1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Comprare strumenti via internet

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Rottam, 30 Settembre 2005.

1. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Dopo mesi di risparmi, mi sono deciso a tentare la strada dell'acquisto di una chitarra negli stati uniti via internet.
    qualcuno conosce dei siti americani che vendono strumenti? io conosco solo music123.com!
    seconda cosa.... come funziona la storia della dogana? quanto si paga?
    grazie in anticipo a tutti!!!

2. Popburner

Popburner
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Ok here we go. Sicuramente le chitarre elettriche di fabbricazione americane sono le migliori in assoluto. Premesso questo arriverò subito allo stramaledetto punto . CON LA DOGANA DI MERDA CHE CI RITROVIAMO IN ITALIA (LONATE) LA TUA AMATA CHITARRA NON ARRIVERA PRIMA DI 1,5 / 2 FOTTUTISSIMI MESI!! Ora , forse vale la pena aspettare cosi a lungo se nn fosse ke i porci applicano un' iva assurda ed altre stronzate varie allegate che aumentano considerevolmente il prezzo. Per farti un esempio, se la tua amata chitarra costa 500 € preparati a doverne pagare 620 Totali (questo dovuto all iva, alle spese di spedizione etc etc). Cioe, oltretutto ke tengono l'oggetto per quasi 2 mesi ti fanno anke pagare un iva mostruosa e cosi i tuoi risparmi vanno a farsi benedire. Il mio consiglio è di guardarti intorno , in Italia ci sono vari negozi ke vendono buone chitarre di importazione (usate e non). Spero di esserti stato di aiuto.

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

quoto decisamente

4. x-tiger

x-tiger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

Bisogna sempre vedere a chi ti affidi...

Si la fottura dogana,l'iva e tutto il resto costano un botto ma se avessi un risparmio notevole la cosa sarebbe comunque fattibile e non penso che impieghi 2 mesi...1 mese,di sicuro ,si pero'...

:)

5. Popburner

Popburner
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

1 mese se sei fortunato, io parlo per esperienza personale :roll:

6. aka

aka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2005

Io se vuoi ti consiglio il sito www.metallus.it (anche se è italiano io ho comprato la mia chitarra li) il servizzio è ottimo.

7. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

i prezzi un po' meno ottimi....

8. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

non sono del tutto d'accordo....
    sul sito www.music123.com per esempio una esp Kh2 (il modello di hammett insomma...) costa senza spedizione 1.799 Dollari che al cambio attuale (0,75 € per un dollaro) fa 1350 €!
    ora... da Tomassone a Bologna la stessa chitarra viene a costare 2250 €!!!!!
    ovvio che ai 1350 eurini vanno aggiunte le spese di spedizione e l'incognita dogana....
    la conclusione e'...... boh!!!!!!!

Condividi questa Pagina