1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tradate 2006

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 4 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Ottobre 2005

capisco gli inconvvenienti economici, però esistono modi per risparmiare e non poco... esiste un portale per esempio come truemetal dove migliaia di utenti partecipano ogni giorno; credo che , per esempiop, da firenze e limitrofi ci siano centinaia di utenti e quindi sia possibile organizzare una machinata in 5 riducendo di tanto le spese... per il ritorno si può benissimo appoggiarsi ad una tenda per esempio! Le soluzioni per ME esistono ragazzi, basta un pò di sbattimento... poi chiaro se uno non ha possibilità economiche è un discorso, ma vedendo quanto ha in tasca al giorno d'oggi un ragazzo di 16 anni ogni settimana non credo assolutamente si possa dire che non riesca ad arrivare a spendere per un concerto...

2. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2005

bravo Fante, condivido ogni singola parola del tuo accorato coro

3. Ninurta

Ninurta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2005

tradate è un festival fatto da persone metal (o cmq con tale attitudine) per i metallari. la colpa dei 4 gatti che eravamo di chi è? dei metallari che tolte poche eccezioni sono un branco di pecoroni, e non hanno le palle (perdonatemi l'espressione) di boicottare il gods e la live, e allora continuano a sganciare sfoglie da 100 euro e a farsi trattare come un branco di ebrei nel ghetto, invece di supportare e far crescere queste realtà che sono metal (la live non lo è). Liberissimi tutti di farsi sottomettere, percarità è questo il pregio della democrazia, ma poi che non fiati una mosca e che nessuno si lamenti quando vengono trattati di merda o i prezzi aumentano di venti euro all'anno. (vedi summerday...).

4. Duken

Duken
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Ottobre 2005

secondo me hanno esagerato con il bill. tutto qua. Non ci si puo' aspettare il pienone ad un festival che esiste da 2 anni ( se non sbaglio ).

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Ottobre 2005

io verrei volentieri ad ogni concerto.. ma qui non si tratta di passione, salire dal sud costa cifre esorbitanti.. costa meno andarsene con un aereo all'estero che fasi napoli bologna (circa 80 euro tra andata e ritorno).
    Se al prezzo del treno si aggiunge il biglietto del concerto e tutti i casini che nascono dall'orientarsi in una città sconosciuta e (soprattutto) per tornare spesso la voglia passa veramente.

il prob è che i metallari del sud non si muovono nemmeno per andare ad i concerti da queste parti..
    grave digger, atrocity e mortuary drape hanno fatto 4 gatti qui a giugno

6. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2005

In effetti il Gods con quella cifra oltre il vergognoso e quei trascorsi innominabili ha avuto un successo clamoroso, e tutto questo solo per la presenza di Slayer e Iron Maiden (e Megadeth magari). Nulla contro queste bands anzi però sappiamo che, perlomeno in italia, per riempire un palazzetto ci vogliono quei due nomi..al massimo un altro non di piu'.
    Inutile fare moralismi, non c'è un pubblico sufficiente per eventi come il BYH (che è l'esempio tedesco che trovo piu' vicino al tradate, anche per il genere proposto), quindi vale che, se riescono a rifarlo si ridimensioni come nel 2004 quando assistetti con 7 euro a un bellissimo concerto con i Virgin Steele headliner (bands che accetta ingaggi assai ridotti)

7. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2005

Sono tremendamente amareggiato dal leggere che il TIF è stato economicamente un fallimento. Insomma, lo sospettavo vedendo l'affluenza ridottissima di fronte a un bill pieno di grossi nomi, però non a livelli di disastro come qualcuno di voi ha descritto.

Spero che in un modo o nell'altro lo rifaranno anche quest'anno. Quella del 2005 è stata un'edizione extra lusso e sarebbe oggettivamente splendido riavere qualcosa del genere l'anno prossimo, ma sarei comunque felice di andare a un TIF ridimensionato, con magari due o tre grossi nomi invece di un bill strapieno di pesi massimi come quello passato.

In ogni caso, sempre molta vergogna al popolo Metal italiano, pieno di poser quanto un uovo...come ha detto qualcuno di voi, sono tutti megametallari a parole. Il TIF 2005 conteneva una quantità di storia del Metallo impressionante, un bill che avrebbe dovuto fare sold out a Donington, altro che quattro gatti in provincia di Varese...certo che quando sei uno di quei cinque solitari che lì davanti al palco sapevano come fa Six Stepsisters dei Vicious Rumors ti rendi ben conto di che stato pietoso caratterizza la scena Metal nostrana.:cry:

8. jellobiafra

jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2005

si, forse 15 anni fa in un palazzetto da 4000 persone, di sicuro non nel 2005. neanche il gods 2005 con tutti quei nomi ha fatto sold out, siamo realisti per favore!

poi bello il fatto che nel 2005 siano solamente i nomi vecchi (ripeto: a memoria mi pare che a tradate nel weekend ci fossero solo nomi vecchi e nessuna nuova proposta) a tirare gente.

ps: fiero di essere poser.

Ultima modifica: 10 Ottobre 2005
  9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

10 Ottobre 2005

mi fai qualche nome di nuova proposta ? Qualcuno che sia possibile invitare ad un festival come il TIF?
    Ricrodo che :

candlemass - prima data italiana
    riot - non so l'ultima apparizione quando fù...
    axel rudi pell - prma volta in italia
    sentenced - unica data italiana del tour d'addio
    dio - prima volta ad un festival italiano da solo
    tom angelripper - prima volta in italia da solo
    jon oliva - prima volta in italia da solo mi sembra....
    gotthard - prima volta da headliner in italia

Non mi sembra una cattiva presentazione...

10. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2005

Senza andare ad analizzare i nomi dei gruppi, chi c'è stato sa' benissimo che l'iron fest è stato il miglior festival organizzato in Italia negli ultimi 10 anni, anche se, avrei preferito solo tre giorni e non ad una settimana di distanza dal gods :)

11. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Ottobre 2005

permettetemi di correggere che Dio era già stato headliner del MOR ell 87 a Milano e reggio Emilia....tutto questo per la precisione....eheh

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2005

d'accordo su tutto, peccato che il Tradate non abbia goduto di un'affluenza commisurata alla portata del bill (oddio, in teoria, poi in pratica gruppi come i VR, i riot etc... che sono apprezzati all'estero qua sono tristemente sconosciuti.

one said she loves me one wants to kill me! 8-]:lol:

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Ottobre 2005

Bravissimo e ottima memoria... non mi ricordavo proprio!:)

14. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

11 Ottobre 2005

La gente non compra i cd originali sapendo di ammazzare la musica che ama (o meglio, dice di amare), va in giro a pavoneggiarsi di non aver mai speso un ghello per un album, e voi vorreste convincerla a risparmiare per andare a un festival dove non ci sono gli Iron Maiden. Siete folli.

A parte che i soldi sono, il più delle volte, la solita efficentissima scusa, l'alibi perfetto. Ha ragione Paul quando dice che con i soldi che hanno in tasca i ragazzi di 16 anni adesso, parlare di problemi economici è ipocrisia. I 100 euro per i Maiden li avevano in 30.000, i 30 per il week-end del Tradate no. La verità è che alla gente non gli interessa niente, gli basta ascoltare i suoi bei 160 giga di mp3 ed è felice.

È triste ma è così, in Italia la dimensione live sta svanendo. Ho visto miriadi di concerti medio-piccoli e ogni volta c'è sempre meno gente. Sempre più amici di amici di chi suona e sempre meno persone spinte dalla passione.

A questo punto mi dispiace per i pochi che ci mettono l'anima (sia organizzatori che spettatori) ma è meglio farsi una gita all'estero, almeno finchè non cambia questa mentalità di merda. Qualcuno come il Tradate ha provato a fare qualcosa per cambiarla, ma probabilmente è molto più radicata di quanto si pensi...

15. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2005

Bella, stavo parlando per qualità...la qualità del bill del TIF 2006 meritava ipoteticamente di riempire Donington, coi Saxon, il cantante di Rainbow e Sabbath, una leggenda vivente chiamata Rage, il ritorno degli unici veri padroni del Doom Metal...

Fiero di essere poser? L'importante è essere consci e felici delle proprie scelte di vita.

Purtroppo devo quotare Zac sulla triste situazione del mercato Metal italiano.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina