1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile live a milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Metal_WarrioR, 1 Agosto 2005.

1. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

Se sei in macchina: tangenziale est, uscita Forlanini (è l'unica a sinistra) e poi dritto verso il centro per un paio di chilometri e te lo trovi sulla sinistra. Una cazzata arrivarci.

Beix facciamo così: praticamente io dalle 6 in avanti sono in stazione centrale. SE vuoi venire presto ci troviamo davanti all'entrata. Se invece arrivi, che so, per le 8 passate prendiamo come punto di riferimento il guardaroba: c'è luce, non c'è rumore e di solito c'è poca gente. Comunque io sarò vestito come ai Morbid (ho notato di non avere molte possibilità di scelta...): calzoni militari dentro gli anfibi e maglietta degli Obituary di slowly we rot.

Mi spiace che il buon alberto abbia tirato il pacco...

2. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

Se sei in macchina: tangenziale est, uscita Forlanini (è l'unica a sinistra) e poi dritto verso il centro per un paio di chilometri e te lo trovi sulla sinistra. Una cazzata arrivarci.

Beix facciamo così: praticamente io dalle 6 in avanti sono in stazione centrale. SE vuoi venire presto ci troviamo davanti all'entrata. Se invece arrivi, che so, per le 8 passate prendiamo come punto di riferimento il guardaroba: c'è luce, non c'è rumore e di solito c'è poca gente. Comunque io sarò vestito come ai Morbid (ho notato di non avere molte possibilità di scelta...): calzoni militari dentro gli anfibi e maglietta degli Obituary di slowly we rot.

Mi spiace che il buon alberto abbia tirato il pacco...

p.s.: mi sto incazzando anch'io con sta faccenda dei post....

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2005

ok doyle. al max facciamo al guardaroba. è il punto giusto, c'è luce ed è ampio. io come ho detto sarò lì per le 19/19.30.

non sto nella pelle :D

edti: avrò la maglietta behemoth-demigod :)

4. Corum

Corum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

Io quasi sicuro ci sono! :evil:

5. Metal_WarrioR

Metal_WarrioR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

BELLA MANCA POCO!!!

6. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2005

Ma la stessa dai MA? No perchè allora possiamo mettere su il partito dei fantasiosi noi due...

7. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

27 Settembre 2005

E' mezzanotte! finalmente è il nile-day !!! :sadic:

8. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2005

ho trovato qualcuno con cui venire!
    ci sarò anch'io! :) :headbang:

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Settembre 2005

sì, doyle...la stessa. :D anche pantaloni e scarpe. tenuta da concerto :P

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2005

aaahhhhh!!!!!
    che concerto! :D

allora, si parte maluccio, visto che i romani hour of penance non si sono esibiti e apertura cancelli in ritardo. alle 20.30 tocca agli in-quest. uno di quei gruppi "moderni" che fa della contaminazione il punto forte della propira musica. un misto tra death, thrash, il solito pizzico HC, pieno di riff stoppati alla meshuggah. canzoni che se ascoltate per la prima volta live è difficile poterle apprezzare. pieni di cambi e dalla lunghezza media abbastanza elevata, le canzoni alla fine sembravano tutte uguali. sembravano gli aborted ma con molto meno brutal death e meno classe. il cantante un clone di sven (ragli, growl e scream buoni ma uguali a quelli di sven). tutti gli ultimi gruppi di supporto che ho visto, hatesphere, scarve, questi in-quest, anche se con le propire peculiarità, mi ha sempre dato l'idea di mettere in pentola vari stili, senza convincere...non convincenti. mi mncano solo gli hacride e il cerchio si chiuderebbe. suoni bruttini. chitarre confuse, con la lead troppo alta. in compenso voce e batteria ok. 40 min in cui la levataccia mattutina si è fatta sentire.

