1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Kovenant (quando ancora erano Covenant)

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da dreamer15, 19 Ottobre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Ottobre 2005

Spero di aprire un topic doppione ma vi assicuro che ho cercando non ne ho trovati di topic inerenti a tale gruppo! Beh, ecco volevo chiedervi cosa ne pensate di questa prima incarnazione del gruppo, quando ancora erano Covenant e soprattutto cosa ne pensate di un album come Nexus Polaris che riceverò fra poco! Ne sento parlare come di un capolavoro, voi cosa mi dite? Hellhammer come suona?

2. Azathmon

Azathmon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2005

sinceramente credo che i kovenant non siano nient'altro che uno dei tanti progetti che cercano di speculare sul successo della musica elettronica.

si cede che il mainstream è affamato di roba simil-futuristica, e molti si sono semplicmente lanciati sull'onda. se penso a quello che effettivamente faceva nagash prima di ridursi a suonare della roba mezza elettronica, come il primo album dei troll, mi vien da piangere ;__;

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

19 Ottobre 2005

Sì, ho capito ma Nexus Polaris non era ancora parte della prima incarnazione della band, ovvero black metal? Io sto parlando solo dei Kovenant prima che scadessero nell'elettronica, quando appunto erano Covenant!

4. CyRuS

CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2005

lo penso anch' io...

5. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2005

per rimanere in tema, Nexus Polaris é il loro album migliore in generale, poi comunque l´evoluzione The Kovenant non é che mi sia poi cosi dispiaciuta, ovviamente non tutte le canzoni sono dei capolavori, anzi..., ma diciamo che se ti piaciono gruppi stile ...and oceans i the kovenant ci stanno tranquillamente, poi boh, i gusti sono gusti, a me l´elettronica non é che faccia impazzire, se no mi ascolto kraftwerk e chemical brothers e faccio prima, no?!

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Ottobre 2005

come "covenant" hanno un buon disco di black melodico, registrato non benissimo ma che secondo me aveva dei bei pezzi...poi "nexus polaris" che mi piace parecchio, ma è già un'altra band. A nome "the kovenant" ho sentito solo s.e.t.i. e mi ha irritato. :)

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2005

Come Covenant hanno fatto due albums: "In Times Before The Lights" (poi riregistrato come The Kovenant) e "Nexus Polaris". Io li trovo entrambi buoni album di black metal melodico e sinfonico (a tratti si sente l'influenza Dimmu Borgir), il pirmo è più grezzo e diretto (come è giusto che sia) mentre il secondo è molto più sinfonico e "complicato".
    Dipende molto dai tuoi gusti ma secondo me sono entrambi molto validi.
    Come The Kovenant hanno dato alle stampe due albums: "Animatronic" e "S.E.T.I.". Mentre il primo lo trovo un lavoro molto buono e fresco con canzoni (come la cover di Spaceman) molto valide, il secondo mi sa tanto di operazione commerciale volta a seguire la fama di gente come Marilyn Manson (ovviamente senza riuscirci).
    Nota particolare: il cambiamento di nome è dovuto all'omonimia con un gruppo EBM tedesco molto famoso nell'ambiente dark.

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2005

Hai ragione, s.e.t.i. é terribile, Animatronic ha anche "new world order" che é un compromesso tra il black, l´elettronica e l´industrial., Poi "spaceman" non mi é dispiaciuta.
    Io ho ITBTL rimasterizzato sotto nome TK ed effettivamente la produzione cambia quasi il disco, l´album é decisamente particolareggiato e interessante, ma molti dettagli dalla prima edizione sfuggono causa scarsa fluiditá sonora per il bassissimo livello di editing

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

23 Ottobre 2005

Ok, grazie di tutto a tutti quanti

10. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2005

frase ammazza topic...stai attento a pronunciarla....

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

23 Ottobre 2005

Ho detto qualcosa di male? Spero di no, se si può continuare a parlare dei Covenant ben venga anche perchè domani dovrebbe arrivarmi Nexus Polaris!

12. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2005

no é che di solito con un grazie a tutti di tutto non invogli la gente a continuare, sembra sia abbastanza e che anzi...ti stai rompendo le palle

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

23 Ottobre 2005

No no, è che ho scritto quel messaggio di fretta, tutto qui!:wink:

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Ottobre 2005

Ora che ho finalmente avuto l'opportunità di ascoltare Nexus Polaris devo dire che può essere considerato (a mio avviso) un piccolo gioiellino di black metal melodico, molto ben suonato e ispirato! Non ho ascoltato niente dei Kovenant di ora, più che altro perchè da quello che ho capito si sono buttati molto verso l'industrial (e infatti Hellhammer ha abbandonato) e non mi piace! Appunto per questo vorrei chiedere qual'è secondo voi una motivazione per un cambio stilistico del genere!

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2005

A mio parere il successo economico e commerciale del Reverendo Manson ha contribuito non poco ad invogliare il cambiamento di stile:-P

Condividi questa Pagina