1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2005

Ciao a tutti a ragazzi.

Scusate se disturbo le vostre discussioni, ma riguardo le tastiere sono ancora un nubbio.

Io sarei interessato a prendermi una tastiera, ma per incominciare non so quale prendere...

Il mio budget massimo non può superare i 600/700€...

L'unica cosa che mi interessa sono i tasti pesati...

Consigliate...

Hail a tutti... 8-]

2. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2005

Potresti andare su master+rack, oppure una S08 Yamaha, o una S80 usata..

3. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2005

Mmmm, dici che per incominciare va bene?

Il prezzo sai già quanto non deve superare... :hihi:

Cmq dici che mi convenga anche prendere dell' usato??

4. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

domandona:
    allora è già capitato ad alcuni miei amici che quando salivano su un palco la tastiera si impallasse e si resettasse più e più volte. secondo voi potrebbe dipendere dalla dubbia attrezzatura che i service di bassa categoria usano? se si ci sono rimedi o e solo una combinazione...parlando di altro posso attaccare come fate voi korghiani al mio output un pedalino distorsione o un pedale wa wa?

SirLanchdanan io andrei su master+rack...

5. dilandaualbatou

dilandaualbatou
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

Con 700€ ci prendi solo master + rack della Findus Electronics, con tanto di Capitano incluso.
    Consiglio spassionato? Punta su un S08/S80 come ti ha detto il collega, ma tieni presente che non otterrai una gran pesata. Altrimenti punti su un piano digitale come il Kurzweil SP88. Se vuoi una master buona tieni presente che 500€ MINIMO ti partono.
    E comunque io non mi fisserei sui pesati, si può tranquillamente apprendere dopo la pesata, e ti assicuro che è da considerarsi producente esclusivamente per il controllo dinamico sul piano. Anche la pesata del K2600, se vogliamo riferirci al Giordano, è tutt'altro che simile a quella di un piano. Se vuoi suonare efficacemente organi hammond è quasi improponibile una pesata massiccia...ma vabbè, queste sono cose successive.
    Segui quel che ti ha detto Ares982, può andare.

Quanto a power warrior...beh, non so in che condizioni fosse la strumentazione dei tuoi amici. Generalmente una tastiera si resetta per improvvisi cali di corrente, difficilmente un simile difetto si presenta improvvisamente in live. L'unica volta che mi si è "resettata" (soundcheck per fortuna) è perchè avevo inavvertitamente spento l'alimentazione (i.e. staccato il cavo, ma si sa, io in live sono una vera macchina da disastro), ho dovuto ricaricare 2 minuti di campionamenti, tutto qui.
    Non so che equipaggiamento tu abbia, ma nulla ti vieta di prendere un jack e metterlo in un pedale...

Winter.

6. sheenan

sheenan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

salve a tutti siamo un band di roma il genere che facciamo è prog/rock.
    facciamo principalmente cover, ma abbiamo qualcosa di nostro in programma.
    cerchiamo urgentissimamente un tastierista, le uniche qualità richieste sono serietà, disponibiltà e voglia di suonare.

se siete interessati mandatemi un PM oppure contattatemi sul cell
    328/5448095 adriano

7. VonKreutz

VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2005

@power warrior: anch'io sono stato qualche volta vittima di problemi sul palco ... il più delle volte gli schermi dei miei rack mi guardavano laconici con un bel "Midi Error" ... non ho ancora scoperto la reale causa, ma sospetto fortemente di eventuali problemi di tensione elettrica sul palco che ogni tanto mandano in palla la mia patch bay midi (una roland A880)

fortunatamente è un pò che non mi capita più (spe che mi tocco va :) )

8. VonKreutz

VonKreutz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

Che facciamo ?

lasciamo andare questo thread in seconda pagina ?

9. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

no!!!!
    Volevo chiedervi una cosa.. avete mai suonato con attaccato un wah wah da basso all'uscita audio? Com'è? Può essere utile?

10. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2005

Riguardo al Wah Wah, non saprei perchè non l'ho mai provato ma ho paura che sporchi davvero troppo il segnale...però tentar non nuoce.
    (...cambiando argomento...)
    Qui non se n'è ancora parlato mi sembra ma il Nord Stage della Clavia sembra davvero un prodotto in grado di strapazzare la concorrenza!
    Sezione piani acustici ed elettrici di ottima fattura, emulazione hammond migliore dell'Electro, sezione synth a 16 voci di polifonia compresa di FM e Wavetable. Il tutto gestito da un fantastico pannello e da una meccanica pesata fatar (che dicono sia ottima). Non so voi ma io se non la provo entro una settimana strippo!
    Peccato che il prezzo sia intorno ai 2800 euro ma per fortuna i prodotti Clavia mantengono abbastanza bene il loro prezzo nel tempo, anche perchè quei bravi svedesi riescono a tenere i loro prodotti costantemente aggiornati!

Sinceramente spero che mi faccia schifo se no rischio di vendere tutto per il nuovo gioiellino...sai che figata portarsi dietro un unico strumento factotum di altissima qualità in soli 18 Kg?
    Poi magari per gli strumenti classici da rompler basta portarsi dietro un expanderino tipo micro ensemble o XV2020 e si è a posto!
    Per la cronaca, è possibilissimo anche gestire i suoni interni su 2 tastiere diverse, quindi per chi dovesse fare le storie per il fatto di dover suonare un hammond su una pesata (o x chi volesse un 2° manuale) basta una qualsiasi tastierina esterna e il gioco è fatto!

D'altra parte il mercato delle workstation mi sta stufando, tutte con 1000 opzioni che nessuno o quasi utilizzerà mai, e che poi vengono puntualmente sorpassate in pochi mesi facendo così crollare la quotazione del proprio strumento tanto agognato. Sono proprio le aziende come la clavia a dover essere supportate IMHO che riescono a produrre prodotti alternativi ma cmq interessantissimi e competitivi!

Appena riuscirò a provare il fantomatico Nord Stage vi farò sapere la mia se vi potrà interessare!

11. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2005

ciao ragazzi da quanto tempo...mi spiace non essere molto presente ma purtroppo tra università e cazzi vari non ho molto tempo libero...
    bene secondo voi quanto può valere un unità ROLAND SUPER JV 1080? è ancora una buona macchinetta?
    a me sevirebbe qualcosa di trasportabile in sala prove( non mi va di spostare due tonnellate di s90 su e giù) intorno ai 250-300 €...non chiedo troppo...
    ci sentiamo presto

12. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2005

Si, per me è ancora una buona macchinetta tuttofare. Cioè magari ti serve qualche suono che l'S90 non ha? Qualche suono magari sentito per radio? Spulci un po' e probabilmente salterà fuori, almno con la mia xp-30 era sempre così. C'è da dire che l'xp-30 ha di serie ben 3 espansioni quindi il discorso è leggermente diverso...come tutti i moduli roland anche il jv-1080 dà il meglio se espanso a dovere.
    Ma ce l'hai o lo devi comprare?
    Perchè magari con 250-300 euro ti cerchi una tastierozza un po' vecchia ma magari particolare e ci comandi il JV.
    Intorno a quella cifra potresti trovare uno 01/W, Wavestation liscia, DW6000/8000, roland D50, Yamaha SY77 che sono cmq macchine ancora interessanti e che col JV potrebbero fare una bella accoppiata.

PS Dalle pochissime voci di corridoio sembra che fra poco (winter namm?) assisteremo al successore del motif es...la butto lì così tanto per.

13. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2005

Riuppo il topic per chiedervi se avete visto e cosa ne pensate della nuova yamaha MO6 e MO8..

14. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2005

Bah, non mi dicono niente. Magari la versione a 61 tasti proprio per chi non ha soldi può andare bene, ma un motif es usato costa poco di più ed è decisamente meglio.
    Peraltro hanno anche risparmiato sulla qualità costruttiva generale...e poi l'odiosissimo alimentatore esterno proprio non ci voleva!!!
    Sti japponesi ce l'hanno proprio con gli alimentatori esterni!!

Cmq Yamaha ha in serbo qualcosa di grosso veramente da quello che si riesce ad intuire dalle poche persone che hanno le mani in pasta!
    Attendiamo il winter namm!

15. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

Volevo chiedervi un parere su un pad da usare nella cover di The Final Countdown degli Europe... cosa mi consigliate?

Condividi questa Pagina