1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

McAuley Schenker Group

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 16 Ottobre 2005.

1. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Ottobre 2005

Il disco esce a nome Michel Schenker group, anche se in ogni canzone c'è una line up diversa a suonare insieme a Michael, il disco è gia uscito in Usa e Giappone e dovrebbe essere arrivato in questi giorni nei nostri negozi ( lo pubblica la Deadline rec.) , domani provero' a vedere...
    comunque ecco un copia-incolla degli ospiti ......
    Joe Lynn Turner (RAINBOW, DEEP PURPLE), Bob Kulick (MEAT LOAF), Jeff Pilson (DOKKEN, DIO), Aynsley Dunbar (JOURNEY, DAVID BOWIE), Leslie West (MOUNTAIN), Rudy Sarzo (OZZY OSBOURNE, QUIET RIOT), Jeff Scott Soto (YNGWIE MALMSTEEN), Marco Mendoza (THIN LIZZY, TED NUGENT), Brett Chassen (MSG), Tim “Ripper” Owens (JUDAS PRIEST, ICED EARTH), Mike Inez (ALICE IN CHAINS, OZZY OSBOURNE), Mark Slaughter (SLAUGHTER), Tommy Shaw (STYX), Tony Levin (KING CRIMSON, PETER GABRIEL), Gary Barden (MSG), Chuck Wright (QUIET RIOT), Paul Di’anno (IRON MAIDEN), Phil Soussan (OZZY OSBOURNE), Vinnie Appice (BLACK SABBATH, DIO), Sebastian Bach (SKID ROW), Tony Franklin (THE FIRM, BLUE MURDER), Mike Baird (JOURNEY), Eric Singer (KISS, ALICE COOPER), Simon Wright (AC/DC, DIO, UFO) ed Edgar Winter....ecco, forse McAuley compare nel tributo ai Maiden, curato anch'esso come Heavy hitters da BOb Kulick...
    ...e dei pezzi omaggiati....
    All Shook Up” (Elvis Presley), “Blood Of The Sun” (Mountain), “Doctor Doctor” (UFO), “War Pigs” (Black Sabbath) “I’m Not Talking” (Yardbirds), “Money” (Pink Floyd), “Out In The Fields” (Gary Moore)(AAAARRRGGGHHH!!!!), “Hair Of The Dog” (Nazareth), “I Don’t Live Today” (Jimi Hendrix), “Politician” (Cream).
    non male eh??

Ultima modifica: 23 Ottobre 2005
  2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Ottobre 2005

grazie! non penso proprio lo prenderò, certo ascoltare tanti fuoriclasse dell'H'n'H è sempre interessante,ma le canzoni coverizzate (a parte Gary Moore) non è che mi ispirino granchè.

3. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Ottobre 2005

Non mi è chiara una cosa, questa sopra è la tracklist di questo nuovo fantomatico album a titolo MSG? Ho capito bene?
    La lista degli ospiti contiene alcuni nomi davvero al top (Turner!!) ma la tracklist non mi piace granchè in verità....alla fine certo, vista l'età dei musicisti coinvolti dovevano necessariamente coverizzare pezzi anni 70.
    Ma non mi attira molto.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Ottobre 2005

Un chitarista Tecnicamente fondamentale, a mio parere il primo chiarrista a delineare i tratti della più pura "Chitarra Heavy Metal".

Peccato che non sia riuscito a raccogliere che pochissimo i quanto seminò, nonostante le tante occasioni avute.
    Un vero peccato che la sua vena autodistruttiva e pazza gli abbiano impedito di raggiungere lo status(come anche i guadagni!) di un Van Halen, traguardo che era potenzialmente agevolmente alla sua portata, per tecnica e talento.

5. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

24 Ottobre 2005

Esatto, è la tracklist di Heavy Hitters, il nuovo MSG, che però oggi non ho visto da nessuna parte, anche se ho fatto un giro rapido...a me la tracklist piace, a parte Doctor Doctor che già è apparsa sul altre pubblicazioni del Msg, che potevan risparmiare....è un disco di cover "onesto" penso che Schenker abbia voluto omaggiare i suoi idoli e le sue influenze, non sarà ultra heavy, ma c'è la storia del rock risuonata!!!!

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2005

non penso abbia voluto solo omaggiare idoli, quantomai rifare song che gli piacciono. Addirittura out in the fields è di fine anni 80, non credo l'abbia presa a modello ;)

p.s: ed è una cover che non vedo l'ora di sentire

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Novembre 2005

domanda :
    stavo rivendendo ora il video di Anytime, ma la tizia del video non è la stessa del video di Gutter Ballet dei Sava? per me è lei...

8. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

14 Novembre 2005

Ho visto anch'io quel concerto: sono perfettamente d'accordo con tuo fratello!

Tra l'altro ricordo che andai a vedere quel concerto "di ripiego"... mi spiego: avevo comprato il biglietto per il concerto dei Guns N' Roses + Motley Crue... poi c'è stato qualche problemino di alcol (non ricordo bene, ma credo in casa Motley...) e alla fine il tutto è stato annullato. Chi, come me, aveva già il biglietto poteva farselo rimborsare o andare a vedere MSG + Def Leppard... insomma, alla fine i soldi li avevo spesi tempo prima... chi se ne frega... sono andato a vedermi 'sto concerto. Def Leppard non mi sono mai piaciuti, ma MSG sì...
    Certo, forse preferivo lo stile dei primi lavori degli MSG, ma davvero bravi e bel concerto.

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Novembre 2005

direi che il ripiego è stato meglio cel conerto originariamente scelto! (per me si intende)

10. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

17 Novembre 2005

Non per me... :-(
    I Motley li ho poi visti nel tour di "Dr. Feelgood", mentre per i Guns N' Roses ho dovuto aspettare il 1992!!!

11. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2005

a me piace anche la roba primi anni 80, anzi ringrazio Abbadon per avermi fatto vedere quel live spettacolare con Gary Barden (la voce non è il massimo ma la carica live è notevole), e poi Doctor Doctor con Rudolf e Klaus è da commozione.
    I MacAuleySG sono forti, ma sono sulla linea dell' HMelodico (un pò tutto uguale....)

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2005

ma prego, are you ready to rock?
    continuo a credere che i vecchi msg sbaraglino quelli nuovi =D

13. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

Secondo me il primo MSG era stratosferico perchè suonava sanguigno Hard Rock a 24 carati,il McAuley periodo era solamente buono ma il sound rispecchiava quello che era la scena dei fine'80 fatta di volumi pompati,produzioni galattiche e sopratutto immagine appariscente(ma non vi fa ridere l'acconciatura di McAuley sulla copertina di "..timing",pare Liz Taylor incrociato con un gallo cedrone).A livello di canzoni l'ultimo"Msg" mi pare migliore,gli altri sfruttano troppo i clichè Aor più in voga..mi vado a risentire il secondo"Msg"che a parte la produzione contiene "Let sleeping dogs lie" e sopratutto "Looking for love",canzoni con gli assoli Hard rock più belli degli'80.

14. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2005

mmmm in compenso se mcauley aveva la più brutta schenker aveva la più bella, tipo indiano :D

quoto, il primo msg l'ho segnato fra i miei preferiti di sempre

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Dicembre 2005

a proposito di mcauley schenker, consiglio il disco dal vivo acustico.
    e' straordinario.
    esiste anche un dvd pirata della stessa serata.
    eccellente.

Condividi questa Pagina