1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crociate contro le band, fans integralisti e detrattori...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da poeta73, 27 Settembre 2005.

1. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

te lo spiego io... il conceto di defender è nato a metà degli anni '80 quando gente come Guns, Poison, motley Crue, Europe ecc si aggregarono alla scena metal che all'epoca era il mainstream spacciandosi come Heavy Metal band.
    Come sapete questi erano invece gruppi hard rock/glam che possiedono delle caratteristiche diverse da quelle che fino all'ora appartenevano all'Heavy Metal. Nacquero così i Defender ovvvero i difensori dei veri gruppi heavy Metal contro il False metal, ovvero quei gruppi non metal che si spacciavono come tali per fare soldi, (è un po' come gli offsprings e Green Day che si spacciatono per punk negli anni '90: i veri punk infatti detestano queste bands commerciali).

Con la fine degli anni '90 e con la contaminazione del metal con altri generi (rap, industrial, progressive, ecc) per Defender si intende semplicemente il metallaro vecchio stile moto, tatuaggi, screming e doppia cassa, spade e fuoco cioè appunto l'Headbanger!

Questo è il concetto di defender storico.

Col tempo con Defender si è passato ad indicare anche per traslato, quello che diciamo vive la propria vita secondo quegli ideali descritti nelle canzoni di alcuni gruppi che hanno compilato il diciamo il Manifesto della musica Heavy Metal: ovvero Manowar, Judas Priest e Running Wild in particolare.

Questo è il concetto di Defender più conosciuto.

Più o meno dovrebbe essere così: spero che ora tu possa giudicare più seneramente quando qualcuno si dichiara Defender

Ultima modifica: 12 Ottobre 2005
  2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Ottobre 2005

diciamo che non condivido molto il concetto:-D però se uno lo fa in totale serenità senza andare a rompere le scatole a nessuno o giudicare gli altri per me è degno di stima..ovviamente quando uno per via di questi "dettami" si chiude troppo fino a rasentare il ridicolo,allora è lì che secondo me non va più bene..

3. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

E' anche chiaro che quando costoro vengono provocati proprio per questi dettami rispondono con veemenza.
    Se te dai del buffone a qualcuno aspettati che a sua volta ti tratti da coglione!
    Sarebbe meglio per tutti capire a fondo le cose magari cercando di immedesimarsi negli altri...io credo che cmq sia sia meglio uno scemo che crede di essere il nuovo Conan il barbaro che vive a pieno la sua vita che una persona depressa che non prende mai posizione...ma io sono strano ad esempio il mio giocatore preferito è Del Piero

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Ottobre 2005

lord atreiu..secondo me la cosa migliore è essere equilibrati più che voler fare i depressoni o il conan il barbaro della situazione..questa è la mia idea..

capisci che se mi dici di capire i punti di vista altrui parlando del tuo punto di vista "defender" devi anche comprendere quello di chi fa il "depresso"..non si possono fare due pesi/due misure

5. Lord Atreiu - Imperium

Lord Atreiu - Imperium
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2005

intendo dire che se devo scegliere chi frequentare preferisco qualcuno che vive la propria vita in modo positivo che negativo, tutto qua...

6. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Ottobre 2005

gran concetto con lunga discussione anche quello dei defender, tipologia di idea che in fondo condivido ma non del tutto perchè a volte è un concetto troppo estremo che ti porta agiudicare a priori le novità che la scena musicale anche in campo metal propone.....defender yeah ma al 85%

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

25 Ottobre 2005

in tutti questi discorsi mi sembra che comunque nessuno abbia citato l'ambiente e l'educazione in cui ognuno di noi è cresciuto, se si è stati abituati ad essere aperti o chiusi verso le idee degli altri, se è si è creswciuti con degli ideali piu o meno morali o no. Ci può essere il defender che ascolterà sempre la sua musica pur essendo tollerante nei confronti di chi non lo è, ed il defender esaltato che disprezza tutto e tutti e così per qualsiasi altra persona :roll: "etichettabile"

8. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2005

atreiu...riprenditi il cavallo cane volante e torna alla storia infinita va

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Ottobre 2005

:rotfl::rotfl:

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Ottobre 2005

spesso se i defender sono criticati è perché tendenzialmente stanno dietro come cani da guardia e appena saltano fuori nomi non true o non "intellettuali" (bello notare che defender nn dicono mai nulla su jazz, blues e classica, che magari nn sono mai riusciti ad ascoltare per più di 4 minuti, peggio che col punk, perché altrimenti temono di fare la figura degli ignoranti, mentre loro ascoltando i Manowar sono un'élite..) tipo Afterhours, Exploited, RATM o altro iniziano a sbraitare che è musica poser (???? ...ma se i primi che hanno iniziato ad usare questo termine salivano sul palco con le mutande di peluche..) e che fa cagare, anche se nn l'hanno mai sentita...
    ...certo, c'è defender e defender, ma ovviamente viene facile associare la parola defender ad una figura tipo DeMaio che oggettivamente o è un invasato o stà prendendo tutti per il culo da 20'anni, e, leggendo le sue interviste farsi una certa impressione sulla categoria...

11. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

non informato ,l'heavy metal trascende le singole bands.
    se i manowar si sciogliessero i defender continuerebbero a esistere ,stanne certo.
    non importa disquisire di 1 band, piuttosto delle band che rappresentano quello che è il concetto di heavy metal.
    nessun defender sputa su blues o jazz ,perchè sono musiche rispettabili,al contrario di tanta roba che impesta e inquina il metal.
    non è chiaro il concetto di poser, il poser è il false metaller ,non chi ascolta blues e del metal non gli importa nulla.
    ti dirò di più: nei primi anni 90 l'heavy metal era quasi morto,escludendo la scena death e black,ma poi si è ripreso alla grande , e questo è in larga parte dovuto al pubblico defender.che ci si creda o no.

12. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2005

a me sembra che entrambi i partiti stiano sulla difensiva, e che in qualche modo abbiano ragione entrambi: se da un lato c'è chi ama un certo modo di fare musica (e di stile di vita per alcuni) e vuole che questo sopravviva -giustamente, dall'altro c'è chi vuole che il genere si sviluppi, si evolva, si fonda con altri generi per dar luce a qualcosa di nuovo-giustamente anche qui. Basta 'separare' i due mondi e il gioco è fatto. :)

13. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Ottobre 2005

1- Infatti ho solo detto che DeMaio E' un defender ed un punto di riferimento per tanti defender.
    2- Il metallaro sa' che il Jazz ed il blues sono musiche rispettabili... così si dice in giro, e solamente un sordo o un ignorante nn sarebbe informato della cosa. Il defender che sto' dipingendo non è sordo, e non si considera certo un ignorante.. lui anzi fa parte di un élite.. quindi ti pare che va in giro a dire che i Jazz fa schifo anche se magari nn lo sopporta o non l'ha praticamente mai sentito? Ma il problema nn è quello... il problema è che se invece un genere non è ormai su un piedistallo come accade per il jazz il mio defender cosa fa? Senza preoccuparsi minimamente di capirlo dice che fa schifo, che lui si che ascolta gente che sa suonare (...), non come quella merda ecc..
    3- Poser è una parola che esiste e che non hanno inventato i metallari. Stà ad indicare una persona buffona e che si da arie. I Manowar l'hanno usata per definire gruppi pop o metal più commerciale.. la perplessità che esprimevo era appunto questa: DeMaio insulta qualcun'altro dicendogli che si da arie??? :shock:
    4- Il concetto di inquinare il metal è un po vago... uno non può fare quello che gli pare? Se voglio mettere su un gruppo a metà tra gli Obituary e Ramazzotti stò facendo del danno a qualcuno? Chi non ama a priori le cose fuori da i suoi schemi, di valore o no che siano, non può semplicemente fare a meno di ascoltarle anziché sbraitare?
    5- Io direi in termini più ampi che se il metal è "risorto" è merito di chi ha continuato ad amare in questo genere e crederci al di la delle mode. Se questi si possono definire Defender, penso di essere un defender, anche perché come ho detto, c'è defender e defender. Tuttavia ho descritto una sottocategoria dei defender, con numero di componenti inversamente proporzionali all'età, che riesce ad attirare gli odi non solo dei non-metallari, che si vedono questo tipo vestito di nero che guarda tutti storto e dall'alto in basso e se riescono in qualche modo a creare un rapporto di amicizia con lui si vedono fanculizzati appena gli propongono di andare in un locale che non mette musica true (stò estremizzando eh:-D), ma anche a molti metallari.

