fine, un limbo terrestre.
    Quello stesso scienziato che tanti anni fa ( Cento? Mille? Nemmeno i numeri hanno piu’ senso oramai) aveva dato orgogliosamente la paternita’ a tutto questo, coglie per primo l’amaro sapore di questo risultato e si ritrova – per la prima volta in vita sua – a pregare quello stesso Dio in cui non aveva mai creduto e contro la cui credenza aveva sempre combattuto in nome della suprema scienza.
    E finalmente, ecco che Dio torna a farsi presente, attraverso quegli stessi Angeli che in passato avevano chiuso all’uomo le porte del Paradiso: quelle porte si riaprono , e Dio si manifesta attraverso quello che era sempre stato il piu’ grande regalo mai fatto all’uomo: le emozioni.
    Lentamente il genere umano ricomincia un cammino all’indietro, fatto di speranza e paura, in attesa di un qualcosa che ormai nessuno sa nemmeno più identificare…fino a quando giunge la notizia che in un angolo remoto della Terra, da qualche parte e per la prima volta dopo qualche migliaio di anni, un bambino e’ nato!
    Attraverso degli esami di controllo si scopre cosi’ che il corpo umano ha ripreso il proprio cammino verso l’inevitabile declino,e quelle cellule che avevano imparato a replicarsi in eterno hanno ricominciato ad invecchiare,e lentamente, a morire…
    Ricomincia cosi’, tra nuove nascite in ogni parte del modo, il cammino che iniziammo qualche milione di anni fa,ma da oggi con qualche certezza in piu’: non siamo soli…
     
    #34
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    23 Ottobre 2005

    Doppio cancellatelo pure
     
    #35
  6. Celeborn

    Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Novembre 2002
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2005

    ma che figata!
     
    #36
  7. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2005

    Finalmente un concept che possa essere chiamato tale!

    Spesso infatti, almeno a mio parere, i concept album sono grandissimi dal punto di vista musicale (operation mindcrime, scenes from a memory, saga rhapsody ecc) ma ssolutamente scontati e pacchiani per quanto riguarda la trama (che a volte non viene neppure spigata al meglio rendendo necessarie le versioni in prosa scaricabili da internet). The perfect machine si presenta in controtendenza con tutto ciò tranne che su di un aspetto: quello musicale (che invece sebra essere minimo minimo molto buono)!!!

    Questo disco mi sta intrippando sempre di più.
     
    #37
  8. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    24 Ottobre 2005

    Ho recentemente intervistato Olaf Thorsen che ci svelerà tutti i misteri del disco :)
     
    #38
  9. Damned

    Damned
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2005
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

    il concept mi sembra molto buono!
     
    #39
  10. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Rettifica: dopo più attenti e approfonditi ascolti posso dire che il brano in questione piace anche a me. Adesso aspetto l'album con più voglia e curiosità
     
    #40
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    Dovrebbe essere uscito ieri... qualcuno di voi lo ha già?
     
    #41
  12. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Novembre 2005

    k figata di concept!!!
    roberto,vogliamo l'intervista...
     
    #42
  13. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    Sono veramente una macchina perfetta.

    Bellissimo :O
     
    #43
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    8 Novembre 2005

    Quanto mi sento di quotare... è bellissimo quell'album...
     
    #44
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    8 Novembre 2005

    bellissima God Is Dead...Stream è veramente un album di altissimo livello e the perfect machine credo nn sarà da meno(almeno a sentire questa song)...spero nn mi smentiscano..mi procurerò l'album a breve e scoprirò se ho ragione..:)
     
    #45

Condividi questa Pagina