1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rotting Christ

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Gollum, 1 Luglio 2005.

  1. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2005

    Salve ragazzi/e, vorrei sapere cosa pensate di questo gruppo capostipite della scena black metal ellenica! Io li conosco poco (solo qualche sample)! Da dove mi consigliate di iniziare? In generale qual è il vostro parere su questo gruppo così amato ma allo stesso tempo così odiato?
    Se i moderatori sono d'accordo, si può mantenere questo topic per parlare di questa band e delle sue uscite, o per fare una retrospettiva sulla scena black ellenica (lo so che esiste già il topic sul black, ma quello greco è a mio parere così diverso nelle sue caratteristiche da meritare un topic a parte!).
     
    #1
  2. dissection

    dissection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Giugno 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2005

    se devo dire la mia

    ti dico che io i vecchi albums non li adoro troppo..anzi.. (e qui qualcuno mi fucilerà)
    un album invece che AMO è genesis,il penultimo
    Consigliato vivamente
    ciao
     
    #2
  3. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2005

    guarda io posseggo due cd dei RC così diversi che metterli dentro il black metal non sarebbe corretto.

    non serviam ha un sound molto buono e pulito, alcuni lo chiamano black, io ho i miei dubbi, sicuramente è da avere, ci sono delle buone idee espresse musicalmente.

    sleep of the angel lo danno per gothic ma anche quì non sò, è un album che amo moltissimo, ha delle melodie accattivanti e scorre via che è una bellezza, si alternano cantati in scream e in clean. molto buono :)
     
    #3
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    1 Luglio 2005

    io ho "A DEAD POEM", 1997. Black dai toni molto melodici, praticamente quasi gothic toh.

    a me piace molto, specilamente "among two storms", "ten miles high" e la migliore, "full colour's the night".

    ottimo lavoro sui riffs e sulal voce, non è un disco inaccessibile.. magari non è indicativo dello satiel del gruppo dato che non è black, però un ascolto lo merita.

    80/100
     
    #4
  5. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2005

    Io amo alla follia "Lex Talionis" da Genesis. E' una canzone fantastica, bellissima e caratterizzata da un ottimo feeling!
     
    #5
  6. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Luglio 2005

    Se riesci procurati il demo "passage to Arcturo" che è molto bello. Se dobbiamo parlare di black greco, i miei preferiti rimangono i Necromantia, seguiti subito dopo dagli Unholy Archangel (difficili da reperire, hanno fatto solo EP e split) e dai Varathron
     
    #6
  7. eyes of horror

    eyes of horror
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2005

    ma fanno death metal:sgrat: nn black metal va be a parte questo a me personalmente piacciono hanno una buona carica
     
    #7
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    13 Ottobre 2005

    "Non Serviam" e "Thy Mighty Contract" sono DECISAMENTE black metal..sono tra i dischi "manifesto" del black metal greco insieme ai Varathron e ai Necromantia, forse "Passage To Arcturo" puo' essere considerato death, ma non saprei non conosco cosi' bene quel disco. Dopo hanno dato una "virata goth" al loro stile..ma il black metal ellenico e' intriso di quel sapore "ancestrale" che magari poteva ricordare alcune "soluzioni" del goth..a me personalmente piacciono anche i dischi meno "grim"..album come "A Dead Poem" o "Khronos" sono delle vere Opere oscure..rimangono una delle band black metal piu' importanti mai esistite.... :)
     
    #8
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Ottobre 2005

    Sto ascoltando Thou Art Blind da Khronos.
    Mi pare proprio Black Metal, fra l'altro del tipo che piace a me, cioè con inframmezzature di tastiere sinfoniche.
    A prescindere dalla fine definizione del genere, comunque, il sound generale possiede a mio parere un tocco di originalità non indifferente.
     
    #9
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Ottobre 2005

    Bah...secondo me fare un altro topic solo per il black ellenico mi pare una cavolata. Servirebbe solo a creare confusione ai nuovi utenti e ad incasinare i vecchi. Meglio restare così :wink:
    Cmq a me i Rotting Christ piacciono sì e no. Diciamo che nella prima parte della loro carriera hanno fatto parecchi album validi (Thy Mighty Contract, Non Serviam e Triarchy Of The Lost Lovers) che riamngono pietre miliari della scena greca. Poi hanno avuto il periodo fine anni'90 che si sono lasciati andare a sperimentazioni dal dubbio gusto. Infine sono tornati con album secondo me degno di loro come "Sanctus Diavoli".
     
    #10
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    13 Ottobre 2005

    Ho ascoltato un paio di volte l'ultimo Sanctus Diavolos... e lo trovo pietoso. Niente a che vedere col passato anche in termini di qualità, e qualcosa del loro periodo gothic mi era anche piaciuto. Questo è semplicemente spento e poco ispirato, secondo me. Se poi contiamo che Sakis si dà da fare anche con gruppi inutili come i Thou Art Lord...
     
    #11
  12. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    14 Ottobre 2005

    inutili i Thou Art Lord?? Mah..io ho un demo e sono FANTASTICI..il puro sound ellenico epico e "antico"..a me son piaciuti molto..poi non so come siano ora..
     
    #12
  13. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2005

    sì vabbè, lascia perde.

    il disco che preferisco è "Thy Mighty Contract", per quanto riguarda il nuovo "Sanctus Diavolos" penso che sia un album coraggioso, non sempre riuscito ma interessante nel complesso, da promuovere. in genere, invece, elogerei la forte personalità che il gruppo ha sempre mostrato, soprattutto nel suono caldo ed epico.
     
    #13
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2005
  14. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    15 Ottobre 2005

    mi sa che aggiungero' questo "Sanctus Diavolos" alla mia enorme "wish list"... :)
     
    #14
  15. ciotom

    ciotom
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Novembre 2001
    Messaggi:
    556
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    is the sign of evil existence!

    a buon inteditore poche parole
     
    #15

Condividi questa Pagina