1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. John87

John87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Bhè il live fa un po' schifo, se intendi il doppio cd uscito nel 2003, sconsigliatissimo a tutti i loro fan. Ma avete visto " Imaginations through the looking glass"? E' un capolavoro, procuratevelo. SUBITO!!!

2. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Settembre 2005

un gran bel lavoro... :)

3. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2005

mi chiedo solo se troveranno 1 batterista all'altezza di tomen...

4. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Ottobre 2005

Schifo mi pare un pò esagerato. Il pubblico si sente troppo poco e potevano, in generale, fare di meglio; ma da qui a dire che fa schifo ce ne passa ( almeno per me ). Ovviamente Tokyo Tales è superiore :-D

Il DVD ce l'ho e ti do ragione, è un vero e proprio capolavoro. Scaletta perfetta, riprese perfette, audio perfetto e prestazione non perfetta ma eccezionale sì! :wink:

5. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2005

no le riprese non sono perfette. negli assoli, non possono inquadrarmi il pubblico -.-

6. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Ottobre 2005

Mhhh... giusta osservazione, però non ho mai notato questo problema, almeno non in grandi dimensioni. Forse perchè sui soli mi concentro troppo sulla parte audio del DVD :-D

7. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2005

bè si può darsi

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

11 Ottobre 2005

il live è l'unico cd dei bardi che mi manca.... la scaletta sembra molto interessante anche se manca And then there was silence.... cmq d'accordo sul dvd che è di qualità elevatissima.... consigliato a tutti.....

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Ottobre 2005

IMHO il DVD ha anche dalla parte il fatto di avere una scaletta molto intelligente: ci sono diverse canzoni che non compaiono in nessuno dei due live precedenti e non può essere che un bene :-D

10. Wolf_of_the_Hell

Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2005

Di solito non lascio a vedere che è il mio gruppo preferito :rotfl: (vedi firma).

A parte gli scherzi spero di ascoltare al più presto il nuovo lavoro. Dubito fortemente si avrà un ritorno alle linee di Imagination...ma anche continuando in questo modo son più che contento A Night at the Opera mi è piaciuto davvero tantissimo, ancora non si scolla dal lettore cd :grin:

11. Wolf_of_the_Hell

Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2005

Come mai non mi salva la firma? :rotfl: è di dimensioni giuste...

12. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

Esattamente,in particolare mi è piaciuta l'accoppiata "somewhere far beyond"/"the last candle" :beer:

13. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Ottobre 2005

per me sia live audio che live video sono eccezzionali,forse perchè sono un grande estimatore dei bardi..
    il dvd è spettacolare,non sbagliano un colpo(parlo dei chitarristi,ad esempio petrucci qnd è venuto in Ascoli,l'ho beccato che non gli riusciva un armonico artificiale,vabbè era tanto x dire..)
    spero trovino un batterista all'altezza e facciano uscire un nuovo lavoro è troppo ke aspetto!

14. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Ottobre 2005

Quoto, entrambe le sorprese più gradite pure per il sottoscritto. Anche And Then There Was Silence fa la sua figura però :-D

15. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2005

Sto riascoltando NIME, da cima a fondo, dopo un sacco di tempo...Ma quanto cazz'è bello?!:ueeee::ueeee:
    Più ascolto materiale dei Blind, più mi rendo conto di essere un fan di NIME, più che della band...anche se hanno un sacco di altri brani che mi piacciono, NIME per me è inarrivabile. Non è un semplice concept...è vivo. Ti scorre nel sangue. La musica trasmette con immensa energia e sentimento tutta la drammaticità ed epicità del Silmarillion. Kursch canta in modo straordinario, ma tutto qu questo disco è perfetto, dalle performance di tutti i musicisti passando per i suoni, la produzione, i narratori, i testi...
    L'unica cosa che ancora mi lascia basito di NIME è che è un disco autunnale. No, non ridete. E' così. D'estate non riesco a godermelo. Al massimo di notte, col buio, il silenzio e il fresco. Caldo e sole non gli si addicono. Quando invece le temperature si abbassano, compaiono le prime nebbie, l'aria fresca è intrisa di umidità e la natura si tinge dei caldi colori autunnali, ecco che invariabilmente arriva il prepotente richamo della Terra di Mezzo, a trascinarmi nelle sue uggiose lande boscose, in un vortice di guerre, gesta eroiche e tragici sacrifici.
    The fate of us all lies deep in the dark.

Condividi questa Pagina