1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jethro Tull

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Opeth, 5 Giugno 2004.

1. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

7 Giugno 2004

boh mia ma' dovrebbe avere in giro il loro live in vinile.... lo ascoltai un paio d'anni fa e non ricordo piu nulla... se il giradischi oltre a fare polvere funzionasse lo riascolterei credo :D

2. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2004

Io ho aqualung e thick as a brick, il primo più bello, il secondo più particolare: può risultare un po' stancante ascoltarlo tutto però ci sono parti che mi fanno impazzire, come quando all'inizio e alla fine anderson canta:

your wise men don't know how it feels to be thick as a brick

oppure:

So!Where the hell was biggles when you needed him last saturday?, ecc..

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

11 Giugno 2004

Come già inserito nelle news, ian anderson sarà in Italia a luglio insieme ad un'orchestra... non ho assolutamente idea di cosa possa fare, però credo sia un'occasione unica. Guardando il sito dei Jethro mi somno reso conto che quest'uomo vive per la musica, è sempre in tour, oppure incide qualcosa. Gran bel personaggio davvero....

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2004

'AQUALUNG' è uno dei più grandi CAPOLAVORI della musica rock in assoluto. Ho detto. Segue a ruota 'Thick as a Brick'. :)

5. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2004

confermo!pure al Gods ..ho sentito la voce di ian hill :D :D :D

i jetro sn venuti in tour l'estate scorsa e han suonato al pistoia blues..io nn c ero ahimè.-.-

album..io conosco soprattutto i primi,i meno prog e sono innamorata di aqualung :)

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Giugno 2004

Il concerto di ian anderson in italia sarà un evento eccezzionale... sarà accompagnato dall'orchestra di parma, e verranno riproposti in versione orchestrale classici dei jethro tull... impossibile mancare! Io a stresa ci sarò sicuramente!

7. Jake

Jake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2004

I jethro sono uno di quei gruppi sempre in costante evoluzione... un po come i judas...

Dal blues di this was all'elettronica di under wraps.

Il mio preferito, sia per motivi personali, che per oggettiva bellezza è stand up, uno dei miei dischi preferiti di tutti i tempi... ne ho anche una copia in vinile, con la copertina che si apre e fa apparire le loro foto a mo di libro per bambini...(nel senso che si alzano...)

io consiglio stand up o aqualung dal primo periodo, ministrel, war child, thick as a... ne consiglierei la maggior parte, quindi evito di continuare la cosiddetta "lista della spesa" :P

Anderson è un genio musicale... oltre a essere uno showman di primo piano... Mosse assurde(nel senso buono), faccie, voce sempre a posto, allegra follia... si narra peccasse di arroganza... ma io non posso saperlo... e cio non toglierebbe niente comunque alla leggenda...

8. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2005

Lo so ke è un topic dinosauro, ma piuttosto ke aprirne uno nuovo o preferito riesumare questo.

Il mio preferito è Acqualung, è anke il primo ke ho sentito, lo trovo fantastico, un disco molto ispirato 8-]

9. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2005

Belli. Mi piacciono molto. Sopratutto la canzone tributo di Bach chiama Bouree...! 8-]

10. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Settembre 2005

io li adoro alla follia....è inutile fare un elenco dei loro dischi perchè li amo tutti...

è uscito ultimamente un doppio cd (e mi sembra anche dvd) che si chiama Ian Anderson plays orchestral Jethro Tull che racchiude i classici della band interpretati dal frontman insieme ad una orchestra....qualcuno l'ha ascoltato e sa se è disponibile in Italia (mi sembra sia uscito solo negli USA)???

11. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2005

Cosa dire... un gruppo con i controca..i!
    Li ho beccati a Lugano il 9.7.05... strabello!

12. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2005

il primo vero gruppo rock che ho ascoltato!!!

sennò prima Eagles e simili.... non che fossero male xò..... :roll:

cmq concordo Jake... se volete iniziare partite da Stand Up o Aqualung che sono i più rock, anzi il primo blues, e molto immediati, con grandi singole track di enorme spessore..... poi se vi piacciono esplorate la produzione più particolare ma Tihck As A Brick lo giudico imperdibile

sono una delle band che vorrei rivedere dalla prima fila xchè li vidi nel 2001 dagli spalti

Condividi questa Pagina