ore 21.30 dopo un breve sound-check eccoli: NILE! che dire...hanno demolito tutto il possibile. canzoni che gia su disco sono micidiali dal vivo assumono una potenza incredibile. all'inizio la band non mi è sembrata paritcolarmente coinvolgente dal punto di vista dell'intrattenimento. concentrati a suonare, pochi movimenti ecc...ma dopo un paio di canzoni "di rodaggio" si sono lasciati andare. mai troppi effetti scenici, non si allontanano mai dal microfono, visto che cantano tutti e tre, ma mi è sembrato che il pubblico (che se era stato freddino con gli in-quest, è inpazzito coi nile) gli abbia trasmesso la giusta carica. passaggi intricatissimi in completo headbanging, espressioni di complicità con gli spettatori ecc...prestazioni: kollias è preciso e veloce come su disco. le canzoni vecchie (quelle di laureano) sono leggermente meno intricate, ricalcano il suo stile più diretto, anche se in sarcophagus ci ha dato dentro anche lui :wink: . joe payne è la vera sorpresa!! sembra un lattante, ma che bestia! growl ultrabasso, tecnica ottima, se non cantava in continuo headbanging...su e giu per la tastiera senza guardare quasi mai i capotasti; in teh burning pits of the duat mi ha impressionato per la velocità mostruosa della mano sinistra. forse sarà meno "carismatico" e imponente di vesano, ma non di certo inferiore. karl e dallas perfetti. niente da dire. non mi è parso di sentire errori, canzoni riproposte fedelmente (qualche piccola variazioni in alcuni assoli e poco altro). troppo forte sul finale di sarcophagus, dove il pubblico ha cominciato un coro da stadio, sul palco se la ridevano da matti :D . forse non se l'aspettavano ma c'era sanders che faceva fatica a suonare...era quasi piegato a ridersela. toler-wade se la gioca con townsend a chi ha la peggior capigliatura all krusty il clown...1h e 20 di classe ed esperienza. demoliti come prevedibile i poveri in-quest :P . suoni delle chitarre confusi durante le prime battute, ma che sono migliorate in seguito. all'inizio si doveva immaginare vedendo le mani,più che ascoltare. vabbè. basso quasi muto.
    ecco la tracklist

-intro (dusk full upon the temple ecc...)
    -the blessed dead
    -execration test
    -smashing the antiu
    -cast down the eretic
    -user-maat-re
    -the burning pirs of the duat
    -sacrifice unto sebek
    -sarcophagus
    -kheftiu asar butchiu
    -annihilation of the wicked
    -black seeds of vengeance
    -drum solo (30/40 sec)
    -????? :P

scusate ma l'ultima non sono riuscito a capire. o i suoni erano peggiorati o avevo le orecchie distrutte, ma non soon riuscito a capire. cioè sicuramente l'avevo gia ascoltata, ma non sono riuscito ad individuarla. cmq una canzone abbastanza corta, ma straripante.

in conclusione: alla fine avrei dovuto cambiarmi le mutande. :rotfl: gran bella prestazione. non solo musica, ma anche lo "scambio" tra artisti e pubblico è stato molto divertente, tra growl collettivi, cori ecc...il concerto è volato. sono andato ad un passo a farmi firmare da karl il libretto di annihilation, ma è stato disponibile e c'era troppa gente per poter accontentare tutti.

un saluto a doyle (sto bastardo ha acchiappato la bacchetta di kollias :x ). una bella chiacchierata...alla prossima. :)

se qualcuno potesse dirmi qual'è stata l'ultima canzone mi farebbe un piacere...grazie :)

11. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

28 Settembre 2005

Ragazzi sono distrutto!!!! :D

Un concerto MEMORABILE!!! Una prestazione perfetta, sembrava di ascoltare un cd! :headbang:

Mi sono incollato alle prime file e ho cominciato a sbavare, ero talmente preso dalla prestazione da essere persino infastidito dal pogo :hihi:

Una sfiga mostruosa non mi ha consentito di acchiappare x due volte consecutive i plettri di Karl Sanders, ero talmente stanco che appena iniziava la bolgia x cercarli x terra mi arrendevo quasi subito!

All'uscita dal Rolling Stone ho anche incrociato Joe Payne e ho potuto finalmente chiederli la tanto agognata domanda: HOW OLD ARE YOU???? Vent'anni!!!!! Un bambino prodigio cazzo!!! Gli ho detto che appena tornato a casa avrei buttato il mio basso nella spazzatura e mi sarei dato ad altro :rotfl:

12. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2005

Perfetto il resoconto di Beix, ho avuto anch'io le stesse impressioni riguardo a tutto.
    Veramente impressionante la velocità della mano sinistra di tutti. Se poi si considera che Payne ha 20 anni!!! :-o

Anch'io ho notato una grottesca somiglianza di toler-wade con townsend! :D

13. byrikkino

byrikkino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2005

Una sola parola: "FANTASTICI"

14. Nocturne

Nocturne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2005

per me era "Multitude of foes" anche se non ci metterei la firma..cmq a parte alcuni momenti di perfezione (annihilation of wicked) i suoni non sono stati granchè, per me è inconcepibile fare fatica a riconoscere una canzone!rimane il fatto che eravamo di fronte a quanto di meglio il death metal abbia da offrire dopo la scomparsa di Chuck.

collo paralizzato! come farò domani a laurearmi e a vedere i nevermore???

15. Metal_WarrioR

Metal_WarrioR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2005

ero in prima fila!!!
    ho fatto circa 130 foto e qualche video
    ho il biglietto autografato da tutti
    e le foto con tutti!
    chi le vuole prenda il mio msn