1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2005

Brother, Dark... a malincuore vi quoto entrambi.
    Sono legata a pezzi come Bastille Day, e Lakeside Park... ma per il resto, ammetto che nemmeno io considero Caress Of Steel un grande album.
    Sopratutto le due suites, dopo un po' risultano quasi noiose, pur partendo benino... :roll:
    Direi che un album con così poca consistenza non lasciava presagire nulla di buono; certo, non un capolavoro come 2112 :-D

Bene... iniziamo a contare i giorni che ci separano dall'evento :lollone:

2. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2005

.... da ciò si può dedurre che non sei un fan dei Rush, per due motivi:
    1-dei Rush non si vende niente!
    2-non è possibile avere un vinile dei Rush in condizioni "quasi perfette".

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

17 Ottobre 2005

Sul sito ufficiale dei Rush ( www.rush.com) è possibile vedere un'anteprima del dvd R30 ......pochi minuti ma si può parlare tranquillamente di CAPOLAVORO!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

17 Ottobre 2005

Probabilmente , il trio cercava in "caress of steel" una via di mezzo tra l'hard rock degli esordi e il progressive che li stava influenzando fortemente in quel periodo.
    Il risultato è un album di preparazione al capolavoro assoluto della I fase cioè 2112 .In ogni caso , nell'album ci sono grandi momenti come Bastille Day o alcuni passaggi di necromancer, ma concordo sul fatto che sia inferiore ad altri capolavori.:sgrat:
    Rigurado "presto" , invece , non sono molto d'accordo che sia l'album + debole della loro discografia come sostenuto dai più ( e anche dagli stessi Rush) .
    Credo che sia un ottimo album con grandi brani , penalizzato , secondo me ,da una produzione troppo piatta .:ueeee:

5. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2005

eheh ho visto l'anteprima di r30... non si sente molto bene a causa del formato ma ho l'idea che stavolta i suoni siano belli potenti e definiti.... ouh... oouuhhhh!!! Ma vi state rendendo conto che overture che hanno messo insieme sti tre pazzi??? questo è un vero capolavoro!!! So già che lo metterò in loop sto dvd almeno tutti i giorni!

6. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2005

Ricordo perfettamente la fine del filmato di apertura e l'attacco del medley al concerto di Milano. E' stata una delle emozioni più forti della mia vita. Pelle d'oca e brividi sulla schiena a non finire. Se ci ripenso mi metto a piangere per la nostalgia ....

7. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2005

:fool: :rage: :fool:
    The Necromancer noiosaaaaaa??????? Ma sei impazzita??? Giuro che se ti incontro ti sculaccio per benino così impari a offendere uno dei miei pezzi preferiti dei Rush:sadic: :sadic::sadic: . Su The Fountain Of Lamenth posso essere d’accordo sul fatto che sia un tantino “prolissa” ma rimane comunque una bella canzone. E’ vero che in ogni caso i gusti son gusti, pensa che a me uno degli album che piace meno è il decantatissimo Hold Your Fire in alcuni momenti lo trovo troppo commerciale, per quanto possa esserlo un album dei Rush. Comunque se ti dovessi incontrare ti prendo a sculaccioni lo stesso cos’ impari ad offendere Caress Of Steel che è uno degli album tra i miei preferiti (a proposito di gusti……:wink: )

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Ottobre 2005

Grazie, Rombo...
    Ache tu mi sei mancato tanto :grin:

Appunto, è questione di gusti...
    Pensa che HYF è tra i miei preferiti :wink:

9. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2005

Eh eh eh, hai sentito la mia mancanza:hihi: :hihi: :hihi:
    Comunque a proposito delle preferenze tra i lavori più amati e quelli un pò meno dei Rush e volendoli suddividere nelle loro varie fasi metterei come mie preferenze
    Prima Fase:
    1 = 2112
    2 = Caress Of Steel
    3 = Fly By Night
    4 = Rush
    Seconda Fase:
    1 = A Farewell To Kings...... Quì la mia song preferita in assoluto Xandu
    2 = Hemispheres............... Quì la N° 2 La Villa Strangiato
    3 = Moving Pictures
    4 = Permanent Waves
    Terza Fase:
    1 = Power Windows
    2 = Signals
    3 = Grace Under Pressure
    4 = Hold Your Fire
    Quarta Fase:
    1 = Counterparts
    2 = Roll The Bones
    3 = Test For Echo
    4 = Presto

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

24 Ottobre 2005

Il bello dei Rush è proprio questo : ognuno ha delle preferenze diverse tanto è varia e di qualità la loro discografia.......

Rombonauta non hai citato "vapor trails" che ne pensi , ti piace ?

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Ottobre 2005

Eccome, se mi sei mancato...:-D
    Tu ed io siamo gli unici casinari su questo topic, per il resto frequentato da tutte persone serie e rispettabili, esattamente come i musicisti a cui è dedicato....:wink:

Anch'io come Luca vorrei il tuo parere su Vapor Trails; inoltre, da quando frequento TM, non credo di aver letto ancora nulla con riguardo a Feedback...
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi tutti.
    Io naturalmente l'ho acquistato, ma credo di non averlo mai ascoltato per intero...
    Onestamente non mi entusiasma...:sgrat:

12. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2005

Devo essere sincero all’inizio non mi era piaciuto (lo reputavo addirittura inferiore a Presto che per me è l’unico album dei Rush a non raggiungere la sufficienza anche se contiene due gioiellini come The Pass e Available Light) poi col tempo l’ho rivalutato e devo dire che ci sono alcune song che mi piacciono molto come Ghost Rider, Vapor Trail, One Little Victory, Secret Tuoch e la più bella del lotto che è Earthshine. Le due critiche che faccio a quest’album sono la produzione che non mi piace per nulla e gli assoli di Alex che o proprio non ci sono o sono rosicati al lumicino e questo mi ha disturbato perché sono convinto che se in alcune canzoni dell’album fosse stato inserito un assolo più corposo, di quelli che Alex sa fare benissimo, ci saremmo trovati di fronte a dei veri gioielli. A proposito della produzione di V.T. mi sembra di aver letto proprio qui sul forum che è uscita una versione remaster che ha migliorato di molto proprio tale difetto, mi confermate tale notizia? Per quanto riguarda Feedback è un album carino però non mi entusiasma più di tanto, però bisogna tener conto che a me non sono mai piaciuti due tipi d’album, gli album tributo e gli album di cover e Feedback appartiene appunto a quest’ultima categoria.

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

25 Ottobre 2005

Ad un primo ascolto VT mi lasciò spiazzato , ma dopo ripetuti ascolti posso dire che uno dei miei album preferiti , sia musicalmente che nei testi , meravigliosi ancora una volta.Sulla produzione sono d'accordo : non è il massimo ma credo che sia stata una scelta della band che voleva tornare ad un suono più grezzo e vicino agli esordi + hard rock .Ne è dimostrazione la totale mancanza delle tastiere .Su Lifeson , invece , non sono d'accordo : è vero che mancano gli assoli , ma proprio la mancanza delle tastiere ha permesso al chitarrista ( e anche alla voce del di Geddy ) di compiere un lavoro grandioso con tante sfumature e dettagli per sostituirle.Su feedback c'è da dire che si tratta di un lavoro a sè nella discografia del trio che non doveva neanche uscire a leggere le interviste al gruppo .Ma per non presentarsi a mani vuote per R30 tour , è stato pubblicato : è un dischetto ben suonato con la solita classe dai Rush ma non si può paragonare ad un album intero.Bella ancora una volta la cover art di H.Syme!

14. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

..... tanto è vero che la discografia dei Rush comprende capolavori e buoni dischi. Per molti altri gruppi si può parlare di buoni dischi e cag..e pazzesche.

15. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2005

Forse non mi sono espresso bene:sgrat: :sgrat: :sgrat: , non è che non mi sia piaciuto il lavoro di Alex anzi, dico solo che con qualche "corposo" assolo certe canzoni sarebberro diventate meravigliose

Condividi questa Pagina