1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Metalpunkhead, 11 Ottobre 2005.

1. Riccardo Angelini

Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

"Mi Piace" ricevuti:
    89

12 Ottobre 2005

Escaflowne non è male, piuttosto epico nelle atmosfere: robottoni+fantasy è un'accopiata insolita ma gestita bene. Però ricordo che già all'epoca mi aspettavo qualcosa di meglio... soprattutto, non digerivo il charcter design con quei nasi da pinocchio.

L'ultima trilogia di Ken è una schifezza, e mi dispiace dirlo perché Ken è una serie davvero epocale, vederla svilita così per tirar su due soldi fa veramente tristezza.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Ottobre 2005

per quanto riguarda Evangelion, sinceramente è sempre stata l'interpretazione che ho dato anche io quella di Shinji-Asuka = Adamo-Eva... riguardo poi al suo tentativo di strangolamento, io l'ho letta un po' come tutte le volte che messo di fronte a una decisione nella serie, lui fuggiva, salvo poi tornare indietro e fare quello che gli chiedevano di fare... lui capisce quello che è successo, e anche se Asuka gli piaceva, il semplice fatto di esservi costretto lo porta a volersi ribellare e cerca di strangolare Asuka, ma poi come sempre si arrende quasi subito e lascia perdere...

riguardo a Miyazaki... devo correggerti... guarda che Laputa il Castello nel Cielo è tradotto in Italiano!!! anche se introvabile in DVD, è recuperabile rippato solo con metodi alternativi, in commercio non si trova...

3. Riccardo Angelini

Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

"Mi Piace" ricevuti:
    89

12 Ottobre 2005

In pratica dunque lo stesso destino di Nausicaa...
    Comunque ti ringrazio della news, se è già tradotto magari qualcuno potrebbe ricordarsene, e magari pensare di rimasterizzarlo, e magari fare uscire un prodotto per l'home video, e magari un dvd, e magari costerà meno di 25€... ok, torno sulla terra che è meglio :-(

Sulla reazione si Shinji, io me la sono spiegata in un modo leggermente diverso.
    Shinji veniva da un trip mentale in cui realtà e immaginazione erano fuse tra loro, un trip in cui, proprio nell'incontro con Asuka, aveva finalmente confessato i propri sentimenti, dichiarato il proprio bisogno, la propria volontà... per ritrovarsi con un pugno di mosche.
    Il rifiuto, anzi, la freddezza e il disprezzo di Asuka lo hanno schiacciato, e in un accesso d'ira dettato dalla volontà di riaffermare il proprio valore sbriciolato, tenta di sopraffare Asuka con l'unico mezzo che gli è rimasto: la forza fisica. Il suo trip però prosegue senza dare una conclusione alla scena, Shinji tenta di strangolare Asuka che non oppone alcuna resistenza, poi la sua mente si rivolega ad altri pensieri.
    Quando si risveglia con Asuka accanto, il flusso degli eventi nella sua coscienza non ha fatto distinzione tra immaginazione e realtà, e la sua reazione è stata quella di afferrare nuovamente il collo di Asuka per affermare definitivamente il proprio io (sono portato a credere infatti che quella di restituire un corpo solo a sé stesso e ad Asuka non sia stata una decisione cosciente ma un imperativo del suo subconscio, che si dimostrava così ancora una volta inestricabilmente legato alla ragazza).
    Ma la reazione di Asuka è imprevista: invece che tentare disperatamente di liberarsi, o di rimanere inerte come poco prima, ecco che con la mano gli sfiora la guancia.
    Un simile gesto di affetto per un povero sfigato come Shinji (che affetto vero e proprio non ne ha mai ricevuto, e che a mio parere soffre anche del complesso di Edipo) lo mette di fronte alla propria piccolezza, ai propri errori nel passato (principalmente dovuti alla sua irrisolutezza) e al nuovo errore che stava per commettere proprio quando tentava di riscattare la sua indole pusillanime, uccidendo l'unica persona che di fatto poteva dargli e gli dà ciò di cui ha bisogno. Comprensibile come il povero pischello non riesca a trattenere le lacrime, e altrettanto comprensibile il laconico commento di Asuka (che di recente aveva passato un brutto quarto d'ora), scopertasi viva quando pensava (sperava?) di non dover sentire più nulla: "che sensazione orribile".

