1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bulldozer - Schizo - Necrodeath

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Ninurta, 3 Ottobre 2005.

  1. Ninurta

    Ninurta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2005
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2005

    non so se è già stato reso tributo su queste pagine a questo pezzo di storia del metal italiano (e non solo). Purtroppo questi gruppi hanno fatto la storia negli anni ottanta, il mondo ce li invidia ma in italia rimangono sepolti sotto l'etichetta di cult band o "che schifo" per i più...

    ovviamente per i necrodeath parlo dei loro vecchi lavori, quelli della nuova era non mi hanno convinto un granche' tranne mater of all evil, per gli schizo attendo di sentire il nuovo materiale, anche se sono anni che annunciano il seguito di quel capolavoro del thrash chiamato "main frame collapse". Beh i Bulldozer ... RIP.

    A volte mi capita di parlare con persone straniere dal brasile alla norvegia che tributano alloro a questi gruppi e mi capita molto piu spesso di parlare con italiani che nemmeno li conoscono o addirittura gli fanno schifo, quando gruppi come i mayhem li ritengono tra gli ispiratori (specie i bulldozer) o cmq tra i gruppi che stimano/precursori del genere (tipo sarcofago).

    voi ke dite?

    ave
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Ottobre 2005

    Sui Necrodeath esiste un topic apposito, però è rimasto indietro...
    Dei Bulldozer se ne è parlato su un topic di cui non ricordo il titolo.
    Sugli Schizo, non so.
    In ogni caso, Claudio dei Necrodeath è stato mio compagno all'Università, ed ho avuto la fortuna di vivere con loro il loro primo periodo, quello cioè della seconda metà degli anni '80, quando erano fra l'altro gemellati con i siculi Schizo (ricordo ancora quando andavo a casa di Claudio e mi faceva vedere come componenva le parti di chitarra: gli venivano in mente cose che io nemmeno immaginavo (all'epoca mi divertivo a strimpellare la chitarra), e mi rendevo conto che aveva veramente "quel qualcosa in più" rispetto a tanti altri).
    Ed a questo loro primo periodo sono particolarmente affezionato, non solo per la mia personale conoscenza ed amicizia nei loro confronti, ma soprattutto per la qualità delle canzoni da loro prodotte.
    Pezzi come Mather Tenebrarum, o The Flag of the Inverted Cross, o Necrosadist, tanto per citarne alcuni, sono a mio parere fra i migliori pezzi mai composti nell'ambito Black/Thrash (quando sono nati, il Death non esisteva ancora) in tutto il globo.
    Ed infatti Claudio mi disse una volta, a proposito della loro reunion, con un pizzico di auto-ironia: "sembrava che tutto il mondo underground non sapesse vivere senza i Necrodeath".
    La loro recente produzione, se debbo esser sincero, mi piace un po' meno, in quanto la trovo un tantino impersonale.
    In ogni caso li ho sempre coinsiderati il miglior gruppo italiano di tutto il Metal.
    Un gradino sotto, per me, invece Schizo (troppo confusi e caotici per i miei gusti) e Bulldozer (ottimi ma forse pensalizzati dall'essere un "power-trio" alla Venom).
     
    #2
  3. Ninurta

    Ninurta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2005
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2005

    mah, il fatto è che gli schizo si sono fermati a main frame collapse (per sfighe varie oltre che per il fatto che abitano a catania), che forse è il disco che dei 3 nomi del topic mi piace di più.

    ahah ricordo ancora quando appena riuniti andammo da claudio a chiedergli a chi era dedicata la canzone "mario please don't cry" eheh e lui evitava di risponderci un po' imbarazzato... comunque il mistero resta, se lo becchi estorcigli una confessione! (sta su mondocane-project one quel pezzo che era appunto un gemellaggio tra schizo e necrodeath).
     
    #3
  4. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Ottobre 2005

    Oh bell'idea questo topic, un giusto modo per rendere onore a tre delle metal band più importanti del nostro paese. Come ha detto giustamente Ninurta sono enormemente stottovalutati, soprattutto se consideriamo l'influenza che hanno avuto in ambiente estremo. All'epoca credo che fossero poche al mondo le band che suonavano musica così estrema... tutti e tre sono stati degli autentici precursori di quello che sarebbe accaduto nel giro di qualche anno e meriterebbero ben altra considerazione. Ma come al solito anche in queste cose guardiamo sempre all'estero e non ci rendiamo conto di quello che abbiamo ed abbiamo avuto quì da noi.
     
    #4
  5. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Ottobre 2005

    grandissimi necrodeath!!!!!!!!!!

    definiti dai PANTERA miglior metal band europea!!!
     
    #5
  6. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2005

    tre band spettacolari !!!
     
    #6
  7. _Craine_

    _Craine_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Agosto 2005
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2005

    Mi giunge nuova..però mi riempe il cuore :D
     
    #7
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    3 Ottobre 2005

    Quoto!

    Ho visto i Neacrodeath quaggiù a Scordia (CT) e mi hanno colpito molto, soprattutto quando hanno coverizzato Black Sabbath del gruppo omonimo. Pazzesco.

    Ho visto live pure gli Schizo, quaggiù a Francofonte. Bravi anche loro!!


    SUPPORT MATAL MADE IN ITALY
     
    #8
    A Metal Thunder piace questo elemento.
  9. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2005

    ottime band italiane! son veramente forti! non sembran neanche italiani! se va bene li conoscon piu all'estero che qua.. come minimo!
     
    #9
  10. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Ottobre 2005

    puoi dirlo forte vecio!!!nel resto d'europa son considerati una valanga di più!!
     
    #10
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    3 Ottobre 2005

    grandi gruppi...io ho un occhio di riguardo per i bulldozer (l'ultimo pezzo messo su in radio prima che ci cacciassero fu la loro Minkions :D) ma non crediate che siano gruppi dimenticati...la warlord rec. ha curato un'ottima serie di ristampe e di tribute 7" per loro...sarebbe bello si riformassero anche solo per un live :) Anche gli Schizo sono fenomenali (e ho preso da poco un 7" autografato 8-] )
     
    #11
  12. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2005

    cosa è minkions??? una canzone.. arghhhhhhh sembra spassosa dal titolo eheheh
     
    #12
  13. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    3 Ottobre 2005

    sì sì ma loro ne hanno fatti di pezzi da piegarsi in due... sempre su neurodeliri c'è "Ilona has been elected" dedicata alla ehm, eLezione (è una L non una R :D ) di cicciolina alla camera dei deputati. :sadic:
     
    #13
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    4 Ottobre 2005

    ... eppoi "Insurrection Of The Living Damned" dei Bulldozer è una delle mie canzoni preferite di sempre: chi non l'avesse ancora scoltata, lo faccia subito, naturalmente insieme a tutto l'album in cui è contenuta (il leggendario The Day Of Wrath, 1985).
     
    #14
  15. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Ottobre 2005

    Ilona The Very Best e Derby dove le mettiamo??? :sadic: :sadic:
    Veramente un trittco di grandi gruppi (sugli Schizo vi credo sulla parola dato che devo ancora sentirli :( ). Dal vivo ho solo avuto il piacere di vedere i Necrodeath (anche se penso di averli visti ormai 5-6 volte :rotfl: ).
    I Bulldozer ormai presumo non si riformeranno più, ma direi che anche loro (alla pari di Venom e, più tardi, Celtic Frost) abbiano fatto la storia del metal, italiano e non.
     
    #15

Condividi questa Pagina