1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

Presente! :)

eheh, ciao a tutti ragazzi! Posto qui solo ora per la prima volta perchè conosco gli Arcturus da tempo, ma sono pochi mesi che ho cominciato ad ascoltarli con l'attenzione che meritano (chissà perchè, ma i gruppi migliori li scopro sempre con un ritardo mostruoso! :( )... comunque ormai credo di conoscere abbastanza bene LMI e TSM (mi unisco anch'io a quel ristretto gruppo che preferisce quest'ultimo :D ), e sto assimilando pian pianino anche "Sideshow Symphonies"... Credo che per esprimere un giudizio completo su un disco di questo gruppo di tempo ne serva eccome (e poi ora ho anche l'ultimo Opeth da sviscerare per bene!), quindi per ora dico solo che mi piace abbastanza: per quanto riguarda la voce, invece, ho sempre apprezzato quella di Vortex, anche se qui mi sembra indugi un po' troppo sui toni alti, e mi da l'impressione di sforzarla un po' troppo...
    Per chiudere, una domanda: mi potreste dire per quando è prevista l'uscita del DVD? (se l'avete già detto chiedo scusa...)
    Grazie e a presto! :)

2. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

inizi 2006 da come si dice..

il rutto di vortex stà al 52esimo sec di demon painter.... non alla fine :)
    il rutto l'ha fatto anche al concerto ghgh

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

26 Settembre 2005

seguiro il consiglio...grazie :)

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Settembre 2005

Credo che gente come questa (Arcturus), sia quella che manderà avanti il genere Metal.
    Dopo furibonde insistenze di un mio amico metallaro, mi sono messo di buzzo buono ad ascoltare Sideshow Symphonies.
    Da principio un ascolto distratto, quindi un altro ascolto più approfondito per poi perdermi nel maelstrom della musica targata Arcturus.
    Shipwrecked Frontier Pioneer, tanto per menzionarne una, è una canzone immane, incredibilmente varia, potente, epica, in grado di generare maestose visioni, con improvvise, sublimi, aperture melodiche; una canzone che, da sola, varrebbe l'intero album, se non fosse che lo standard qualitativo è costantemente rivolto verso l'alto.
    Spesso si discute si chi, al giorno d'oggi, sia ancora in grado di tirar fuori qualcosa di nuovo nell'ambito Metal.
    Due i nomi che mi vengono in mente: SYL e, appunto, Arcturus.

5. king diamond

king diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

uhm, che dire su sideshow symphonies...musicalmente l'ho trovato buono, in alcune parti ottimo, ma non riesce a "prendermi" più di tanto, o almeno non come i precedenti lavori. certi brani, comunque, sono bellissimi, come i primi tre.
    per quanto riguarda la voce...a me non piace molto...specie nelle parti in "falsetto".
    insomma, non lo giudico una delusione, perchè non lo è affatto, in quanto rimane un buonissimo disco; manca però quel "qualcosa in più" che avevano the sham mirrors, la masquerade e tutte le altre produzioni del gruppo.
    sinceramente, tra quest'ultimo degli arcturus e l'ultimo degli ulver, preferisco di gran lunga il secondo.

6. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2005

ah, dani, mi fa piacereche ti siano piaciuti, ora però devi ascoltare i due precedenti!!!! Sono daccordo con te, il metal è nelle mani di pochi tra cui sicuramente spica Devin co i suoi vari progetti, gli Arcturus e i Nevermore (che anche non essendo innovatori, bhè sfornano opere di gran classe e questo mi basta :P)

7. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2005

Ho bisogno di capire una cosa!! Di SS possedete il digi o il jawels!!

E dove si presentano gli errori di masterizzazzione (mille zeta)?! Forse... a conti fatti il problema è solo per il digi (quello che ho io dannazione......) e non per il jewels!!

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Settembre 2005

Lo farò senz'altro!
    :wink:

9. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2005

fatemi capire....il digi dunque è quello masterizzato male!? oppure il jewels!?

che succede!?

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

28 Settembre 2005

Eh... più li ascolto, e più mi appaiono immensi...

11. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2005

non ci capisco ancora niente per preciso, ti farò sapere!

x dani! Ascolta ascolta, è la magia arcturs quella!!

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Settembre 2005

Stai sicuro che quando ascolterai the sham mirrors non potrai fare altro che metterti in ginocchio con le braccia al cielo gridando "we are also beyond liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiight!!!!!" :D :D

Ragazzi devo assolutemente comprare sideshow...solo che ho paura della masterizzazione sbagliata....sta cosa è vera o no alla fine?

13. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2005

compra compra non è niente di trascendentale (sono per un super puntiglioso come me ha importanza lol) ed il disco e godibilissimo... per la produzione bhè è sublime, decisamente migliore della "bombastic" di the sham mirror, qui ogni strumentro è chiaramente delineato e a la sua collocazione spaziale!

14. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Settembre 2005

Beh allora venerdì mattina, appena mi riprendo dai Nevermore, taglio all'uni e vado a comprarlo....
    fai na cosa, metti la località nel profilo, così se poi si sente male so dove venire a cercarti :D

15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lollate a parte, penso abbia ragione Cappellano: l'unico problema che ho riscontrato è quello di cui si parlava prima, ovvero il volume basso in "Shipwrecked Frontier Pioneer". Per il resto mi sembra veramente tutto ok... :)

Condividi questa Pagina