Ehm, mi sono lasciato un po' prendere la mano, forse conveniva aprire un topic su Eva :-P

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2005

Sono quasi 10 mesi che devono ristampare sia Laputa che Nausicaa che Porco Rosso, ma ancora non si sa niente. Io aspetto fiducioso 8-]
    I Cieli Di Escaflowne li ho appena ordinati perchè era in offerta tutta la serie (15 euro circa a dvd al posto di 22). Avevo visto il primo dvd e mi era piaciuto abbastanza.
    Per quanto riguarda Kenshiro il primo dvd della trilogia non mi era dispiaciuto, solo sono riuscito a vedere solo quello, magari proverò a trovarlo a noleggio :-P
    Per quanto riguarda gli anime volevo consigliare anche Last Exile, disegni stupendi e storia buona (studio Gonzo) per un anime che mi è piaciuto molto.
    Approfitto per infangare la Shin Vision. Quelli non sanno proprio lavorare, aspetto un dvd da quasi un anno (la prima volta mi era arrivata la custodia vuota!!!) :evil::evil::evil:

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Ottobre 2005

concordo, Last Exile è un gran bel cartone, ho tutta la serie in DVD, l'animazione mista a computer grafica è decisamente molto curata e ben fatta (come già si era visto in quell'altro mezzo capolavoro di Blue Submarine Number 6)... secondo me pecca un po' nel finale, il combattimento finale di Lucciola per la libertà di Dio purtroppo è animato malissimo, e la vera e propria fine del cartone è estremamente confusionaria...

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Ottobre 2005

non ti preoccupare, è abbastanza normale... ieri sera ho fatto una chiacchierata di 3 ore con un mio amico su tutti i significati simbolico-cabalistici-esoterici e le varie interpretazioni sia del finale della serie tv che del finale di The End of Evangelion...
    inutile dire che nessuno dei due ha convinto l'altro e che avevamo pareri e teorie completamente opposte tra noi :grin:

in definitiva direi che Anno se voleva creare qualcosa di speciale c'è riuscito, tra un po' darà adito a miriadi di commenti a cui lui finirà per rispondere magari alla Kubrick riguardo a 2001: "se ci avete capito qualcosa... vuol dire che ho sbagliato io" :rotfl:

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2005

Quoto in pieno (anche io ho il cofanetto con i dvd). Sono i disaccordo invece su Blue Submarine N.6 che non mi è mai piaciuto (soprattutto per i disegni).
    Un altro anime di cui ho odiato i disegni ma mi è piaciuta la storia è Alexander, madò che orridi, quasi inguardabile :nono:

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Ottobre 2005

già ora che mi c'hai fatto pensare...a me alexander è molto piaciuto!:-P

9. Novice_Gabriel

Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

ma esiste la serie televisiva di HELLSING?

10. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2005

Si, ma per il momento niente edizione italiana.
    La prima puntata è stata trasemssa da Mtv circa un mese fa all'interno dell'anime week.

11. Novice_Gabriel

Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2005

figo... il manga è stupendo!!!

12. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2005

Il manga non l'ho mai visto, l'anime comunque promette benissimo peccato sia in mano alla Shin Vision.

13. Riccardo Angelini

Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

"Mi Piace" ricevuti:
    89

13 Ottobre 2005

L'anime è piuttosto divertente, molto fine a se stesso (non ha risvolti di trama particolarmente approfonditi) ma ben realizzato. Comunque Alucard è uno sborone di prima categoria e tiene in piedi la serie da solo. Nulla di epocale ma un bell'anime, anche perché non eccessivamente dilatato (sono 13 puntate).

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Ottobre 2005

ehm... ma i disegni sono gli stessi di Last Exile... come fanno a piacerti da una parte e a non piacerti dall'altra? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2005

Cosa vuoi che ti dica, da una parte mi sono piaciuti dall'altra no :-D

Condividi questa Pagina