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Ottobre 2005

1- Infatti ho solo detto che DeMaio E' un defender ed un punto di riferimento per tanti defender.
    2- Il metallaro sa' che il Jazz ed il blues sono musiche rispettabili... così si dice in giro, e solamente un sordo o un ignorante nn sarebbe informato della cosa. Il defender che sto' dipingendo non è sordo, e non si considera certo un ignorante.. lui anzi fa parte di un élite.. quindi ti pare che va in giro a dire che i Jazz fa schifo anche se magari nn lo sopporta o non l'ha praticamente mai sentito? Ma il problema nn è quello... il problema è che se invece un genere non è ormai su un piedistallo come accade per il jazz il mio defender cosa fa? Senza preoccuparsi minimamente di capirlo dice che fa schifo, che lui si che ascolta gente che sa suonare (...), non come quella merda ecc..
    3- Poser è una parola che esiste e che non hanno inventato i metallari. Stà ad indicare una persona buffona e che si da arie. I Manowar l'hanno usata per definire gruppi pop o metal più commerciale.. la perplessità che esprimevo era appunto questa: DeMaio insulta qualcun'altro dicendogli che si da arie??? :shock:
    4- Il concetto di inquinare il metal è un po vago... uno non può fare quello che gli pare? Se voglio mettere su un gruppo a metà tra gli Obituary e Ramazzotti stò facendo del danno a qualcuno? Chi non ama a priori le cose fuori da i suoi schemi, di valore o no che siano, non può semplicemente fare a meno di ascoltarle anziché sbraitare?
    5- Io direi in termini più ampi che se il metal è "risorto" è merito di chi ha continuato ad amare in questo genere e crederci al di la delle mode. Se questi si possono definire Defender, penso di essere un defender, anche perché come ho detto, c'è defender e defender. Tuttavia ho descritto una sottocategoria dei defender, con numero di componenti inversamente proporzionali all'età, che riesce ad attirare gli odi non solo dei non-metallari, che si vedono questo tipo vestito di nero che guarda tutti storto e dall'alto in basso e se riescono in qualche modo a creare un rapporto di amicizia con lui si vedono fanculizzati appena gli propongono di andare in un locale che non mette musica true (stò estremizzando eh:-D), ma anche a molti metallari.

15. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

non è che fai un danno diretto,il problema nasce nel momento in cui questa ipotetica bands riscuote seguito e di conseguenza invogli molte persone a ascoltare una musica che per motivi che non sto a elencare dà una visione distorta di quello che è l'heavy metal,perchè purtroppo spesso non si separano le cose.
    inoltre (e qui salta fuori il defender) contamini una musica con altre di livello inferiore,perchè per me cantare è cantare,rappare è inferiore,un loop è inferiore a un riff, e qui non potrò mai cambiare idea.
    vuoi contaminare? ok , ma non usare il sacro termine heavy metal.
    è vero che tra i defender esistono molte persone,sopratutto tra i più giovani, che conoscono a memoria i manowar ma non hanno una cultura dell'heavy metal.

Condividi questa Pagina