1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Magazine Rock/metal più letta

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da juliushark, 18 Maggio 2004.

?

Magazine Rock/metal più letta

  1. Metal Hammer

    97,2%
  2. Flash Metal

    1,8%
  3. Rockerilla

    0,9%
  1. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2005

    Leggevo Metal Hammer e Metal Force che era anche gratis e fatto molto bene.
     
    #46
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    visto che leggere Suomi non mi riesce neancora e poi la lettura é comunque svago mi butto sui 2 giornali in inglese che trovo, ovvero Metal Hammer e Terrorizer, anche se qui c´é un giornale che si chiama Inferno che non é affatto male, cmq in italia Metal Hammer e Grind Zone
     
    #47
  3. SORTILEGE

    SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    Se mi dici in che numero è probabilmente ce l'ho e te la scannerizzo.

    Io ho iniziato con Inferno Rock, era una fanzine che si trovava in edicola, ne uscirono 6 numeri se non ricordo male tra l'83 e l'84. Altrimenti leggevo da qualche amico Rockerilla che aveva una o due pagine di rece hm.
    Poi sono passato ad HM, abbandonato per Metal Shock.
    Se non ricordo male la peggior rivista fu Hard, uscita quando l'heavy raggiunse un pò di popolarità: articoli e rece squallide.
    Tra le varie oggi preferisco Flash (anche perchè ci sono affezionato)
     
    #48
  4. Eddie's lover

    Eddie's lover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2004
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    mmh..da tre anni leggo regolarmente Metal hammer, ogni tanto metal shock
     
    #49
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    23 Ottobre 2005

    Idem in tutto e per tutto, è incredibile...ora cmq non leggo più riviste, ormai sono online quasi tutti i giorni e mi tengo aggiornato cosi...
     
    #50
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    25 Ottobre 2005

    Seguo dal '95 Grind Zone senza perdermene un numero, tra alti e bassi (che comunque ci sono stati e sono stati pesanti) l'unico giornale ad occuparsi a fondo del metal estremo, anche in tempi non sospetti - ricordo interviste di mezza pagina agli Amon Amarth quando non erano nessuno, agli Ulver dopo Bergtatt, e così via. Alla fine ci sono finito a scrivere, devo dire cosa leggo ora? :D

    Per il resto trovo Truemetal del tutto esaustivo. Facile, direte voi, scrivi su entrambi! Ennò, è il contrario: sono fan di entrambe le testate su cui sono andato infine a scrivere.

    Conosco Inferno, bello!
     
    #51
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2005
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

    Dopo il cambio di capo redattore sta iniziando a fare pena... sia per i gruppi trattati, del tutto banali, sia per i voti folli dati ai dischi. possibile che uno dà tutti giudizi altissimi mentre un altro mette tutti voti attorno alla sufficienza, un minimo di equilibrio nel giudizio ci vuole pd, come si fa?
    vediamo un pò...
     
    #52
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2005

    bah, mh costa troppo anche se è abbastanza buona come impostazione generale, ms è diventato un giornale spazzatura... mi vengono i brividi. totalmente scaduto, e pensare che anni fa era abbastanza autorevole. tutto distrutto...
     
    #53
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    25 Ottobre 2005

    Esempi pratici?
    I dischi trattati sono quelli che escono, lamentati con le etichette :D

    E ovviamente si fa una selezione dei dischi - le pagine sono tot, i dischi molti di più: ovvio che ci sia un livellamento verso l'alto quanto a voti. Basta pensarci un attimo.
     
    #54
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2005
  10. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Ottobre 2005

    ho preso qualche volta Metal Hammer, Metal Maniac e Rock Hard che reputo li migliore tra questi....non li leggo abitualmente perchè costano troppo e poi sul web trovo più notizie...
     
    #55
  11. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    26 Ottobre 2005

    Io ho iniziato cn "PSYCHO", attratto dal cd allegato, poi era molto in linea con i miei gusti all'epoca maggiormente rivolti al crossover, ciononostante grazie a Psycho ho conosciuto anche qualke buon gruppo +true di quelli crossover...poi un bel giorno il cd allegato sparì :-( fu una brutta delusione ma continuai a comprarlo anche x lo stile fresco e gradevole e per le recensioni.
    La scomparsa del cd era xo solo il preludio alla fine della rivista...e così dopo alcuni mesi di silenzio, uscì il nummero di commianto:ueeee:
    A quel punto su consiglio di amici mi buttai su ROCK HARD (anche questo cn cd allegato) che trovo un giornale molto completo (x me una rivista è completa solo se ha anke un cd...altrimenti è come teoria senza pratica!) mi manca però la simpatia di Psycho:-( :ueeee:
    CLASSIX l'ho cercato...ma nelle edicole di questo truzzosissimo Salento
    (:rage: ) nn sono mai riuscito a trovarlo :ueeee: peccato xkè adoro l'hard rock
     
    #56
  12. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    no io intendevo un'altra cosa, il cambio di impostazione del giornale è abbastanza evidente, almeno ai miei occhi.
    io lo compravo perchè mi faceva scoprire dei gruppi conosciuti nell'underground, adesso mi sembra stia dando più spazio ai grossi nomi e che stia aumentando la parte che tratta musica death e thrash di band abbastanza note. personalmente mi interessava quasi esclusivamente la parte doom\black... non sto dicendo che è peggiorata la testata in generale o a livello qualitativo, ma solo dal mio personale punto di vista e in base alle mie aspettative ho rilevato un calo.

    per i voti i intendevo che ci sono recensori che usano molto i voti ai capi della scala e altri che si tengono attorno alla sufficienza. quindi trovo difficile capire se è ritenuto interessante un disco con 6.5 piuttosto che uno con un 9. prima i voti erano tutti raccolti attorno al centro scala e mi trovavo meglio.
    poi non condivido di recensire solo gruppi con buoni dischi, perchè così facendo si tende ad oscurare proposte controverse.
     
    #57
  13. Corinzio

    Corinzio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    Fino a cinque-sei anni fa compravo 'Metal Hammer', secondo me era la migliore rivista del settore. Poi, alcuni cambiamenti nella redazione hanno portato la rivista a una parabola discendente. Si sente la mancanza di Luca Signorelli, Stefano Pera etc. etc...

    Visto che è stato tirato in ballo 'Grind Zone': comprai solo due numeri qualche tempo fa. Sono spassosissimi, mai letta una rivista così ridicola... tutto merito di un certo Emiliano Verecchia. Un uomo (?) che definire esaltato è poco.
     
    #58
  14. Andariel

    Andariel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    io per adesso leggo solo Metal Shock, più che altro perchè di solito mi mancano i dindi per permettermi qualcos'altro...:-D il problema è che l'edicola dove vado io prende al massimo uno, due numeri alla volta e finiscono subito! quindi la metà delle volte rimango senza...:ueeee:
     
    #59
  15. Scottish

    Scottish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    preferibilmente leggevo (ora molto meno) Metal Hammer, ma se ne è davvero calato: nel numero di ottobre c'erano i linea 77, ma ho gradito parecchio l'intervista aglim Helloween e il poster degli Opeth
     
    #60

Condividi questa Pagina