1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2005

    Sono incredulo e pensare che un anno fa disse all'aqcuisto del bassisa che aveva paura che gli fregasse il posto....non so Tarja è il Dickinson o Halford dei Nightwish.... x me un licenziamento del genere è solo un pessimo prersagio, cmq non so come commentare torno a casa un ora fa e mi leggo sta news....incredulo
     
  2. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Ottobre 2005

    Cmq ho letto bene il comunicato della band,dove le causa dello spilt è imputata a Tarja, che nell'ultimo anno ha avuto un comportamento egoistico e protagonistico nei confronti degli altri ragazzi.

    Io non so se sia vero o no, ma prima di dicidere la "nostra" parte c'è prima da capire se veramente Tarja nei confronti degli altri 4 ha iniziato ad avere un comportamento negativo, io so solo questo ultimamente ha inziato a produrre materiale x lei, come i singoli natalizi, ma forse tutti ben saperete che in Nightwish, mi pare 2-3 anni fa, hanno rischiato di perderla BEN 2 VOLTE.

    Vi ricordate? Non sapeva se continuare con la band oppure no.....il gruppo rimase fermo x aspettarla etc....x cui certe dichiarazioni da parte della band non mi appaiono così nuove.

    Il problema chein questi casi chi haragione?
    Per ora l'unico buon divorzio è stato quello nei Blind Guardian

    Aspetta aspetta.......si si apsetta forse far 100 anni ahahaha :lol:
     
  4. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2005

    O forse 1000...il re per i mille anni ^^ :grin:
     
  5. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

    ecco la risposta (tanto attesa) di Tarja tratta dal sito ufficiale

    "Since last Sunday morning, I have been asked to express my position by magazines, newspapers, radio and TV stations, fan clubs and fans from Finland and from all over the world. So many in total that it is physically impossible for me to find the time to reply to them all individually. Hence I decided to put down a couple of words in this text to let my fans, family and friends and the public know how I feel after the recent events.
    This is a moment of grief and pain and I find it very hard to speak.
    At the moment I am in Argentina. I hope you can understand that after this shocking life change comparable to a divorce, I didn’t want to stay alone at home in Finland. My husband had booked his tickets to Argentina many months ago and I decided to travel with him at the last minute.
    But the fact that I am in Argentina and the long distance should of course not be an excuse not to comment on the situation.
    Last Friday 21st of October was a day the whole band had been waiting for a long time.
    Practice started early in the morning. I was very sick and nervous because of the fact that I was not even able to sing during the rehearsals.
    Also nervous because the concert programme was going to be longer than usual for a Nightwish concert. Furthermore we were going to have a special guest to perform with us, more wardrobe changes for myself than usual and for the first time big screens and bigger production on stage.
    Not to forget that the concert was going to be recorded and filmed.
    The five of us had finally made it to play Hartwall Arena.
    Even though every one of us knew in advance that the concert was sold out, finally on stage, we saw that screaming, applauding and standing people took every seat. The feeling was unbelievable.
    I will never forget how amazing it was to experience the Finnish audience’s gorgeous reception.
    When the concert was over, I cried of happiness on stage. Happy tears because I was able to do my best as always even though I was sick. Happy tears because our long tour got the greatest possible ending and happy tears because of the best recognition an artist can get: applause and smiling faces.
    At that moment I didn’t know that I was going to cry again soon.
    After the concert, the guys of the band invited me backstage to join them and asked me to hug altogether. This felt strange as it was the same kind of hug we traditionally came together for before every concert. That tradition remained between us, even though the tension and increasing pressure already existed since a long period of time.
    The immediate feeling in me was to thank them, which I did loudly but without any reply.
    After this, they gave me a letter and asked me to read it the following day. The same letter that is now public.
    I read it and was shocked.
    I didn’t know what to say and still at the moment that I am writing these lines, I don’t.
    I sense great anger in that letter and I continue to have very confused feelings about it, but I don’t want to reply to this anger with an even greater anger. Private matters should never be taken to the public.
    I know this moment we are going through is very sad for everybody, including the guys.
    While there would have been so many different possibilities and ways to express what they wanted to tell me with the letter, I remain unable to understand the way they chose to handle this. I am sorry that the guys got me so wrong. I don’t recognize myself at all from the way they described me.

    They mentioned mean things about me, but the fact that they involved Marcelo, my husband, crossed the line. He is the man I love, my friend and has been my biggest support over the last years.
    We have been band mates for 9 years, experienced good times and not so good ones. I thought I knew them, but I was wrong.
    Still everything that has happened is not enough to make them evil in my eyes.
    Now comes a time to calm down and reflect upon all of this.
    I need to put my feelings together again and I promise to come back to public soon.
    I will announce a press conference where I will be talking about my future plans. This doesn’t mean that you should expect this conference to be an instrument to attack anybody. It won’t.
    The wonderful music we created together won’t be touched by recent events.
    Thanks a lot to all the people who are supporting me during these sad times. My family, friends, colleagues, and the great number of fans. I love you and I really feel I have not failed you.
    Tarja "
     
