1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2005

    No, visto che comunque il cervello dei Nightwish è rimasto:-D

    E comunque chi segue soltanto metal, proabilmente non sentirà più parlare di Tarja Turunen:roll:
     
  2. Jens Johansson

    Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    la cosa è diversa perchè mentre harris e dickinson come carisma stanno vicini , tuomas e tarja non lo sono per nulla ...questa è la fine dei nightwish..faccio un esempio ho avuto molte occasioni di parlare con wishmaster sull'algalord chronicles , e so quanto è patita dei nightwish e ora anche per lei sono morti , con questa mossa tuomas si è perso molti fan a mio aprare
     
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    tanti discorsi adesso, poi magari arriveranno nuovi fans perché i nuovi nightwish proporranno qualcosa di diverso.
    guarda che i metallica hanno perso fans da load in poi, ma 1 ne hanno di nuovi e 2 ai concerti é sempre sold out.
    non paragono i tallica ai nightwish x importanza, faccio solo un esempio di una band che ha cambiato praticamente stile rimanendo nello stesso genere
     
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2005

    qui nn si tratta di cambiare stile...lo stile non cambierà finkè ci sarà Tuomas...ovvero mai...visto ke Tuomas è i Nightwish...ma se c'è una cosa ke mi ha fatto apprezzare questo gruppo,ke poi è diventato il mio preferito...bhè quella cosa è stata la voce di Tarja,ho sopportato l'uscita di Liv Kristine dai theatre Of Tragedy...ma questo è davvero troppo,ke abbia ragione o no non mi interessa,sono cose ke possono risolversi tra amici,sono nati e cresciuti assieme(a parte Marco)non si può arrivare ad una decisione così tragica proprio al culmine della loro carriera,ora ke sono coperti possono anke permettersi una cantante diversa,ma questo non cambierà il fatto ke la voce della Tururen occupa un posto molto importante ,nella musica dei Night, che non può essere sostituito da nessun'altra voce,indipendentemente dal fatto ke sia più o meno brava della Tarja.Io cmq non ho ancora accusato il colpo...forse xkè nn riesco ancora a crederci..
     
    #184
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2005
  5. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2005

    Mah, secondo me le ragioni di Tuomas devono esser valide per il semplice motivo che cacciare Tarja per i Nightwish rappresenta il considerevole rischio di perdere migliaia di fan. Se ha deciso di correrlo evidentemente ne avevano piene le palle
     
  6. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    24 Ottobre 2005

    porca puttana ma te l'hanno detto che in Iraq c'e' una guerra e che ogni giorno c'e' gente che muore in modo terribile??..Tarja Turunen NON ERA piu' interessata a suonare nei Nightwish..punto e basta..accusare un duro colpo e' una cosa..farne una tragedia profondamente "senza senso" e' un' altra....
     
  7. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    24 Ottobre 2005

    e poi...son pronto a vedere grandi "reunion & abbracci" tra un po' di tempo con "substrato" di tanti milioni di dollari....bah!!..
     
  8. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    24 Ottobre 2005

    mi ci gioco le balle che tra quanche anno sarà reunion se le vendite caleranno
     
  9. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2005

    1- Dagli una possibilità, non darli per persi prima ancora che annuncino la nuova cantante e facciano uscire il nuovo disco.

    2- E' proprio tra amici che le rotture sono insanabili. Se di una persona non te ne frega nulla allora puoi anche passar sopra ai suoi comportamenti, la consideri cretina e basta. Ma se a quella persona vuoi bene allora subentrano i sentimenti e li si che son cazzi...

    3- E' proprio nei momenti più importanti della carriera dei gruppi (pubblicazione del primo disco, record di vendite di un album, megatour in corso...) che spesso si verificano gli split, proprio perchè quelli sono anche i momenti più difficili.

    4- Concordo con chi definisce il timbro delle cantanti liriche molto simile tra loro all'orecchio dei non esperti. Tarja secondo me aveva la tipica voce da soprano (e neppure molto soprano.... secondo me era più mezzo soprano che soprano) che si sente nei teatri. Alcune cantanti in efffetti hanno un timbro un po' più chiaro, più spinto sugli alti, ma questo in fase di registrazione e di equalizzazione si risolve, sempre che la trovino brava, si intende.
     
  10. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2005

    Già mi son fatto la cronologia:

    2006, primo semestre: I Nightwish trovano la nuova cantante e partono con un mega world tour fatto nelle arene come nei localini solo per dimostrare che non hanno accusato il colpo. I fan disperati dicono che la nuova cantante a Tarja può anche leccare dove cammina, si disperano, ma vanno agli shows.

    2006, secondo semestre: Esce il secondo album solista di Tarja, vende abbastanza tra i fan maschi che si fanno le pippe guardando la foto in copertina ed in generale i nostalgici. World tour (Europa, Jappone, Brazil se vende anche li) piuttosto deludente e con venues non sold out.

    2007, primo semestre: Esce il nuovo album dei Nightwish. A meno di miracoli si verifica lo scontato crollo di vendite che l'uscita di Tarja ha causato. Su internet si scatenano flame interminabili tra coloro che dicono che il gruppo se lo è meritato per aver cacciato via la cantante ed altri che invece dicono che Tarja dovrebbe divorziare da suo marito, sposare loro e tornare alla band chiedendo scusa in ginocchio per i suoi atteggiamenti da (porno)diva.

    2008: Silenzio totale, il tour dei Nightwish è un flop (sempre in scala con quello che sono... diciamo che anzichè fare 20000 persone a concerto ne fanno 5000-8000). Tarja non si fa sentire per un anno perchè ha cacciato tutti i suoi turnisti e non sa più che pesci pigliare e sul suo sito si inventa che si sta prendendo una pausa di riflessione per tornare in contatto con amici e famiglia. Se mai si fa un figlio per corroborare la storiella.

    2009: La Universal minaccia di morte i Nightwish se non fanno un nuovo album entro 3 anni, inoltre pubblica 3 live e 2 greatest hits per far soldi. La band si giustifica dicendo: "Siamo ad una svolta della nostra carriera quindi vogliamo fare un po' il punto della situazione ed un gratest contenente anche tutte le schifezz... ehm, le B-sides che abbiamo composto in questi anni ci sembra il minimo. I live servono a riprendere il nostro contatto con il pubblico, perchè è per il pubblico che noi suoniamo ecc ecc ecc, grazie ai fan bla bla bla... alla casa discografica bla bla bla... alla mamma, al papà, a rocco ed ai suoi fratelli."

    2010: La Universal compra 30 session man iper stipendiati ed un'orchestra filarmonica per Tarja e le compone un disco per mettere in massimo risalto la sua voce facendole comporre alcuni pezzi dai Metallica ed altri da Muti in modo da metter d'accordo tutti. Il disco è una figata pazzesca ma, nonostante la iperpromozione, non se lo fila nessuno perchè nel frattempo i metallari pippaioli hanno scoperto che ci sono altre gnocche dietro a cui sbavare.

    2012: Magicamente viene comunicato che i Nightwish faranno una Reunion con la formazione originale!!! A ciò seguono in serie i seguenti fatti:
    Gennaio: i fan si incazzano perchè la reunion è fatta a scopo commerciale.
    Febbraio: esce il nuovo disco. I fan, sempre incazzatissimi, corrono a comprarlo in massa.
    Marzo: parte il world tour, i fan club propongono il boicottaggio:
    Aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre: World tour completamente sold out.

    2013: Esce una biografia non autorizzata dal gruppo contenente una intervista nella quale uno dei membri della band, oppure il marito di Tarja, svela "La verità, tutta la verità, nient'altro che la verità sulla reunion dei Nighwish. Naturalmente questa verità è infarcita di accuse, insulti e minacce. Tre mesi dopo, dopo la spartizione degli incassi e la registrazione del DVD live, la band si scioglie tra le polemiche e si apre un caso giudiziario su chi abbia il diritto di tenersi il logo del gruppo.

    2014: Viene girato un film intitolato "Some Kind of Nightwish", che documenta i successivi 3 anni di terapia di gruppo sostenuta dalla band in modo da riuscire a tornare insieme e concludere il contratto con la Universal (che prevede ancora 12 album, di cui 6 in ogni caso saranno costituiti da bootleg, live e greatest hits).

    2017: Verso l'infinito ed oltre....

    Trattasi di post comico, non uccidetemiiiiiiiiiiii!!!! :shutup:
     
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2005

    Voglio Michele Luppi ai Nightwish!
     
  12. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2005

    però non avevi previsto la programmazione dell'uscita (decisa a distanza di 24 ore dalla separazione) di tutta la verità ma proprio tutta la verità sullo split . Tanto per dire che alla band non gliene frega niente di fare soldi. http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=13335&mode=thread&order=2&thold=1
     
    #192
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2005
  13. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2005

  14. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2005

    Il libro è abbastanza triste come cosa
     
  15. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2005

    Inizio con lo scusarmi perché in un forum bisogna confrontarsi, ma in questo caso nn me ne importa dell’opinione di nessuno, voglio solo lasciare questo post come uno sfogo personale nei confronti di un gruppo che ho amato! Parlo al passato xé per me la crisi dei nightwish è iniziata già prima di questa notizia su Tarja…e per questo, con tutta tranquillità posso dire che questa notizia nn mi fa né caldo né freddo!
    Li ho visti suonare in lungo e in largo per tutta l’europa quando nn erano nessuno, in piccoli club di periferia..Erano la mia band preferita, come musica, come testi, come voce..tutto! Posso vantarmi tranquillamente di aver conosciuto la vera essenza del gruppo, il vero messaggio di Tuomas xé, credetemi, solo chi ha conosciuto i nw ai tempi di oceanborn e nel tour di wishmaster ha inteso questo, nn certamente con once che rimane un gran disco ma niente di + in confronto al passato! La band già da tempo, dopo il tour di century child ha perso la famosa innocenza, le canzoni di tuomas e SOPRATTUTTO le loro esibizioni live hanno smesso di parlare ai cuori e sono diventati una macchina da soldi venduta al successo…Sbagliano quelli che dicono che è una trovata pubblicitaria questa notizia su Tarja…di cosa ne ha bisogno un gruppo che in germania, finlandia, austria, francia, olanda, belgio, svezia, norvegia, romania, contende i primi posti della classifica dei dischi venduti a gente come madonna e u2??? Piuttosto occorre tirare un sospiro di sollievo di fronte a questa notizia…Chi ha visto solo il tour di once ha tutto il diritto di sentirsi preso per il culo xé, soprattutto dal vivo, davanti ai propri fans, la musica deve essere sincera, deve essere fatta col cuore…Se qui c’è qualcuno che come il sottoscritto ha avuto la fortuna (perché allora si trattava davvero di qualcosa di grandioso) di ved i nw dal vivo nei vecchi tour avrà certamente capito quello che sto dicendo…
    Nn mi interessa nulla del contenuto della lettera indirizzata a Tarja…nn condivido nulla di quello che tuomas scrive e a priori nn mi interessa un’eventuale replica di tarja! Quelle sono cose da gossip, qui importa la musica, quella che i nw hanno dimenticato per strada nell’ultimo periodo…xé giusto il successo, giusto il guadagno, ma nn bisognerebbe mai dimenticare la musica!!!!! Un esempio banale: vi è capitato sicuramente di vedere gruppi della madonna (alcuni anche più blasonati dei nw) dopo aver suonato davanti a migliaia di persone ritrovarsi a suonare magari davanti a 100 persone e riproporre i pezzi con lo stesso entusiasmo, trasmettere sempre quella voglia di divertirsi e far divertire???? Ecco questo è lo spirito che i primi nw avevano, prima di atteggiarsi a star!
    I Nw erano e sono di Tuomas e continueranno a fare grandi lavori (almeno quando scrive tuomas si ricorda di essere un musicista e nn un attore o un modello)..per questo sono certo che torneranno alla grande….ma il passato? Spero nn facciano lo sbaglio degli helloween con deris, dei queen…il passato deve rimanere passato! SBAGLIANO ALL’ENNESIMA POTENZA quelli che dicono che le voci sono tutte uguali…NON possono essere tutte uguali….canzoni come sleeping sun, ever dream, come cover me nn possono essere uguali se non sono cantate dalla voce che per anni le ha cantate..ovvero Tarja! I Nw dovrebbero a mio parere tornare coi piedi per terra, ricominciare da capo, come se nascessero ora, fare grandi album xé ne hanno le potenzialità..e chissà, magari riscuoteranno ancora più successo di prima….MA DAL VIVO NN DOVREBBERO PIU’ RIPROPORRE IL VECCHIO MATERIALE, niente è per sempre…ma certe emozioni e certi ricordi lo sono e devono essere rispettati…
    Chi li ha semplicemente ascoltati potrebbe nn notare alcuna differenza, ma chi li ha amati nn potrebbe accettare di ascoltare le vecchie glorie cantante da un’altra anche se magari anche migliore di Tarja…
    Per tutto quello che di VERO fino agli ultimi 2 anni mi hanno regalato, dirò sempre grazie ai nw xé sono stati la colonna sonora di molti momenti indimenticabili…Per quanto mi riguarda potevano continuare anche con Tarja, tanto a loro ho detto addio già prima! A chi ora sta soffrendo, anche se questo è esagerato con tutto quello che capita nel mondo, consiglio di fare come me…rimanere attaccato ai bellissimi ricordi che la voce di tarja ci ha regalato….Quelli nn potranno mai essere licenziati via lettera!
     

Condividi questa Pagina