1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vegetariani e affini

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da vegsbornia, 25 Settembre 2005.

1. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Settembre 2005

il giorno che si riesce a far fare il bagno ad un uomo in una vasca di piragnà affamati senza che venga ferito allora io diventerò vegetariano!

discorso stupido per dire che essere vegetariani non ha senso perchè gli animali se hanno fame e sono carnivori ci mangiano senza farsi i complimenti, è la catena alimentare.

2. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Settembre 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

Ho letto tutto...ma mi pare di aver già letto quelle pagine tempo fa...

Per il fatto della salute, non sono un medico, ma per quel che ne so una dieta EQUILIBRATA (che comprende tutte le categorie di cibi) è più che ideale, poi magari è una gran cazzata, non sono un medico, ma proprio per via della mia ignoranza l' unica è affidarmi alla maggioranza dei medici (preferibilmente non di parte). L' uomo che ha vissuto di più al mondo la carne la mangiava tranquillamente. E' chiaro che gli eccessi sono dannosi, anche le vitamine oltre un certo limite fanno male. Ogni cibo ha i suoi limiti, basta rispettarli. Quelli che si ammalano di cancro ecc, non credo gli capiti perchè mangiano una bistecchina ogni tanto, ma probabilmente per una dieta poco corretta in generale o una particolare predisposizione verso quella malattia (in questo caso è chiaro che alcuni tipi di cbi vanno limitati/ridotti).

Cosa crea più danni all' ambiente non lo so e occorrebbero studi molto approfonditi per saperlo. Se un giorno vorrò farmi una cultura sull' argomento, non mi accontenterl certo di una pagina web di parte. Il fatto sta che i danni all' ambiente vengono comunque creati sia dalla produzione di carne, che di alimenti vegetali (pesticidi, impoverimento del suolo ecc), che di molte molte altre cose che col cibo non centrano niente. E' probabile che la produzione di alimenti di origine animali crei più danni rispetto a quelli di origine vegetale, supponiamolo pure, ma ci sono molti altri fattori di distruzione ambientale di cui noi in piccola parte siamo responsabili. Se si è ambientalisti incalliti, si regola il proprio stile di vita anche in molti altri ambiti. Sinceramente, se dovessi decidermi di fare sacrifici e lottare per contribuire al bene dell' ambiente (e la questione non mi è comunque del tutto indifferente, qualche piccolo accorgimento lo prendo già), la carne e il pesce sarebbe comunque una delle ultime a cui rinuncerei :P Comunque la questione "ambientalismo" è un po' un discorso a parte e richiede altri approfondimenti.
    Il discorso dei paesi sottosviluppati è simile. Ci sono migliaia di altri fattori NON LEGATI ALLA CARNE che sono causa di tutto questo. Comunque è un discorso molto più complesso che andrebbe discusso in sede separata (e si rischierebbero grossi collegamenti alla politica) e non certo limitabile alla questione "vegetariani". Per non parlare della vastissima informazione che occorre per sapere come e in che misure stanno veramente le cose. Non è certo tutto semplice e unidirezionale. Meglio fermarsi qui, la questione è troppo troppo complessa.
    Si tratta comunque di questioni differenti. Una cose è porsi come obiettivo centrale "l' essere vegeteriani per non far soffrire gli animali, conoscendo altri eventuali motivazioni per esserlo", un' altra il farsi stare a cuore in primis l' "uguaglianza di diritti e condizioni all' interno del genere umano" oppure "la conservazione del nostro pianeta". Dico tra l' altro che personamente provo più ammirazione per la seconda e la terza causa, ma si tratta anche di questioni personali.

L' homo sapiens sapiens mi pare abbia sempre cacciato. Noi non siamo ominidi e basta, la nostra specie e homo sapiens sapiens. L' essere ominidi non significa molto. A sto punto siamo derivati pure dai pesci, e allore dovremmo vivere in acqua :P. Lo so che il mio è un esempio esagerato e non sensato, però penso si sia capito il concetto. E' comunque potrei ribadire che l' homo sapiens sapiens, a differenza di altre speci vicine a lui, non possiede piu tutta sta grande predisposizione naturale per arrampicarsi sugli alberi e cibarsi esclusivamente di vegetali. La caratteristica dell' uomo è proprio quella di essere "aperto" insieme a tante cose, ma non particolarmente portato per nulla. Ciò si riscontra anche ad esempio nella sua capacità di adattarsi ad ambienti diversi.