  6. Power85

    Power85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

    Penso ke con l'abbandono di Tarja i Nightwish possano kiudere bottega.La ritengo l'anima e la forza del gruppo e mi riesce un pò difficile pensare ke riescano a trovare un'altra cantante all'altezza di Tarja e con la stessa particolarità della voce ke si sposa benissimo con la musica del gruppo
     
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    25 Ottobre 2005

    no so chi abbia ragione e chi torto ma una cosa è sicura...sta storia della lettera online è una cosa proprio da stronzi
     
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    Certamente, è da stronzi in quanto non le hanno parlato in faccia (non avevano le palle di reggere le sue repliche evidentemente) ed hanno pubblicato la lettera ingiuriosa senza prima decidere con lei cosa dire e cosa non dire. La band avrebbe potuto fare un comunicato unico e morta li. D'altronde in quel caso si sarebbero scatenate le congetture dei fan, i pettegolezzi, le maldicenze eccetera eccetera... qualcuno dell'enturage avrebbe sicuramente spifferato qualcosa e sarebbe finito tutto su internet comunque. Forse quindi è meglio che si sia conclusa così (tanto loro amici non avrebbero potuto rimanere comunque viste le motivazioni dello split). Alla fine non possiamo sapere cosa sarebbe stato meglio.

    Inoltre c'è da dire che pure la lettera di Tarja non è proprio priva di malizia: fa l'innocentina, dice ai fan che gli vuole bene e si spaccia come la vittima di una decisione unilaterale (vero) e completamente ingiusta (vero?) da parte dei 4 cattivoni della band a cui lei tuttavia vuole ancora tanto bene e che in questo momento "staranno sicuramente male quanto me" (parole testuali). E poi svela il fatto che durante l'ultimo show era pure ammalata, che durante le prove non era riuscita a cantare, che ha pianto di gioia alla fine dello spettacolo (appena prima che le dessero la lettera)... che cavolo c'entra tutto ciò con lo split? Per tirare dalla loro parte i fan i tizi hanno usato le argomentazioni, lei il fascino ed i sentimenti. Vedremo chi la spunterà.
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2005

    Da stronzi? In parte si perchè prima si dice all persona interessata come stannno le cose, anche x vedere se forse una chance x sistemare vi è ancora, e poi si comunica a tutti i fans la decisione.....così è vero è da stronzi perchè anche se Tarja fosse nel torto (i precendeti del passato gli sono contro purtroppo), almeno loro avrebbero dimostrato che primo sono delle persone che parlano chiaro e direttamente e secondo pronte a risanare i rapporti.

    Però c'è da constatare che come ho detto + volte, in passato Tarja è stata sul punto di mollare la band, tanto che non si sapeva quanto Lei credesse nalla band e nella musica che faceva, quanti sono i casi di persone che registrano un bell'album ma poi si scopre che non ci credevano?
    Tanti.... per cui forse la band è arrivata un punto di saturazione, hanno capito che non c'era niente da fare, che le chances erano tutte esaurite.

    Chi ha ragione? Ma nei divorzi anche quelli + pacifici nessuno ha ragione, perchè non c'è stata volontà di riparare al danno....chissà come succede spesso, x qualche anno rimarrano senza di lei e poi superati i dissapori rifaranno pace e rieccoli di nuovo insieme.

    Ormai è matematico parte dell'eccezioni che confermano la regola
     
  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    certo che allora ad alcuni non é ancora chiara la cosa... noi siamo italiani e ne stiamo parlando da giorni, qui c´é una cosa su di loro quotidianamente sui giornali, ma avete una vaga idea del marcheting gratuito???

    e comunque finché la gente pensa nightwish = tarja allora certo che un domani falliranno...ma scusate, visto che gli avete citati, l´abbandono di kieske é stata una folgorata di palle, hansen idem, eppure derris non é poi cosí male e con lui sono stati fatti buoni album, buone songs, e high live che é uno tra i migliori live in circolazione di tutti i generi...
     
  11. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    I Nightwish sono Tuomas Holopainen.
    Se lui ha mandato via Tarja, vuol dire che un motivo c'era.
    Ha scelto col cuore, e non per soldi, altrimenti avrebbe abbozzato e se la sarebbe tenuta. (anche se lei stessa sosteneva di andarsene dopo il prossimo disco)
    Confido molto nel prossimo album, spero in un ritorno a sonorità più vicine ad Oceanborn, con voce meno d'impostazione lirica però.
    Diciamo quindi una via di mezzo tra Oceanborn/Wishmaster/Century.
    Anche se ribadisco che l'ultimo non mi dispiace affatto, ma forse si è allontanato un po' troppo dagli stilemi della band.
     
