1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2005

    Barabba, la chitarra di Rusty Cooley ha 8 corde come hai detto tu, 6 di chitarra e 2 da basso, essendo la scalatura dei tasti da basso più ampia, per poter unire entrambe le scalature, è stato obbligato a metterli in diagonale....capito? :)
     
  2. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2005

    Acoltate Out Of The Sun di Joey Tafolla: è un bellissimo cd. Non è incentrato su assoli pieni di note e velocissimi, bensì sulla melodia. Ci sono degli accordi che ti rapiscono davvero e ti rimangono in mente per sempre. Stupenda Stalingrad!
    Dario
     
  3. il_siberiano

    il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2005


    ...cose INCREDIBILI...?? e INCREDIBILE che dopo aver citato gente come Mishoe, Howe, Thal, Lane, Becker, Polak, Kotzen, Gambale e chi più ne ha più ne metta, trovi spazio uno che usa due (e dico DUE) diteggiature dal primo all'ultimo disco :shock: :shock: :shock:

    e calcolando come suonano oggi decine e decine di ventenni (anche in Italia), è ancora più incredibile.

    Questo per quanto riguarda il suonare praticamente. Mentre se ne facciamo una questione di gusti, allora è tutto diverso.
     
  4. Barabba

    Barabba
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2005
    Messaggi:
    820
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2005

    Ke ne pensate dei CAPTAIN BEEFHEART , io nn li ho mai sentiti, ma mi hanno detto ke le parti di chitarra sono state scritte da un vero genio .... la musica è pressocchè inascoltabile, se nn dopo il ventesimo ascolto :hihi: ( Genere: blues-rock ) ....
     
  5. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2005

    Ammetto che Out Of The Sun sia un buon disco ma preferisco di gran lunga Infra-Blue, veramente un gran disco in cui lo stile di Joey secondo me viene espresso ai massimi livelli, cn un basso e una batteria veramente incredibili che danno un supporto fondamentale al virtuosismo di Joey, mai troppo esagerato, gran disco!!
     
  6. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Settembre 2005

    Ovvio che quoti l' uomo che viene dalla Siberia.
    Strano che chi viene qui ad insegnarci quello che dobbiamo ascoltare "noi giovani shredder-fanatici" (ma con chi pensi di parlare?), tutto quello che poi ha da consigliare è nientepocodimenocheattenzioneattenzione Kirk Hammeth?!
    Mah, vabbè...

    Comunque vi volevo segnalare che è uscito, a breve tempo dall' esordio, il 2° disco di Johnny 5 intitolato "Songs For Sanity". Visto il successo di critica (anche qui :D ) di cui ha goduto il 1° disco non vedo l' ora di mettere le mani su quest' altro che si preannuncia molto più "vario"...
     
  7. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2005

    Uh, sarà mio! E questa volta non mi girerò 50 negozi per trovarlo, ma lo prenderò su internet.
    Il secondo di Tafolla è più orientato verso la Fusion, vero?
    Dario
     
  8. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Settembre 2005

    Già un'altro disco?!?! Cmq a me il primo è piaciuto, un pò particolare, dove ha dato sfogo a tutta la sua personalità e perizia tecnica!! Ora però mi piacerebbe vederlo alle prese con un disco rock/blues magari, per vedere cosa ci salta fuori!
     
  9. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2005

    Se Satriani e Malmsteen nn hanno scritto niente che rimarrà nella storia siamo messi bene!! :D :rotfl: e come dice un famozo comico: Cesareo, ma che caaaaaaazzzo dici!!! :D :rotfl:
    Vabbè facciamoci 2 risate....
     
  10. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Settembre 2005

    Tante cose ci sarebbero da dire... ma non ho voglia di scrivere, ho troppi altri pensieri per la testa...
    Però mi piacerebbe farvi conoscere un mio nuovo amico, presentatomi dal grande Journey (chissà come cavolo l'ha trovato... :D :D )

    Ecco a voi: MR. FASTFINGER!!!!

    Vi assicuro che è davvero un'ottima compagnia, nei momenti più bui... a me fa spaccare dalle risate, per come si muove e per le facce che fa! :rotfl:

    Saluti a tutti! :)
     
  11. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Settembre 2005

    Si l'ho già visto quel filmato in flash!! Veramente uno spettacolo!! :D Per nn parlare poi del fatto che alla fine si può interagire con il tipo premendo le lettere sulla tastiera facendo suonare dei fraseggi ultraveloci per cercare di battere il fisarmonicista!! Veramente spettacolare!! :D :D
     
  12. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2005

    scusa se hammet non è all'altezza delle tue aspettative ma mi pare che abbia fatto buone cose, funzionali alla musica che suona e al gruppo in cui milita, non è un solista alla vai che può fare quello che vuole, come vuole e in che canzone vuole...
     
  13. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2005

    per barney:
    è chiaro che darrell è un buon chitarrista ma non ha inventato nulla di che-

    e poi è immensamente deprimente sentir snocciolare nomi come blackmore, page, hendrix, malmsteen , vai, becker, satriani, wylde e in mezzo a costoro darrell.
    è come se in mezzo a dante, shakespeare, manzoni, machiavelli, leopardi ci metti anche montale.
    mi spiego?
    sono sempre ottimi musicisti ma darrell è il montale della situazione e hendrix è dante!



    e poi, almeno per me, per lasciare il segno non bisogna solo accordare le chitarre un tono più basse e inventare delle ritmiche neo thrash (o come si definiscono) accattivant.i

    ci vuole la classe e lo stile e o ce l'hai o non ce l'hai.

    non lo acquisisci.
     
  14. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Settembre 2005

    Guarda le mie aspettative contano poco o nulla. Per te Hammeth è bravo, funzionale alla band, etc.? Bene. Ma questo topic c' entra poco o nulla con lui (come c' entra poco con Clapton, Page, Blackmore, etc...). Non so se è chiaro il senso di tutte le scemenze che abbiamo scritto nelle pagine precedenti, certo non erano finalizzate a parlare di Hammeth. Lui ha il suo spazio nel topic sui Metallica: puoi facilmente decantare le sue doti là, e magari troverai altri (che ovviamente non hanno le mie "aspettative") che lo apprezzeranno di più. Qui si parla (o almeno si era parlato...) di un chitarrismo diverso. Questo topic si era incanalato verso una discussione che coinvolgesse nomi solisti nuovi ed interessanti, sconosciuti ai più. Già si era faticato molto ad escludere la Triade (qualcuno sa quanto mi sono speso a riguardo :D ), ed invece niente, il quadro è peggiorato verso una deriva inesorabile. Ora si è arrivati al bivio: "Meglio Malmsteen o Page?"
    Chi vincerà? Io (non dovrei dirlo... :D ) a 'sto punto tifo Malmsteen.

    Poi fatemi dire un' altra cosa: è inutile scrivere una reply sporadica, senza aver seguito la discussione, e invitare gli "schiocchi" partecipanti ad ascoltare questo o quello (nomi poi di certo rivestiti di una grossa aura di originalità...). Al minimo è supponenza.
     
  15. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2005

    Barney ho capito quello che vuoi dire, ma dato che nn condivido il tuo ragionamento mi sono fermato a quella che per me è la castroneria più grossa che ho letto nel tuo post.....scusate se ve lo dico ma secondo me solo voi conoscete gente che nn apprezza i miti del passato ma si ferma solo ad elogiare i virtuosi degli ultimi 20 anni, io conosco solo gente che è prioprio il contrario di quello che dite essere la tendeza di oggi.... seconda cosa, che senso ha fare quei paragoni tipo "Blackmore è meglio di malmsteen ecc...." è ovvio che per idee, collocazione storica ecc...blackmore ha segnato di più la storia, sta di fatto che cmq nessuno su questo topic lo ha messo in dubbio, e poi credo che questi confronti nn portino da nessuna parte altrimenti può saltare fuori uno che si mette a dire "Io invvece dico che Robert Johnson, Blind Lemon Jefferson, Blind Blake, Scrapper Blackwell, Son House ecc....hanno spaccato il culo a Hendrix o Blackmore dal punto di vista dell'importanza nello sviluppo della musica e della chitarra...." ma nn si arriverà da nessuna parte secondo me, poi fate come volete ormai il topic sta andando allla driva.....
     

Condividi questa Pagina