1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

  1. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    mah, personalmente ho notato che la qualita` e` molto variabile: con le tavolette avevo avuto pessime esperienze e non ne ho ancora assaggiate altre, con le creme alla nocciola e cioccolato ce ne sono di buone e di pessime, i cioccolatini al caffe` e guarana` son buoni (ma io sono una fattona :) ), la fruttina essicata e secca elfica e` buona...
     
  2. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    a scuola da me c'è il distributore della barrette..
    beh, devo proprio dire..si, è roba magari con meno schiffezze dentro..ma non hanno un gran gusto... :roll:
    W il novi! :P
     
  3. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    grasshie grasshie! :*****
     
  4. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    già già..
    impossible...
     
  5. Sommo Master

    Sommo Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2004
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

     
  6. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    27 Settembre 2005

    Si può fare!!!! :)
    Dobbiamo metterci d'accordo sul dove e quando!
    PICCOLO OT (inizia e finisce qui):

    Senti (partendo dal fondo ti rispondo) PRIMA di tutto io non ho messo in dubbio in nessun modo la tua intelligenza, quindi fai altrettanto (certi passaggi da saputello te li puo tenere per te).
    Quindi ti basti sapere che non hai a che fare con un pischello di 15 anni, ti ripeto, modera i termini.
    Il fatto che abbia menzionato dio era SOLO per fare una battuta scherzosa (parafrasando una battuta di un comico americano) quindi evita certe tue "considerazioni assolutamente personali" assolutamente inopportune.
    Poi:
    7) Sarà anche che non volete SALVARE il mondo, ma ci sono TROPPI di voi che pretendono di far diventare vegani (o vegetariani come te pare), neonati (che hanno bisogno anche della carne e questo è indubbio) e PERSINO gli animali domestici CARNIVORI (vedi cani e gatti) e questo sarebbe un modo per migliorare il mondo?! Non credo proprio. Poi se il migliorarlo è equivalente a stare bene con voi stessi (o a crederlo) questo è un altro discorso. Se non vi vanno le critiche NON FATENE nemmeno voi veg.(il più delle volte segno dell'intolleranza verso chi pratica ancora la VECCHIA e nobile usanza di mangiare carne).

    6) se la percentuale di vegani aumentasse di molto, ci sarebbe un aumento di anemici e di chi ha problemi per uno sbagliato apporto di proteine e colestetrolo "buono" . Poi l'equazione +vegetariani = meno spreco di vegetali me la dovrai dimostrare, per ora hai dimostrato di voler terminare le mucche in "eccesso".

    5) ma perchè esiste un metodo "bello", "gentile" e/o "amichevole" per uccidere (anche un animale)????? Sulle condizioni di vita degli animali bisogna vedere a che realtà ti riferisci. Oche, polli, conigli, vacche e maiali che allevava mio padre e la sua famiglia erano tenuti in gran considerazione (QUASI come una persona) quindi non è proprio corretto quello che dici (a meno che ti limiti al grande allevamento, a quel punto ti devo dar ragione).

    4) e quindi?

    3)come i nostri canini non sono equiparabili a quelli di un cane o di una tigre, manco i nostri stomaci sono equiparabili a quelli di un toro o di una zebra. E spesso non riusciamo a digerire completamente le verdure che mangiamo, quindi...

    2) specifica meglio "ADESSO Non siamo PIU' predatori, ed in natura non riusciremmo a procacciarci da soli cibo sufficiente per sfamarci" in ogni caso parla per te. La cacciagione io la mangio e sovente, specie il cinghiale (che dalle mie parti ha prolificato in modo spropositato), quindi anche questo punto non regge.

    1) Il nostro apparato digestivo sarà anche simile a quello degli erbivori MA come ti ho già detto, non abbiamo 2 stomaci come mucche e altri erbivori, abbiamo i canini come i carnivori e CASUALMENTE digeriamo anche la carne senza problemi di sorta ed abbiamo uno stomaco SOLO come i carnivori.

    Per concludere, non mi rispondere qui al massimo fallo via PM, così evitiamo di intasare il topic.
     
  7. Sommo Master

    Sommo Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2004
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005



    A me la crema cioccolato-nocciole-anacardi fa impazzire... :sbav:

    nella pasta c'è dentro la quinoa, un cereale (se non dico una fregnaccia) del sud america
    Sai cos'è buonissimo? il "ciocorì" del commercio equo con la quinoa soffiata[/quote]
     
  8. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    Mi dispiace ma non ho una grande voglia di provare cose "laternative"..
    Saranno sane ma credo che ci perdano di sapore..
     
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    28 Settembre 2005

    Abbiamo capito Vampiricchia, sei la Queen of Junk Food! :D

    Vorrei partecipare più attivamente alla vita del topic e del Forum tutto, ma purtroppo il lavoro mi sta sommergendo. Se non annego, prima o poi tornerò a fare i report fotografici. :ueeee:
     
  10. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    scusa ma dove le trovi tutte queste cose? mi piacerebbe provarle

    cmq io di cioccolato uso il Cioccoblocco x i dolci..... ormai mi ci trovo benissimo..... e di cacao uso Lindt o Perugina
     
  11. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Settembre 2005

    cosa sono gli anacardi??? :shock:

    cmq sabato ho fatto la mia prima serata in agriturismo (e dopo 7 ore di movimento sono pure andata a ballare :D ) e ho notato come io conviva malissimo col cibo che non cucino io. Se c'è latte o formaggio non lo mangio, se ci sono salse nemmeno, certi abbinamenti di verdure non mi piacciono, il tiramisù e le torte con la panna o con creme di cioccolato non mi piacciono....insomma, ho mangiato due patate al forno e basta! :shock: ed è uno dei posti dove si mangia meglio nella zona!!!
     
  12. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    28 Settembre 2005

    cosa sono gli anacardi??? :shock:

    cmq sabato ho fatto la mia prima serata in agriturismo (e dopo 7 ore di movimento sono pure andata a ballare :D ) e ho notato come io conviva malissimo col cibo che non cucino io. Se c'è latte o formaggio non lo mangio, se ci sono salse nemmeno, certi abbinamenti di verdure non mi piacciono, il tiramisù e le torte con la panna o con creme di cioccolato non mi piacciono....insomma, ho mangiato due patate al forno e basta! :shock: ed è uno dei posti dove si mangia meglio nella zona!!!
     
  13. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    :hihi: :D
     
  14. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    cibo, cibo, cibo,cibo, cibo, cibo,cibo, cibo, cibo,cibo, cibo, cibo..!!
     
  15. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Settembre 2005

    non credo che siano sane, sempre di crema a base di grassi vegetali, nocciole e cacao si tratta

    ho provato quella dell'equosolidale perche' ero gia` nel negozio per tutt'altro, e non ho saputo resistere dall'acquistare anche del cibo :)
    poi visto che era buona l'ho ripresa :)

    la crema alla quinoa, nocciola e cacao non mi e` piaciuta, un po' troppo untuosa

    in compenso sono buone le palline alla quinoa ricoperte di cioccolato, come spuntino spazzaturoso :)
     

Condividi questa Pagina