1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Joey Federer, 9 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Celeborn

    Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Novembre 2002
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2005

    Oggi ho visto Stage of Counsciosness dei VD... che dire se non che Luppi è un mostro, non ci sono altre parole... Ha riprodotto in sede live il cd alla perfezione, incredibile... unica pecca (miei gusti) è che nn mi piace come tiene il palco, lo trovo fin troppo cazzone :lol:
     
    #46
  2. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2005

    L'ho scoperto anch'io da poco...che dire... un cantante eccezionale! Corro a prendermi Strive dal mio negioziante!
     
    #47
  3. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Ottobre 2005

    Beato te... qua dove sto io non si trova :nono:
     
    #48
  4. Power85

    Power85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2005

    In Italia è sicuramente il migliore e secondo me può confrontarsi con tutti i grandi nel genere del power.Più ke paragonarlo a Matos e altri io sottolinerei come le sue performance live sono eccezzionali e coinvolgenti..nn lo giudico x una sola esibizione ma x 4 esibizioni tutte di altissimo livello.X concludere io ke ho visto dal vivo i Vision Divine sia con Luppi ke con Lione posso dire ke con il primo sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista
     
    #49
  5. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Ottobre 2005

    Quoto, anche le canzoni precedenti a Stream of Consciousness suonano molto meglio con lui al microfono
     
    #50
  6. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2005

    Secondo me in Italia il migliore resta ancora Tiranti che a mio avviso non ha eguali. Sarebbe spaziale se facessero qualcosa assieme! 8-]
     
    #51
  7. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Ottobre 2005

    Sarebbe bellissimo un cd Luppi - Tiranti... alltro che Lande - Allen

    Ecco l'ho detto, adesso tutti mi vorranno fucilare...
     
    #52
  8. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2005

    Sicuramente li preferisco a Lande (pur bravo) mentre Allen è un mostro di bravura!
     
    #53
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2005
  9. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Ottobre 2005

    Sì Allen è molto bravo, però preferisco sempre i nostri due italiani :-D
     
    #54
  10. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2005

    Perchè umiliare così Rob the Tyrant?:-D Scherzo, massimo rispetto per la voce dei Labyrinth, ma Michele Luppi ha una perfezione tecnica e vocale impressionante. Io ero tra il pubblico del live DVD dei Vision Divine, e vi giuro che dopo 2 ore aveva la stessa immane potenza vocale dell'inizio concerto. Che esperienza!!!!
    Lo reputo il migliore cantante italiano, anche sopra il mitico Morby e il bravo Tiranti:)
     
    #55
  11. slayn

    slayn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2005

    Strive è sicuramente un bel disco, così come Stream e Luppi è un cantante eccezionale, ma da qui a metterlo al di sopra di Lione, Tiranti e Morby... mi sa che è un pò un'esagerazione.Certo, Luppi, ti canta Stream o Strive in sede live e ti sembra di avere messo su il cd,per quanto è perfetto (se questa non è bravura...) ma a parte questo... sinceramente non mi ha dato un briciolo di emozione se confrontato al buon vecchio Fabio (parere personale, siamo su un forum), che in quanto a interpretazione non è proprio secondo a nessuno.Riconosco che Luppi è un artista/musicista a tutti gli effetti, ma non sa tenere il palco e cmq a Milano la frase "stasera siete in tanti perchè non si paga il biglietto, ai concerti a Milano non ci va più nessuno" se la poteva anche risparmiare, se voleva essere simpatico a me è sembrato solo un pò buffone. E per finire, mentre l'umile Morby era assediato dai metallari che volevano stringergli la mano o salutarlo, dov'era la grande rock-star a fine serata?Cmq conosco gente che è stata ai concerti dei Mr Pig e che si è divertita un sacco, dicendomi quanto è simpatico Michele e blablabla... di certo è un grande, poi le simpatie sono troppo personali per imporle agli altri.
     
    #56
  12. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2005

    Infatti io la penso esattamente al contrario: Luppi live non l'ho mai visto ma qui tutti dite che è bravissimo e non so perchè non fatico a crederlo. Lione l'ho visto parecchie volte dal viso con Rhapsody, VD e Athena e non mi ha mai convinto anche perchè arranca parecchio. Lione rispetto ha Luppi ha una voce decisamente più personale in studio che però non riesce mai a riproporre in sede live come accade anche a tanti altri cantanti ben più famosi e quotati. Cmq sia un confronto tra questi due non mi interessa molto anche perchè alla fine se uno è molto bravo (Luppi) l'altro è comunque gradevole (Lione) quindi mi stan bene entrambi
     
    #57
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2005

    Allora, premetto che tecnicamente Luppi è una vera bomba, però non ho molto gradito la sua intervista dove scredita Lione.
    Un vero professionista non dovrebbe, a mio avviso, giocare a fare "er mejo..."
     
    #58
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2005

    cmq il suo disco solista "Strive" è un buon lavoro!
     
    #59
  15. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2005

    Beh se ti riferisci all'intervista su TM non mi pare proprio screditi Lione, anzi...poi alla fine ha solo risposto alla domanda postagli
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina