1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

2 Ottobre 2005

aggiungo "anche gli Emperor si son dati al $$$$ ma nessuno fa tante storie come per gli altri gruppi".. :)

2. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

L'imperatore è morto da tempo.

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Ottobre 2005

Re: black

comincia con gli odierni cradle of filth e dimmu borgir.... :hihi:

no dai...per cominciare prenditi sempre i soliti nomi...burzum,darkthrone,mayhem,immortal ecc....

4. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

capita a puntino, stavo per chiedere consigli propio per le sonorità da te elencate, il black non mi prende in tutte le sue sfaccettature... ed ho gusti molto particolari... non digerisco il black "tastieristico" e "sinfonico" ma neanche quello sputato addosso con troppa violenza e testi privi di spessore... ascolto molto poco... mi prendono TROPPO alcuni lavori degli immortal, ulver e di Burzum ... ecco per l'appunto qualcosa che si accosti allo stile di Filosofem mi farebbe viaggiare con la mente per molte molte serate... se potete consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato!

5. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

capita a puntino, stavo per chiedere consigli propio per le sonorità da te elencate, il black non mi prende in tutte le sue sfaccettature... ed ho gusti molto particolari... non digerisco il black "tastieristico" e "sinfonico" ma neanche quello sputato addosso con troppa violenza e testi privi di spessore... ascolto molto poco... mi prendono TROPPO alcuni lavori degli immortal, ulver e di Burzum ... ecco per l'appunto qualcosa che si accosti allo stile di Filosofem mi farebbe viaggiare con la mente per molte molte serate... se potete consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato!

6. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

7. Kleetus

Kleetus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Ottobre 2005

.Wyrd - Heaten
    poi non saprei è difficile eguagliare lo stile del conte

8. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

doppio

9. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

azz se cancellato il messaggio... senza ripetere tutto, mi consigliate qualcosa suelle sonorità burzumiane (specialmente Filosofem)?

10. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

azz se cancellato il messaggio... senza ripetere tutto, mi consigliate qualcosa suelle sonorità burzumiane (specialmente Filosofem)?

11. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

12. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

beh grazie :)

ho sentito soltanto quel materiale che citi tu ed è un gran bel dischetto, pieno zeppo di tradizione norvegese da far "schifo" in senso buono. pezzi tirati, registrazione molto funzionale all'atmosfera, sembra un pò ovattata e subito nn mi piaceva tanto, poi però ne ho apprezzato lo spirito. hanno un certo marciume dentro di loro che esce come si deve nei brani.
    cmq hasi perfettamente ragione nel citare qui due nomi, anche secono me si sentono proprio i mayhem negli sprazzi più marci a bastardi.

non è che sia un album epocale, però visto che sn pure norvegesi ed ultimamente nn è facile sentire cose buona che provengono da quelle parti... io lo prenderei :D

di recente ho riscoperto alla grande "Til Evighet..." dei trelldom, che ho trovato a pochi soldi oritinale dopo millenni che lo avevo seppellito tra le vecchie audiocassette. disco irripetibile come sempre cerco di ribadire quando mi capita :hihi:

13. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

Giorgio, noto che mi hai risposto allo stesso post due volte nel giro
    di sei minuti...non e' che hai problemi di Alzheimer :D

Comunque io il disco ce l' ho gia', volevo sentire solo la tua onorevole
    opinione, soprattutto perche' sei anche tu un amante del black nordico e
    sapevo che non potevi lasciarti sfuggire un simile lavoro, ricco di tradizone
    Norvegese. Tra l' altro, come curiosita', il gruppo e' nuovo, pero' ho
    letto che i membri bazzicano la scena dagli inizi del '90 e si sente molto, aggiungo io.

14. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2005

Di simile a Filosofem, per quanto mi riguarda, non c' e' nulla, quell' album
    e' troppo personale e non potra' mai essere imitato.
    Pero' sui generi, soprattutto facendo riferimento agli altri lavori del Conte,
    ti posso consigliare i primi due dischi dei Drudkh...molto evocativi e dalle
    atmosfere sognanti.
    Poi c' e' anche Heathen di Wyrd, come ti hanno gia' consigliato, che e' una
    sorta di maestoso inno pagano.

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

2 Ottobre 2005

Ho appena visto le foto della "Emperorsurprise"... sempre incommensurabile Ihsahn... look alla "Gesù Cristo" per Samoth...

Condividi questa Pagina