1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

  1. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    26 Settembre 2005

    io ho il cd "manifest of hate", e devo ammettere che sopra ha un paio di millimetri di polvere...mi sembrano la versione più cattiva degli hatesphere, e cmq se voglio sentire sonorità del genere ho alternative migliori. :)

    Prova a sentire i quasi omonimi Enforsaken, sono americani e il loro cantante sembra veramente Taneli Jarva ai tempi di north from here/amok :shock:
    Non sono sempre riconducibili al death melodico ma li ho trovati molto freschi pur essendo una band ruspante e con pochi mezzi...vedremo ora che li supporta la century media cosa faranno.

    per i Blinded Colony, il promo 2005 sembra liberamente scaricabile dal loro sito web...io adesso ho la rete di una lentezza scandalosa ma lo prenderò in giornata, idem per i samples dei forsaken :P
     
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    ...Sono andato nel sito ed effettivamente é quello, io l´ho scaricato, riascoltato ma non cambia la mia prima impressione...

    The Forsaken - Hatesphere, a me questi ultimi piacciono parecchio, non ho avuto lo stesso impatto invece con TF...

    Per gli Enforsaken faro´in modo di trovare qualcosa, grazie per la dritta, sperando non sia il solito grind-core alla americana, ormai tritissimo
     
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    ...Sono andato nel sito ed effettivamente é quello, io l´ho scaricato, riascoltato ma non cambia la mia prima impressione...

    The Forsaken - Hatesphere, a me questi ultimi piacciono parecchio, non ho avuto lo stesso impatto invece con TF...

    Per gli Enforsaken faro´in modo di trovare qualcosa, grazie per la dritta, sperando non sia il solito grind-core alla americana, ormai tritissimo
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    26 Settembre 2005

    i the forsaken??....hmm..ricordo di aver sentito qualcosa...ora però nn ricordo più molto di loro...cmq nn mi sembravano male.

    ora vado a sentirmi qualcosa sul sito...:)
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    26 Settembre 2005

    i the forsaken??....hmm..ricordo di aver sentito qualcosa...ora però nn ricordo più molto di loro...cmq nn mi sembravano male.

    ora vado a sentirmi qualcosa sul sito...:)
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Settembre 2005

    mi è arrivato oggi death unlimited dei troppo sottovalutati Norther....quest'album è stupendo.poco da fare...hanno fatto tutti album di altissimo livello....ok,le somiglianze con i children ci saranno,ma etichettarli delle copie è ridicolo....sn un grande gruppo che merita molto...(nuovo album inizi 2006...nn vedo l'ora...)
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Settembre 2005

    mi è arrivato oggi death unlimited dei troppo sottovalutati Norther....quest'album è stupendo.poco da fare...hanno fatto tutti album di altissimo livello....ok,le somiglianze con i children ci saranno,ma etichettarli delle copie è ridicolo....sn un grande gruppo che merita molto...(nuovo album inizi 2006...nn vedo l'ora...)
     
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Settembre 2005

    posto ancora perchè nn sn riuscito a tirare su il topic con i 2 precedenti messaggi...:X
     
  9. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Settembre 2005

    non è male come album, ma i primi due sono decisamente meglio. Sono due dischi effettivamente di uhm...power-death, nel senso che a differenza dei children dove il power era una delle componenti, per loro ad inizio carriera è stato fondamentale. le somiglianze erano però imbarazzanti secondo me nelle tastiere :roll: anche se hanno scritto belle canzoni, sono molto coinvolgenti e tecnicamente ci sanno fare.
    Adesso anche loro stanno cercando di uscire da queste soluzioni power-death introducendo qualche riff più thrashoso e un suono più aggressivo (la batteria per esempio ha un sound molto "ultimi bodom") però l'ultimo mini "solution 7" l'ho trovato un po' confusionario, spero bene per il nuovo album. già aver scelto di farlo ai fredman mi pare un buon inizio :D :D
     
  10. samoth

    samoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2005

    Beh,le somiglianze con i Children of bodom ci sono,però etichettarli come cloni è un pò troppo...
     
  11. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    30 Settembre 2005

    stò impazzendo per questo gruppo per chi amava i vecchi children un ascolto consigliato...non sono una copia perchè rielaborano il power-death in modo diverso...
     
  12. Kill 'em molone

    Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2005
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2005

    Te ne do una carrellata io. :wink: 8-]
    Ablaze My Sorrow,Blinded Colony,Carnal Grief,Ceremonial Oath, Cipher System,Dark Tranquillity,Dispatched,Divine Souls,Ebony Tears,Eternal Lies,Eternal Oath, Eucharist,Gates Of Ishtar,In Flames,In Thy Dreams,Solar Dawn,Sonic Syndicate,The Duskfall,The Everdawn,Within Y. Ora hai voglia di ascornarne di gruppi... 8-]
     
  13. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    30 Settembre 2005

    Hai scordato il più importante...at the gates :evil:
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Settembre 2005

    si...i primi 2 viaggiono su livelli altissimi...ma questo ultimo è stupendo...mi sta facendo impazzire.
    GRANDISSIMI!!!!
     
  15. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2005

    grazie, ma cerchiamo di evitare le liste della spesa, che sono noiose e inutili se non spiegate...tra le altre cose, quanti anni hai "kill´em molone"?
     

Condividi questa Pagina