1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stevie Ray Vaughn

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hell666, 12 Ottobre 2005.

  1. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2005

    Stevie Ray Vaughan

    Da qualche giorno mi è venuta la mania di questo grandissimo Bluesman, un mio amico mi ha prestato un cd che sto letteralmente fondendo :happy:

    questo non è assolutamente l'inizio dell'allontanamento di Hell dal metal, però devo dire che questo nuovo genere mi sta prendendo veramente un monte.

    voi che ne pensate?
     
    #1
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2005
  2. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Ottobre 2005

    Stevie era un grande!!! Peccato ke un incidente in elicottero c'è lo ha portato via. Cmq si deve a lui il "ritorno" al blues negli anni '80 dopo che il genere sembrava perdere consensi sia in europa, ma sopratutto in america!
     
    #2
  3. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2005

    A parte che sii scrive Stevie Ray Vaughan.....cmq è veramente un grandissimo ha riportato alla ribalta il blues negli anni 80....un bluesman che è riuscito a fondere in maniera geniale le sue più grandi influenza, albert king in primis....il suono della sua Fender Stratocaster del 1959 ribattezzata "Number 1" è in assoluto il mio preferito, che derivava sopratutto dal fatto che lo amplificava con un ampli da organo (Il Leslie) oltre a diversi ampli rigorosamente valvolari...veramente un GRANDISSIMO!!!
    27/08/1990 R.I.P
     
    #3
  4. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2005

    grazie della segnalazione... dannata tastiera wireless, senza fili è comoda, ma quando cominciano a scaricarsi le pile inizia a mangiarmi le lettere.

    fine OT
     
    #4
  5. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2005

    Si si dicono tutti così....:hihi:
    A proposito se nn l'hai ancora fatto prova a procurarti la canzone Riviera Paradise, per me è una delle canzoni strumentali più intense, da brivido!! Anche il Live In Tokio è qualcosa di unico...veramente da paura, anche se la scaletta nn è il massimo...anzi fai una cosa, procurati tutta la discografia.:-D
     
    #5
  6. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2005

    ma è vero, non so se è colpa della batteria ma ogni tanto sta tastiera da 4 soldi dimentica delle lettere.

    si mi procurerò tutta la discografia, tanto il mio amico chitarrista è un superfan e ha tutti i cd e anche un live in dvd
     
    #6
  7. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2005

    grandissimo. uno dei migliori chitarristi della storia.
    l'album che preferisco è il primo, Texas Flood, mi fa davvero impazzire, cazzo. Bellissimi anche gli altri, comunque, specialmente Couldn't Stand The Weather.
     
    #7
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    13 Ottobre 2005

    ho sentito solo poche tracce.. ma devo dire che è un mostro suona da dio, nelle sue note c'è una passione molto rara
     
    #8
  9. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Ottobre 2005

    ah..stevie ray e la sua number one...
    un mito veramente,blues intenso emozionante,umano,passionale...
    un dio della chitarra..
    consiglio "the essential"doppio cd con le migliori canzoni,veramente fondamentale x capire questo ARTISTA come pochi ce ne sono stati,grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato Stevie,non dimenticheremo mai come facevi piangere la tua number one..
     
    #9

Condividi questa Pagina