1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2005

    già...aprire un live con Carry On è un suicidio ^_^ ma si sa che Matos sia un masochista sotto questo punto di vista :D .
    Devo dire che in quel live la prestazione di Matos non è ai livelli raggiunti in altri live... pur rimanendo sempre a livelli altissimi.
    Matos era un figone già da allora...Mariutti senza barba è inguardabile (non che oggi stia meglio eh)... I cori di Confessori erano solo il preludio della sua carriera comica (l'assolo di Ritualive vi dice niente) [sorry Riccardo, tvb :D ]... e la chitarra di Kiko...è stupenda :hihi:

    Per quanto riguarda Tos e Rebirth....credo che siano due lavori estremamente diversi (un po come Ritual e Reason) ... e soprattutto credo che Rebirth e Ritual siano molto simili....xche entrambi non si allontanano molto dal vecchio stile Angra....nessuno dei due gruppi voleva "scandalizzare" subito i vecchi fan... Invece In Tos e Reason si possono già notare le strade che i gruppi hanno preso...
    Credo che il terzo album per entrambe le bands sarà un'aprezzatissima conferma...
     
  2. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    12 Settembre 2005

  3. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    12 Settembre 2005

    andre, noto ke hai FINALMENTE messo una firma seria! :lol:

    ke bellino matos da "bimbo" :love: :innocent:

    ps:mariutti senza, ma sopprattutto con la barba, è un FIGO :headbang: NN T'AZZARDARE PIU' A DIRE KE E' INGUARDABILE! :evil: HAIL TO MARIUTTI! :demon: (cmq rimango convinto ke a fare power il buon mariutti sia sprecato: deve fare viking metal... :lol: )
     
  4. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2005

    Mariutti non ha bisogno di fare Viking Metal...lui è già un vichingo ....brasiliano... :D
     
  5. Mephisto1987

    Mephisto1987
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2005
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2005

    Oggi ho preso Rebirth a 6.90 euro...è il primo cd degli Angra che acquisto...Consigliato da un mio amico(e dal prezzo bassissimo :D )
    Ad un primo e superficiale ascolto sembra un grande album...Vi dirò le mie impressioni a freddo + tardi... :wink:
     
  6. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2005

    Se ti piace il genere hai fatto sicuro un ottimo affare!
     
  7. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    14 Settembre 2005

    Io ci sono quasi rimasto secco!Nel senso che per 10 euri non credevo di comprare un capolavoro del genere power che niente ha da invidiare ai lustri predecessori del combo brasilero.
    Poi chi cavolo critica Falaschi deve avere le orecchie otturate!Cavolo non ha l'acuto di Matos,non è effemminato come lui ok,ma dalla sua ha una maggiore potenza e aggressivita specie nelle canzoni di Rebirth.Edu è un grande!
     
  8. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    14 Settembre 2005

    sono d' accordo! è vero che Matos ha un'estensione vocale assurda e ha un acuto di quelli che arrivano in cielo ma Edu ha dalla sua una maggiore intensità nei momenti più cattivi!! nn si può fare un vero e proprio paragone xche edu è totalmente diverso da andrè..cmq io amo Edu per come interpreta i pezzi(soprattutto in tos) e matos invece lo amo più come compositore (carry on,deep blu,streets of tomorrow ecc.) e per gli acuti(il finale di speed è spaventoso!)
     
  9. Dr Stein

    Dr Stein
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Grandi Angra, sono riusciti ad ammortizzare la botta dello scioglimento alla grande tirando fuori due capolavori di eccellente qualità come Rebirth e Temple Of Shadows!
     
  10. Power85

    Power85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Beh con Rebirth hanno ammortizzato ben poco secondo me,nn lo giudikerei un gran album anzi..sono stati fortunati ke nn sono stati abbandonati x il loro nome ma con Temple of Shadows sono riuscitia sfornare un buonissimo album nn il migliore del loro repertorio ma sicuramente un bel lavoro
     
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2005

    Parliamoci chiaro...poi vabbè i gusti non si discutono!
    Ma io la voce di Edu la trovo una voce come tante altre...
    Almeno io non stò a contare gli acuti l'estensione ecc ecc...io analizzo nel completo ma sopratutto quello che riesce a trasmettere il cantante alla musica ( a qualsiasi musica ) ..e come Andrè in questo campo ce ne sono ben pochi :wink:
     
  12. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Io valuto i cantanti dalle emozioni che mi trasmettono... solo in seguito guardo alla tecnica.
    Matos per me è superiore in tutti e due i campi... nonostante Edu sia un grandissimissimo cantante.
     
  13. Dr Stein

    Dr Stein
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Secondo me non ci poteva sostituto migliore di Edu...rendiamoci conto che Matos è un alieno...
     
  14. Power85

    Power85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2005

    Ke Edu nn sia un cantante ecezzionale si sa...infatti i 2 nuovi album e il live con la nuova formazione hanno ridimensionato altamente gli Angra xkè la voce di Matos manca troppo ai brasiliani e secondo me ToS si sposta un pò dal power x accostarsi un pò di + alla voce di Edu nn eccezzionale
     
  15. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2005

    ma de che?
     

Condividi questa Pagina