1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2005

io non ho fatto un buon ascolto del cd, dato che gli ho dato solo un'occhiata alle messaggerie musicali, comunque l'ho trovato molto differente come stile e suono dai tipici album degli stratovarius, sembra più un power heavy, con molto più distorto.....
    in definitiva le tracce non mi sembravano brutte, anche se alcuni ritornelli era un po' troppo orecchiabili per i miei gusti, non vorrei che nel giro di due tre album si diano al pop-similmetal (speriamo proprio di no).
    però trovo giustissimo un cambiamento, anche se così radicale, dato che ormai ogni album degli stratovarius era un autoplagio venuto male (elements part II fa proprio schifo, e lo dice chi ha cominciato ad amare il metal con gli strato e possiede quattro cd più un live originali pagati a prezzo pieno).
    speriamo bene

2. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

1 Ottobre 2005

Aggiungo anche che Maniac Dance e In the Land of Ice and Snow sono due canzoni stupende! La seconda in particolare è la migliore ballad degli Strato dalla lontana Forever.

E poi, se devo essere sincero, più ascolto questo disco e più mi dimentico dei difetti... che volete farci, comincia proprio a piacermi!

3. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2005

L'ho ascoltato bene, questo Stratovarius, e mi è sembrato un disco "umile", se vogliamo. Bellino, melodicissimo, ben suonato e ben cantato. Tuttavia manca lo stupore che una band come gli strato mi ha sempre dato, anche nei criticati elements. La mancanza di una canzone tiratissima mi spiace, perchè c'ero abituato e perchè è un marchio di fabbrica. Spero, e penso, che sto disco sia un trampolino da cui rilanciare la storica band finnica, e non un baratro verso l'anonimato.

4. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

a me stratovarius è piaciuto tantissimo LEAVE THE TRIBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 8-]

5. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

Io invece più l'ascolto meno mi piace... non so, non mi lascia niente. Inoltre "The Land of Ice And Snow" non trovo sia così bella... a parte il testo piuttosto banalotto e proprio... bo, scialba! :(
    Mi piace MOLTO di più "4000 Rainy Nights" o "Years Go By" di ballad post-Forever.

6. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

Io invece più l'ascolto meno mi piace... non so, non mi lascia niente. Inoltre "The Land of Ice And Snow" non trovo sia così bella... a parte il testo piuttosto banalotto e proprio... bo, scialba! :(
    Mi piace MOLTO di più "4000 Rainy Nights" o "Years Go By" di ballad post-Forever.

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Ottobre 2005

Ascoltato ora per la prima volta:non voglio subito gridare al miracolo perche' anche se è un disco di facile presa voglio riascoltarlo per bene.Cmq la prima impressione è molto positiva...
    p.s:Gli Strato non sono piu' una band power,ma credono in quello che fanno ora quindi è giusto cosi'.

8. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2005

:shock:
    beh , io non credo che all epoca di episode vision infinite gli strato non credessero nella loro musica :roll:

9. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2005

credo intenda dire che hanno avuto il buon senso di seguire i loro istinti e di non ritornare alla solita solfa che proponevano al pubblico

10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

6 Ottobre 2005

Infatti.
    Dico che hanno fattto quello che volevano senza pensare troppo a quel grosso nome che portano.E lo hanno fatto molto bene,anche se di capolavoro non se ne parla per me.

11. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

6 Ottobre 2005

La volete sapere una cosa? Oggi pomeriggio sono passato al mio negozio di fiducia che vende i CD usati e c'erano ben due "Stratovarius", a quanto pare appena uscito già nell'usato :shock:

12. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

8 Ottobre 2005

A me "Stratovarius" è piaciuto perchè intanto Tolkki ha deciso di smetterla con il "powerotto" facile dei due elements proponendo un heavy metal ben curato e intelligente (nel senso che possiamo sempre riconoscere le sonorità che da sempre contraddistinguono la band) e poi perchè,dopo tutti i problemi che hanno letteralmente travolto la band, non mi sarei mai aspettato un album come "Stratovarius",in cui ho potuto notare di nuovo il feeling presente nei grandi capolavori del gruppo,anche se la qualità delle canzoni è inferiore.Comunque,ripeto, per me questo album è molto valido.
    Credo ancora in loro e soprattutto in Tolkki,sperando che il prossimo album sarà di nuovo capolavoro!! Grandi Strato!!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2005
  13. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

13 Ottobre 2005

E in particolare grande Johansson!!!

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Ottobre 2005

Io spero che la band dopo il tour si metta al lavoro x quello che riterrò il vero come back della band, questo è un ritorno + per se stessi, un antipasto x tenere buoni i fans :)

15. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

13 Ottobre 2005

Lo penso anche io!!!(e lo spero soprattutto!!:) )

Condividi questa Pagina