1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Majesty (by Valensia)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 30 Giugno 2004.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Giugno 2004

Adesso mi spiegate perchè sto tizio ve lo tenevate nascosto. A che pro? Perchè non dirmi che c'è un genietto di tale livello in giro?

Su recuperate il tempo perduto e ditemi tutto quello che c'è da sapere su sto tizio :D

Antefatto: tutto nasce dal fatto che mi hanno fatto sentire la canzone "Hope and Glory" dei Metal Majesty. Straordinaria! Come se i Queen facessero pomp rock! E poi a parte che sembra davvero un brano dei Queen (non sarà mica una cover? A me non risultano brani dei Queen con quel titolo), il tizio che canta nonchè mastermind del progetto, tale Valensia, ha un timbro di voce che ricorda molto quello di Mercury!!! Ora voglio saperne di più prima di spendere i miei eurini! :)

2. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2004

Io so che aveva fatto un cd insieme a Robby Valentine un po' di anni fa. Di cd suoi però non ne conosco (ma non mi sono nemmeno informata molto)

3. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Giugno 2004

Metal Majesty mi sembra sia stato dichiarato come il progetto heavy metal di Valensia...secondo me è un grandissimo lavoro di Pomp Rock pieno di influenze dei Queen (i cori sono veramente uguali ai cori dei Queen) oppure anche Whitesnake (lo stacco sull'opener Grim Reeper) oppure Guns n'Roses (Wonderful Life sembra November Rain)..a parte questo Valensia mi sembra un grande artista.

Valensia/Valentine hanno fatto due dischi insieme:
    uno nel 1999 chiamato Valensia/Valentine e uno del 2002 chiamato V, ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di ascoltare questi lavori.

Anche Robby Valentine cmq non lo considera nessuno e secondo me è un grande...anche quando suonava le tastiere negli Zinatra !

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Giugno 2004

mmm bene bene :)

di +! ditetmi d +! :lol:

5. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2004

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Giugno 2004

Valensia (vero nome Aldous Byron Valensia Clarkson) è un polistrumentista olandese di 33 anni e, come il suo compatriota Robby Valentine, ha una vera "adorazione" per i Queen e per la musica classica, farcita di elementi rock (come i maestri Queen, per l'appunto...).
    In più, aggiungono tocchi di "pomposità" e "sfarzo" alle loro produzioni, tanto che a molti possono apparire ai limiti del "kitsch", musicalmente parlando.
    Il motivo che da noi sia poco conosciuto è anche causato dal fatto che, prima d'ora, a parte il primo del 1993, i suoi lavori sono stati stampati esclusivamente in Giappone (tanto per cambiare...), così come per Robby Valentine, il quale, esclusi i primi due albums editi anche dalla PolyGram olandese, i successivi sono esclusivamente "Made in Japan" (a breve verrà rilasciato il suo 7° lavoro solista...).
    Ora, il progetto Metal Majesty altri non è che l'album 2004 di Valensia, finalmente stampato in Europa dalla Lion Music (la versione della Avalon Japan consta di una bonus track).
    Gli altri album di Valensia sono i seguenti (non in ordine cronologico):
    - "Valensia" (Mercury / Phonogram) del 1993
    - "3" (Phonogram Japan)
    - "Blue Album" (Avalon Japan / Pony Canyon Japan) uscito nel 2002 e ristampato quest'anno dalla Escape Music per il mercato Europeo
    - "Gaia" (Phonogram)
    - "Gaia II" (Avalon Japan)
    - "Kosmos" (Phonogram Japan)
    - "Luna Luna" Ep 6 tracks (Avalon Japan)
    - "Man From Manhatten" CD-Singolo (V2)
    - "Mini Album" Ep 5 tracks (Phonogram Japan)
    - "Noplugged" (Avalon Japan)
    - "Queen Tribute" (V2 / Lion Music)
    - "Tribute To Queen" + 1 bonus track (Avalon Japan)
    - "Valensia & Valentine" (Siwan)

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Giugno 2004

'azie :)

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

30 Giugno 2004

'ego... :wink: :wink:

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

30 Settembre 2005

Anche a me piacccio molto i due Metal Majesti, mentre la discografia di Valensia un po' meno :wink:

10. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

il meglio è il primo di Valentine !! ganzissimo !

Condividi questa Pagina