Il fatto del sistema nervoso e della sofferenza per me non è una distinzione valida. Allora anche sparando ad un animale dritto nella testa lo uccido immediatamente, senza che lui abbia il tempo di soffrire. A sto punto posso pure fare l' anestesia totale ad una persona e ucciderla. Una vita è una vita, mi pare più valido questo come criterio. Per il fatto di limitare possibilmente le sofferenze ad animali sono daccordo pure io, anche se non sono molto "accesa" in questo senso, ci sono cause che mi stanno più a cuore, questione di scelte.
    Poi io infatti non pongo questa domanda perchè mi sta cosi a cuore la vita dei vigetali, ma semplicemente perchè voglio che mi venga spiegato il senso della scelta di essere vegetariani :P E poi, se si vuole uccidere il meno posssibile, perchè non limitarsi in generale a nutrirsi solo di cose che non richiedono la morte del' essere vivente? A sto punto ci si ciba di frutta, latte ecc...perchè i vegeteriani scelgono di essere vegetariani e non fare la dieta che ho detto ora? Non fregherà niente della coerenza, però il fatto sta che voglio capire la sensatezza di una scelta, se no è chiaro che non la ammiri molto (pur rispettandola, per carità).

4. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Settembre 2005

ah...
    slllurpp!

è la catena alimentare,se gli esseri umani fossero buoni da mangiare,lo farei,ucciderei anche quelli;

cmq ognuno fa la sua scelta.

5. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Settembre 2005

ah...
    slllurpp!

è la catena alimentare,se gli esseri umani fossero buoni da mangiare,lo farei,ucciderei anche quelli;

cmq ognuno fa la sua scelta,una cosa xò,spiegatemi che cosa mangiano i vegan.

6. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

perchè, li hai assaggiati? :lol:

7. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    37

25 Settembre 2005

Quotoooooooooooooooo..................io mangio di tutto..............ma n toglietemi la carne e il pesce!
    Conosco molte persone che sono vegetariane.....ma che portano tutte le scarpe in pelle,piuttosto che borse o giubbotti!!Ma quelli nn sono cadaveri?

FIORENTINA FOREVER!

8. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

Poi c'è pure il cuio, la colla, i profumi, i prodotti che vengono sperimentati su animali ecc ecc...

9. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

posso aiutarmi con un sasso appuntito, visto che la natura degli esseri umani e` quella di fare uso di strumenti?

comunque, seriamente, non credo che lo farei mai, perche' proprio in quanto umani possiamo scegliere di arrecare meno dolore possibile agli animali che vogliamo mangiare, e sbranare con i soli denti non credo che sia proprio poco doloroso... un agnello appena ucciso in modo piu` rapido pero` credo che potrei.

Per l'allevamento moderno pero` sono d'accordo, meglio mangiare carne qualche volta di meno, ma di animale allevato in condizioni adeguate, che non di animali allevati in scatole e nutriti di non si sa bene cosa. Se non altro perche' e` piu` buona, e si sente.

E una mucca che mangia erba di pascoli alpini non toglie cibo ad esseri umani, ne' direttamente (noi non possiamo nutrirci di erba) ne' indirettamente (da quelle parti non si possono fare campi).
    (A parte il fatto che non esiste solo la carne di mucca, non dimentichiamoci mai del Sacro Maialo, ne' del blasfemo Necrocapro, delle pecore, del pollame, dei conigli, eccetera eccetera)

D'altra parte la dieta italiana tende ad essere abbastanza equilibrata da questo punto di vista, alternando carni, pesci, formaggi, eccetera ed accostandoli a giuste fonti di carboidrati.
    In altri paesi, dove come dice Elena le alternative alla carne scarseggiano pesantemente, ci sono sicuramente problemi maggiori, anche dal punto di vista delle quantita` di carne necessarie per dare da mangiare a tutti.

10. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2005

gli animali mangiano altri animali...è sempre stata così...
    non è k adesso arrivate voi e decidete di cambiare quello k va avanti da sempre...

cmnq non critico,fate quello k volete...

11. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Settembre 2005

ecco quello k intendevo...

12. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

Vegsbornia, o come ti chiami, solo una cosa: è sempre sbagliato imporre le proprie scelte sugli altri, e stai attento a non fissarti troppo sul tuo punto di vista e basta...si rischia il fanatismo. Non sei migliore di un onnivoro soltanto perchè non uccidi gli animali, ricordatelo. :)

(...per la cronaca, sono vegetariano da tre anni e mezzo)

13. IOO

IOO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

:applause: Concordo :applause:

1 L'uomo è onnivoro, quindi mangia sia vegetali ke animali in maniera equilibrata, perkè ha bisogno di proteine, vitemine, grassi e carboidrati...sia troppe proteine che troppe vitamine fanno male

2 I primi ominidi caccivano (il bello del pollice opponibile), e poi non credo si possa fare un paragone tra adesso e ora

Non si può neanke trovare una ragione storico/filosofica sul perkè non mangiare carne; è una tua scelta...... anke perkè se non sbaglio le grandi caresitie si sono avute quando tutta l'economia mondiale si basava sul grano e dove pochissimi mangiavano la carne perkè era da ricchi.... non parlo di secoli fà ma dell'URSS prima o dopo la II guerra mondiale

Non credo ke il tuo modo di vedere le cose sia eticamente + corretto e responsbile.... avresti ragione torturassi e uccidessi degli animali solo per il gusto di farlo

Poi credo ke sia giusto ke ognuno faccia quello ke meglio crede nel rispetto degli altri, senza credere di avere una verità assoluta da dover diffondere al mondo.....
    Onestamente non mi importa quello ke makgiano gli altri........ a meno ke non siano cannibali o ke non la pensino come Hanneman :hihi:

14. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2005

Ahahah fanculo, siete tutti dei coglioni, io da 5 anni e mezzo mangio solo Aringhe, il cibo più figo di tutti, io non uccido le piantine carine chi lo fa è un bastardo, perché le piantine sono belline e piccoline e visto che io posso scegliere di non mangiarle...(e sono pure figo) non le mangio, fanculo a tutti.
    La carne no perchè non sono un animale, gli animali mangiano la carne e le piantine, io NO, mi sono evoluto, ho subito una mutazione, solo aringhe.

Le Aringhe vivono nella costa della Groenlandia, nell'islanda e nei mari settentrionali...giuro che ho sentito un'intervista dove un'aringa parlava dei suoi problemi sociali, delle sue difficoltà psicologiche, della sua inevitabile inclinazione al suicidio, ben il 79% delle aringhe prova almeno 2 volte nella vita a togliersi la vita: passano le branchie sopra la lama di un pesce spada...ed aspettano che la morte le porti all'inferno, al caldo, via da quel gelo del culo.
    Ma la morte non se le incula!! Chi cazzo vuole andare a fare il turno nei mari del nord...le lascia là ad aspettare.
    Io non sono contro l'Eutanasia e me le mangio...seguo il loro volere...povere ragazze...bisogna mangiare solo aringhe cazzo.
    SIete una massa di ignoranti.

Hai ragione non si può fare un paragone tra adesso ed ora, meglio tra prima ed in precedenza...oppure tra dopo e successivamente.

Hai ragione, basta carne, solo aringhe, iniziamo l'alimentazione Socialmente utile. Ma basta anche le piantine...Chi difende il cibo vegetale dovrebbe costringersi ad un esperimento decisivo per stabilirne la validità....leccare la terra e mangiare tocchi di sterco per scavare una buca necessaria per arrivare ad una patata. Dovrebbe anche leccarsi i baffi con il viso grondante di fango e merda;poi dovrebbe mordere la patata cruda con gli incisivi mentre è impegnato a succhiare un millepiedi che era impiastricciato nella buccia; quando, fresco di questa orribile azione ritornasse agli irresistibili istinti della natura che si ergerebbero in giudizio contro di essa, e dicesse, la Natura mi ha fatto per questo genere di lavoro. Allora, e solo allora, sarebbe coerente :wink:

Si solo aringhe, l'unica via 8-] (io le mangio da 5 anni e sto benissimio, mio cugino le usa dalla nascita, si..parlo di lui...quello che mi ha raccontato che una volta è morto...ma questa è un altra storia. :roll: ).

15. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

26 Settembre 2005

:applause: :applause: :applause:
    Newblackclown for president!

Condividi questa Pagina