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    26 Ottobre 2005

    Se vi interessa quì c'è la risposta di Tarja postata poco sopra tradotta in italiano :)

    "Dalla mattina di domenica scorsa mi è stato chiesto di esprimere la mia posizione da magazine, giornali, radio, tv e fan club e fans della Finlandia e di tutto il mondo. Tanti che mi è fisicamente impossibile rispondere a tutti individualmente. Quindi ho deciso di scrivere un paio di parole che lascio ai miei fans, famiglia, amici ed alle persone che ho sentito dopo i recenti eventi.
    Questo è un momento di rammarico e di dolore, ed è molto difficile parlarne. Attualmente sono in Argentina. Spero che capirete che, dopo un cambio di vita così shoccante, paragonabile a un divorzio, non volessi stare a casa da sola in Finlandia. Mio marito aveva prenotato questo biglietto per l'Argentina molti mesi fa, e all'ultimo momento ho deciso di andare con lui [...]. Lo scorso 21 ottobre era un giorno che la band aspettava da molto tempo. Abbiamo iniziato a provare la mattina, presto, ma io mi sentivo male, ed ero molto nervosa perchè non ero riuscita a cantare durante le prove. Ero nervosa anche perchè la durata del concerto sarebbe stata superiore rispetto a quella di un normale concerto dei Nightwish. Uno special guest sul palco con noi, abiti nuovi e per la prima volta grandi schermi e la produzione sul palco. Inoltre, non c'è da dimenticarsi che il concerto sarebbe stato registrato e filmato. Noi cinque eravamo finalmente riusciti a suonare alla Hartwall Arena. Sapevamo in anticipo che il concerto sarebbe stato tutto esaurito, tuttavia, quando siamo saliti sul palco, abbiamo sentito le grida, gli applausi, e visto gente in piedi in tutti i posti. Era incredibile, non mi dimenticherò mai quanto è stato meraviglioso vedere questa reazione da parte del pubblico finlandese.
    Finito il concerto, ho pianto di gioia sul palco perchè ero stata in grado di dare il meglio di me nonostante stessi male, perchè il nostro tour aveva avuto la fine migliore, e perchè gli applausi e i sorrisi sono la migliore ricompensa per un artista. Dopo il concerto, i ragazzi della band mi hanno chiamato nel backstage con loro e mi hanno chiesto di abbracciarci tutti. Questo era strano, perchè è il tipo di abbraccio che si fa di solito prima di un concerto, è una tradizione che è sempre rimasta fra di noi.
    La prima cosa che ho fatto è stato ringraziarli ad alta voce, ma non ho avuto risposta. Dopo, mi hanno dato una lettera e mi hanno chiesto di leggerla il giorno seguente. Questa lettera ora è stata resa pubblica. L'ho letta e sono rimasta sconvolta. Non sapevo cosa dire, e anche adesso, mentre sto scrivendo, non so ancora cosa dire. Percepisco molta rabbia in questa lettera, e continuo ad avere sentimenti molto confusi a riguardo, ma non voglio rispondere a questa rabbia con una rabbia ancora maggiore. Le questioni private non devono essere rese pubbliche. Mentre ci sarebbero stati molti modi diversi per esprimere quello che mi hanno detto per lettera, non riesco ancora a capire il modo che hanno scelto per occuparsene. Mi dispiace che i ragazzi mi vedano in questo modo così sbagliato. Non mi riconosco per niente nel modo in cui mi hanno descritto.
    Hanno detto pessime cose su di me, ma il fatto che abbiano coinvolto Marcelo, mio marito, oltrepassa i limiti. E' l'uomo che amo, è mio amico ed è stato il mio maggiore sostegno negli ultimi anni. Abbiamo suonato insieme per 9 anni, passanto bei momenti e altri momenti meno belli. Pensavo di conoscerli, ma mi sbagliavo. Ora è arrivato il momento di calmarsi e di riflettere su tutto questo. Devo riconsiderare i miei sentimenti, e prometto che tornerò presto a farmi sentire. Farò una conferenza stampa in cui descriverò i miei progetti futuri. Questo non significa che la conferenza stampa sarà un modo per attaccare qualcuno, perchè non lo farò. La magnifica musica che abbiamo creato insieme non sarà toccata da questi eventi.
    Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine in tutti questi momenti: la mia famiglia, gli amici, i colleghi, e tutti i fans. Vi voglio bene, e sento che per voi non ho fallito".
     
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    CVD...una conferenza stampa posticipata...marketing sano e puro marketing
     
  14. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    tutto quello ke si sta dicendo è vero: i NW sono tuomas, l'ultimo disco si è allontanato troppo da capolavori quali oceanborn, ke tutta la situazione gira intorno al business (ma x favore, non mi parlate di derris anke qui, mi rovinate il topic....)
    solo ke secondo me, lo stesso tuomas ha agito x soldi e non col cuore... me lo fa pensare il come è stata resa nota la lettera e tutto quello ke è legato alle modalità d consegna della stessa... ho pensato tanto in questi giorni, e spero ke tutto questo caos non sia una mera trovata pubblicitaria, altrimenti da grande fan dei NW quale sono spero ke si ritorca loro contro... forse parlo da arrabbiata, ma tutto questo secondo me non può far ke del male....
     
  15. amon

    amon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2002
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    Per me se le cose stanno cosi hanno fatto solo bene a cacciarla, nn si parlavano da un'anno.....
    Poi nn penso sia solo un discorso di soldi anke perke se fose così si sarebbero tenuti la cantante e bona lì.
     

Condividi questa Pagina