1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crociate contro le band, fans integralisti e detrattori...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da poeta73, 27 Settembre 2005.

  1. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Settembre 2005

    E'un topic veramente divertente :D

    Io ascolto di tutto, mi stan sulle balle solo il rap e il black metal, più per i loro contenuti lirici e "scenografici" che musicali (musicalmente ci sono dischi di Cradle of Filth, Dimmu Borgir e addirittura Marduk che mi piacciono).

    Poi ovviamente anch'io a 16 anni sono stato un integralista del metallo fiero apostolo dei Manowar, ma è stato tanto tempo fa ed è soprattutto è ora un po' incompatibile con il mio attuale lavoro di "serio" praticante avvocato.
     
    #31
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Settembre 2005

    Il Discorso è coerente....(a parte il fatto che peggio dei Pretty Boy Floyd che ho visto suonano veramente in pochi!...... :D )

    Il discorso non è il gruppo o il genere in se,ma quanto il suddetto diventi sopravvalutato...

    Almeno, per me è così, per me nessun genere o gruppo è condannabile a priori, ma scatena le ire (Nel mio caso specifico il Grunge ed il Crossover!) quando riscuote più successo di cio che ci piace...

    Lo stesso motivo per cui i Lacuna Coil sono stati "Bottigliati" al Gods di quest anno, dove suonavano tra Obituary e Slayer, e non a quello di anni fa, quando parteciparono l ultima volta e suonarono tra i primi gruppi.
     
    #32
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    27 Settembre 2005

    headless,ma mi hai letto all'inizio?io quando ho parlato in certi termini mi ci son ficcato in mezzo al 90% di quella gente che è chiusa di mente,indi per cui a me non frega niente di tollerare i the darkness in nome del concetto di "open mind"..non mi interessa..io son chiuso di mente per certi versi quanto sixx(ti lascio cmq il primo posto,come te sarebbe troppo :D ) e son ben felice di esserlo!headless,ascoltati i tuoi the darkness e goditelo,però su truemetal non hanno le carte nè i motivi per starci nel database(non fanno metal e non son stati seminali per alcun genere) nè su metallo pesante..che se ne parli su non solo metal al limite e,se possibile,sarebbe bello fare una raccolta firme per levare quella recensione dal database :sadic: e abolire l'aggiornamento sulle loro news che ogni tanto appaiono in homepage.
     
    #33
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Settembre 2005


    quoto (anche se io mi metto nel restante 10% :D) e mi accodo con Poeta e Journey nel dire che entrambe le posizioni sono deprecabili. Sopratutto perchè vengono argomentate nei modi più assurdi, quando in realtà è una pura e semplice questione di gusti personali.


    Purtroppo però mi rendo conto che di tanto in tanto mi ritrovo a difendere qualche "mio" gruppo come se fossi un estremista :D
     
    #34
  5. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2005

    Concordo 8-]
     
    #35
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    27 Settembre 2005

    infatti,su questo ti dò pienamente ragione, e credo inoltre che più ti svincoli da chisura e più capisci cosa sia veramente la musica metal cogliendone anche meglio le origini
     
    #36
  7. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Settembre 2005

    Sono quasi alla stessa stregua dei truzzi, e di tanti altri etichettati ecc...ecc...ecc...
    Sarà forse il fatto che io non concepisco nel modo più assoluto queste distinzioni gerarchiche basate sulla musica.
     
    #37
  8. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2005

    a me fecero pena le magliette anti hammerfall.

    ok non possono piacere a tutti, ma arrivare alle magliette....
     
    #38
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2005

    vi cito una persona ..Marilyn Manson...che grazie a Matrix e alla sua Rock is dead e´ stato come B.Gates...ha messo un suo cd in (quasi) ogni casa...il 90% delle persone che conosco pensano che quello sia il suo primo album, lo venerano chiamandolo Il Reverendo e hanno comprato i suoi cd e non li hanno mai ascoltati, perche´MM non e´Mechanical Animal...quel cd e´ puro commercio e i Mechanical animals sono quelli che hanno comprato l´album come lui stesso ha dichiarato dopo l´uscita di Holy Wood..."god is just a statistic"...e i ragazzini e i media lo dichiarano Black, blasfemo, un oltraggio al pudore...non commento e non do i miei pareri sulla band per non andare OT...ma riflettete su questo!
     
    #39
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    27 Settembre 2005

    chiamalo fesso,mi sembrano ragionamenti tutt'altro che idioti,poi che siano condivisibili o meno,quello sta al giudizio del singolo
     
    #40
  11. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2005

    Boh...fin ora, tra tutti quelli che ho visitato, questo forum mi pare il più "evoluto" forum del metal dal punto di vista di apertura mentale...
     
    #41
  12. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    27 Settembre 2005

    Perché è moderato...
    :wink: :wink:
     
    #42
  13. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2005

    #43
  14. rosa_nera

    rosa_nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2005

    Davvero, dove posso trovarle?
     
    #44
  15. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    27 Settembre 2005

    Comunque il discorso iniziale è stato un po' "travisato" nel corso dei post...
    Si parlava di come esistano degli "schieramenti" pro o contro questo o quel gruppo, e sono ben netti e riconoscibili, strabordanti di preconcetti.
    Questo è quello che può infastidire, non il criticare costruttivamente il lavoro di un artista.

    Ma poi, siamo in grado di farlo? Ne abbiamo gli elementi?

    Se ci limitiamo esclusivamente ai nostri gusti, assolutamente si! :) :)

    Ma non si può dire che il gruppo "X" è formato da incapaci perché suona il genere "Y" che a noi proprio fa schifo: per esempio a me il Rap fa venire l'orticaria, ma non giudico chi lo suona e chi lo ascolta (non è vero, a volte lo faccio...), per il semplice motivo che non lo ritengo nemmeno un genere musicale (questo si che è vero)... :D :D

    Meglio dire la nostra, con cognizione di causa, sui generi che seguiamo come appassionati, non come fans...
     
    #45

Condividi questa Pagina