1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arti marziali

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da |Bzzo|, 22 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kill 'em molone

    Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2005
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2005

    Comee????????? :x Che dici!
     
  2. Kill 'em molone

    Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2005
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2005

    No!Dipende dall'allenamento che hai! Se sei davvero bravo con l'Aikido puoi mettere a tappeto con una leva o altro anche Big Show :sadic: E non scherzo! :evil:
     
  3. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2005

    Ha ragione Koruja. Esistono patologie a causa delle quali si possiede una lassità dei legamenti tale, da poter piegare l'intero polso all'indietro. Inoltre, esistono pochissimi individui ( circa un centinaio, mi sembra) che non possiedono le strutture biologiche necessarie a sentire il dolore. La cosa più brutta per loro è non poter constatare di essersi bruciati una mano, per esempio, perchè non si accorgono di aver preso in mano un oggetto bollente.
    Bravo Coruja :wink:
    Dario
     
  4. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Gennaio 2009

     
  5. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Gennaio 2009

    Visto il revival ho dato una letta a questo topic e mi pare abbiano scritto uns acco di scemenze sulla boxe. Io pratico wing tsun da un anno, datemi un boxeur che ve lo massacro! Ovviamente influisce il fatto che io sono una macchina da combattimento, la belva umana (no fracchia)...
     
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    16 Gennaio 2009

    mmmm...
    buon per te :)
     
  7. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2009

    Ah.Ah.

    Spero sinceramente fosse ironico!:)
    Nel Wing Chun(e scrivo volutamente la traslitterazione "CH") in genere l'allenamento viene condotto con sparring su classici "ganci dell'ubriaco" o "diretti del camionista". Da qui in poi si opera una estensione del concetto a "i boxer tirano così e cosà", cosa assolutamente non vera.
    Oltretutto, siccome hai utilizzato la traslitterazione "ts" per tsun, suppongo che tu provenga da scuole WTOI.
    Ecco, dato lo "spalmamento" operato da questa federazione dell'intero programma su un LUNGHISSIMO arco di tempo, dopo un anno di pratica probabilmente sei giunto alla fine della Siu Nim Tao, e un boxer banchetterebbe con il tuo cervello estratto di fresco dalla scatola cranica:D.

    Oppure sei della EBMAS di Boztepe, e allora ritiro tutto!!!

    Nonostante abbia praticato wing chun per tre anni, mi sento di criticare il sentimento di potenza non espressa in atto che di solitto si associa a questa arte marziale.

    Dopo essermi spostato alla Thai, posso dire senza dubbio che la preparazione atletica è essenziale e necessaria per un buon combattente, indipendentemente da quanto la sua arte marziale si ispiri a fisica e geometria perfette.

    BASTA MAESTRI CON LA PANZETTA!:evil:
     
  8. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2009

    Ho riletto il mio post precedente, e mi scuso per l'eccessiva saccenza.

    Dopo quattro ore di studio devo prendere i farmaci...dopo quattro ore di studio devo prendere i farmaci...Dopo quattro ore di studio devo prendere i farmaci...Dopo quattro ore di studio devo prendere i farmaci...Dopo quattro ore di studio devo prendere i farmaci...:)
     
  9. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    16 Gennaio 2009

    caro sleeper, magari dalle tue parti finziona così... ma da me al wtoi, forse perchè sono brava io, ma dopo un anno ho raggiunto il 5 grado quindi altro che siu nim tao... cmq dalle mie parti l'embas fa un po' ride e te lo dico perchè ho lotatto con ragazzi dell'embas e non ne sono uscita mazzata... tutt'altro. Cmq non hai tutti i torti perchè conosco ragazzi del wtoi di altre parti di italia e della toscana e fanno un filino ridere i polli... non mi dimenticherò mai una ragazza che al'esame mi chiedeva di essere picchiata in punti specifici sennò non sapeva come rispondere.
    Non mi posso pronunciare sul wing chun perchè dalle mie parti non è praticato.
     
  10. TheSleeper

    TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2003
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    Scusa, sono partito prevenuto perchè dalle mie parti ho conosciuto parecchi WTOI che erano da...brividi!:D

    Sono stato davvero antipatico e rinnovo le mie scuse!
    Non so a cosa corrisponda un quinto grado, io studiavo secondo la linea Wong Sheung Leung, ed eravamo senza gradi.
    Sono davvero contento che ti piaccia il Wing Tsun, ma da "fratellino" di kung fu mi permetto di darti un consiglio: se vuoi imparare a fronteggiare boxer, fai sparring con un boxer, non con i tuoi compagni.
    Il mio "impatto" con la thai è stato illuminante.:lol:

    E soprattutto...cura molto la tua preparazione fisica, anche da sola, al di fuori della palestra...è sempre importante, molto più di quanto in genere nel wing chun si creda.

    Posso chiederti fino a che punto sei arrivata? Chum kiu, biu jee? Coltelli e bastoni? Mook jah jong, o "uomo di legno":)?

    In bocca al lupo per i futuri anni di pratica! Si sa mai che un giorno incroceremo i guanti!
     
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    18 Gennaio 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina