1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

29 Settembre 2005

Beh... è talmente elevato il contenuto artistico dell'album, che lo comprerei pure se fosse registrato in mono!
    8-]

2. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2005

son immensi e quando li ascoltai..per scherzo . intui subito qualcosa di particolare nel loro suonare...qual qualcosa sdi è trasformato in adorazione nei loro confronti.....peccato che nella scena avatguarde credo che solo i solefald possano competere con loro.....il resto è tutto sotto.

con il massimo rispetto per spiral architect wnd age of silence altri vari...

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

29 Settembre 2005

il disco sale ad ogni ascolto..mamma mia se sale :sbav: è forse il cd meno immediato della band..o forse come dice la mia ragazza per prendermi per il culo:"ti piace perchè ti stai perforando il cervello..alla fine per forza che ti piace" :rotfl: sarà anche vero mi sa :rotfl: cmq superata la barriera del cantato che mi sembrava un muro insormontabile,sto notando una musica di altissimo livello

4. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2005

mi state rendendo felice come una pasqua!!! Ve l'ho dicevo io!! E sono daccordissimo sul fatto che sia il meno immediato eccome se lo è! E' bastardamente il meno immediato!!

P.S. Per quanto riguarda i solefald.. sembra sia un lavoro di monumentale bellezza, chi l'ha sentito ha commentato dicendo: " true fucking vicking with solefald sound!!........... sono in spasmodica attesa anche di quello!!

P.P.S. Ascoltate in qualche mondo Gallow Gallery dei sigh!!

P.P.P.S. Il 2005 potrà essere ricordato come una annata speciale per tutti i cd grandiosi che sono usciti: syl, nevermore, moonsorrow, arcturus, solefald...

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2005

...Opeth... :wink:

Comunque 'sto disco è fantastico, lo ascolto in continuazione ed ogni volta scopro qualche particolare nuovo!!
    In particolar modo, credo che le prime tre più "Evacuation Code Deciphered" siano veramente di un'altra categoria... :)

6. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Settembre 2005

solefald è stata resa nota tracklist e cover......pazzesca mi vien volgia di averl oanche se non sarà il massimo.....e poi siam sinceri loro non sbagliano un colpo!!!!

in harmonia universali è infito come album!!!!!

deve uscire anche il nuovo degl age of silence!.....anche li non scherziamo.

la cosa da notare in SS è che hanno aumentato le situazioni di incertezza...silenziosità e oscurità rispetto ai precedenti... son favolosi in questo album...

chi è che avrà il "coraggio" di fare un recensione a dovere per questo capolavoro!?

7. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Settembre 2005

io, stò solo aspettando di arrivare al 50° ascolto ed alla piena comprensione dei testi!

My linky alla cover del nuovo solefald?

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

2 Ottobre 2005

beh..ora l'ho assimilato del tutto e posso dire la mia..secondo me l'album parte alla grande con una doppietta che un buon 90% dei gruppi si può solo sognare..tra l'altro con tutte le parti al loro posto perfettamente compresa una voce ben amalgamata al resto..un primo pezzo sottotono è il terzo,daemonpainter,che a me personalmente non convince,ad altri magari fa godere ma per me scricchiola un po'..poi si riprende di nuovo alla grande con Nocturnal Vision Revisited che secondo me,assieme a Shipwrecked Frontier Pioneer è il vero capolavoro del cd..però poi si va scendendo..in un pajo di pezzi vortex è irritante,tipo in Moonshine Delirium dove secondo me la prima parte del pezzo è rovinata dal suo lavoro,anche se poi si va a riprendere magistralmente nella seconda parte grazie ad una musica di altissimo livello..stessa cosa per il pezzo di chiusura..vortex ha un po' esagerato secondo me nella sperimentazione risultando a volte persino "stonato"(quando dico ciò mi riferisco ai pezzi che ho criticato)..i restanti pezzi son belli senza però raggiungere l'eccellenza.sicuramente è un album osticoanche grazie a vortex e al suo cantato,di contro andando avanti con gli ascolti ti rendi conto dei giochetti dietro le pelli di hellhammer che ai primi ascolti passano inosservati,ti rendi conto di effetti d'atmosfera che prima non notavi..insomma un bel cd ma che fa un passo indietro rispetto ai due predecessori..meno elettronica,meno tastiera..in sintesi:meno :D ci si trova davanti ad un cd sicuramente ben fatto ma più classico e meno sperimentale..voto finale:86/100

9. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

la pensiamo uguale, però evaquation code io la metto a fare il quaterna di capolavori del cd, con le prime due e nocturnal, li è dove canta "meglio" vortex.
    Per me il voto quindi è 89\100 con possibilità di aumento quando ci capirò qualcosa dei testi :P

10. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2005

la pensiamo uguale, però evaquation code io la metto a fare il quaterna di capolavori del cd, con le prime due e nocturnal, li è dove canta "meglio" vortex.
    Per me il voto quindi è 89\100 con possibilità di aumento quando ci capirò qualcosa dei testi :P

11. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2005

Arcturus Glitch explanation

The Arcturus pressing indeed suffered from a factory mistake - probably during the creation of the glassmaster.
    The next pressing will be corrected, and we will replace freely the CD to all those who will make the demand on our website. We will put online a form for it when the time comes.

Thus being said,

Regarding all those rumours regarding the mastering : I know the internet is supposely full of teenage kids who have nothing better to do but whine, judge and critizice. It usually is just the hormones talking.. But this is going a tad too far.
    We usually never pays much attention to forums, but this once I wish you would get your facts right before spreading false informations
    Here is what happened

The band wasn't 100% satisfied with the final result. and as remixing was impossible for now, so we decided to do a new mastering. The band received a copy of our own master, and a copy of the orginal master (from Masterhuset). They were free to compare and had total freedom of choice!
    They had a vote and unanimously decided to use ours.
    We sent it to the factory, and that's where the fuck up happened. And we didn't notice that until it was too late as all the quantities were shipped directly from the factory to our various distributors worldwide.
    It would probably have happened with the other master as well.
    It probably happened during the transfer from our master to their machines.
    It's just a bug! Sadly you can't patch CDs as you can patch video games. This happened to a lot of labels, for exemple with Dark Tranquility / Century Media.

Again, as everything was shipped we could not ask for all the copies back - but we will replace the CDs as soon as we get the new stock in (I would say in December or early Jan).

In the meantime enjoy the CD - we're really proud to have released such a masterpiece - and catch the band on tour if you can

Regards

Michael Berberian / Season of Mist

12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

9 Ottobre 2005

Polemica a parte, se davvero scambiano i cd difettosi, beh, ottima cosa: comprare un bel disco e sentirlo rovinato è davvero deprimente. Vedremo...

13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2005

Io penso proprio comprerò il cd venerdì direttamente da loro al concerto, almeno risparmio un pò di soldi e magari me lo faccio autografare da Hellhammer e Vortex.
    Cmq sono sicuro che non mi deluderà assolutamente. Loro sono dei veri e proprio geni :happy:

14. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2005

cmq da quelle parole sembrerebbe che delle due versioni presentate al gruppo, nessuna presentasse un mixaggio di alto livello... inogni caso comprerò un futuro remastered :O

15. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2005

alla fine confermo il mio 90 iniziale e comincio a pensare anch'io che il prossimo album possa essere di altissimo livello come i precedenti. un conto è fare un'album con un cantante nuovo (o meglio seminuovo, vortex aveva già cantato col gruppo su LMI in un paio di pezzi) un'altro è pianificare dall'inizio
    tenendo conto delle qualità indubbie di vortex. non che non sia stato fatto su SS ma per me poteva essere fatto meglio :) garm almeno di sorprese clamorose non tornerà :)

Condividi questa Pagina