1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

27 Settembre 2005

Totalmente d'accordo.
    Li sto traducendo anch'io, nei 5 minuti liberi che ho ogni giorno...

2. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2005

Mi ci vuole un pò, finiti te li invio...però non sono perfetto eh! Non voglio reclami! :lol: :D

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2005

ha vinto un premio letterario ?

4. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Settembre 2005

Ma va non preoccuparti, e poi saranno sicuramente meglio dei miei tentativi che rasentano il cirillico :D

5. Stmxxx

Stmxxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2005

Proprio bellino questo ultimo cd degli Opeth....
    però il suono mi sembra meno duro rispetto ai precedenti. Comunque un bel cd veramente.

Ora mi metterò anche a leggere i testi :D

6. Il_Replicante

Il_Replicante
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2005

"Ghost Reveries"...non l'ho ancora ascoltato per bene ma sembra proprio un bell'album, mi ricorda abbastanza "Still Life", il mio preferito degli Opeth.

:headbang:

7. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Ma prego, figurati... :)

Comunque colgo l'occasione per dire che non sentirò mai più una song in streaming (mi sembra fosse così, se ho detto una boiata chiedo venia...) prima dell'uscita del disco, com'è successo con "The Grand Conjuration"! Ho scoperto, con i vari ascolti, tante di quelle sfumature che nell'altra versione mi sognavo solamente... Insomma, se prima pensavo fosse un pezzo solo discreto, ora posso dire che mi piace decisamente tanto!!!! :D :D

Senza voler far polemica, ve l'assicuro, ma io ancora non ho capito a cosa puntano queste critiche... Ormai il suond degli Opeth lo conosciamo, e se vado a comprare un loro disco sono queste le sonorità che mi aspetto! "Ghost Reveries" è composto da 8 pezzi grandiosi, che contengono sicuramente rimandi al passato ("The Bayig Of The Hounds" mi ricorda sia "The Leper Affinity" che "The Funeral Portrait"), ma non credo proprio che si possa parlare di autoplagio o "immobilismo"...
    (poi però tutti a criticare Damnation, vabbè...)
    Ah, e comunque "Ghost Of Perdition" è uno dei pezzi più belli, emozionanti e coinvolgenti che abbiano mai scritto!!!
    Per quanto riguarda i testi, sto provando anch'io a tradurli... Io direi che non serve postarli tutti; magari inizia uno e poi li rivediamo insieme, che ne dite? :)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

30 Settembre 2005

il mio secondo passo nell'universo opeth si chiama deliverance,sto al secondo ascolto ma già ho capito che finirà per occupare stabilmente il mio lettore...più violento rispetto a blackwater così al primo impatto,ulteriori ascolti chiariranno meglio ....lunga vita agli opeth

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

30 Settembre 2005

Concordo in ogni parte del tuo discorso. Guarda, a dirla tutta, io mi diverto a trovare dei collegamenti stilistici nei vari album degli Opeth (e non solo): per esempio, anch'io avevo notato il collegamento The Baying of the Hounds---->The Funeral Portrait (una delle mie canzoni preferite), ma già prima avevo visto una (più che) sottile linea di congiunzione che legava The Funeral Portrait----->Serenity Painted Death (da Still Life), sia nelle ritmiche che nelle linee vocali (e anche nel titolo Funeral--->Death, Portrait---->Painted...anche se non so quanto questi collegamenti siano voluti).
    Ghost Reveries, comunque, sta diventando il mio incubo. Lo ascolto almeno due volte al giorno (in treno al mattino e al pomeriggio) e qualche volta anche prima di fare la nanna...sono eccezionali.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

30 Settembre 2005

Quest'album è meraviglioso c'è poco da fare...The baying of the hounds al momento è la mia preferita..ha davvero dei riff clamorosi..tutti grandi pezzi (a parte Atonement che sinceramente mi convince poco!)
    Anche la stessa The grand conjuration è strepitosa...ossessiva ma non ripetitiva..e davvero potente e malata come poche altre canzoni che hanno fatto gli Opeth a mio avviso...grazie Michael :D

11. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Ottobre 2005

Lo sapevo..Ghost reveries mi sta sottomettendo... 2 ascolti al giorno come minimo...
    Concordo con la somiglianza the baying of the hounds/the funeral portrait...in paricolare se ascoltate le strofe i richiami sono evidenti (quando canta "i hear the baying of the hounds ecc.." ha lo stesso incedere della strofa "you wait by the window ecc...")...

12. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Ottobre 2005

Concordo con Consumed nel dire che anche a me quest'album mi ha sottomesso (d'altronde come ogni loro album primo fra tutti il divini morning rise)...Ci sono dei richiami dai loro precedenti album (oh d'altronde è un sound che hanno forgiato loro e se lo possono permettere),ma l'introduzione delle tastiere anche sotto forma di pianoforte e quegli inserti un pò "ambient" lasicano intravedere una certa volontà di progressione! Senza considerare il fatto che l'album è molto progressivo...Spero di andarli a vere a Firenze! città d'arte che ospita 4 (vabbè ora 5)grandiosi artisti

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

3 Ottobre 2005

Ma avete notato che la traccia n°5 inizia con il conteggio del tempo alla rovescia e attacca esattamente allo 0!

14. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2005

Ghost Reveries un Album (con la a maiuscola) bellissimo... non aggiungo altro!!!

15. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2005

Ghost Reveries un Album (con la a maiuscola) bellissimo... non aggiungo altro!!!

Condividi questa Pagina