1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Settembre 2005

ma nemmeno una ad astra ti dice niente northern?

2. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Settembre 2005

Qualcuno mi spiega bene la storia della prima tiratura masterizzata male? oggi stavo x comprarlo, ma forse ho fatto bene a non farlo...

Cmq anche secondo me TSM è il loro disco migliore...star crossed è LA canzone!!

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Settembre 2005

ti dirò...

ormai è un pò che nn lo ascolto..sarà un mesetto...purtroppo se mi piacesse quell'album mi ricorderei perlomeno di qualche canzone che mi ha positivamente colpito...invece niente,propio nn mi ha trasmesso nulla.nn mi fa schifo per carità,però nn mi ha preso.

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2005

...e non solo.

il genio e il talento di garm va ben oltre il metal, va ben oltre il genere musicale in cui è chiuso. chi ama un pò la musica si accorgerà subito che dietro a simili lavori c'è soltanto una mente totalmente aperta alla sperimentazione, sono un pò come quei pittori pazzi che ti tirano fuori il capolavoro anche se fanno una linea retta proprio perchè non si pongono dei limiti.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

24 Settembre 2005

concordo con te che siano dei geni...

peccato che io nn li comprenda appieno :P ....(per me sn dei geni incompresi..o meglio dei geni che IO purtroppo nn comprendo..)

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Settembre 2005

aggiornate le info del concerto:
    Date/time: 24. September, Time TBA
    Venue: Live from Rockfeller, Oslo, Norway
    Stream Start: Approx. 20:20 CET
    TJSUDER: 20:30 - 21:25
    RED HARVEST: 21:40 - 22:30
    CONFESSOR: 23:00 - 00:00
    ARCTURUS: 00:30 - 01:45

http://www.gigs.no/

se non erro l'italia dovrebbe essere cet +1 avendo al momento l'orario estivo..

7. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2005

tempo al tempo northern ( ah la parte finale del nome del disco mio preferito degli immortal... this kingdom in MINEEEEEE)...

Per il fatto della versione masterizzata male sembrerebbe... ma sono ancora solo supposizioni, che la prima "ondata" del cd sia stata messa (è questo è sicurissimo) in anticipo (di buoni 20 giorni) in commercio dalla season o f mist e che per fare ciò si sia incorso in masterizzazzioni non eccellenti... ma qui è ancora tutto da vedere ed io stesso non ci stò capendo niente....

vi terrò informati se vengo a conoscenza di qualcosa...

una cosa è certa il disco stà aquistando sempre più valore per me, gli Arcturus di certo si sono rinventati! Abbiamo tre ottimi lavori tutti e tre molto diversi tra loro... tutti e tre dannatamente arcturus!! Si sente lontano un miglio!!!

WE mi raccomando stasera cè in stream il concerto intero :O

edit: bah fanculo hanno messo a pagamento lo streaming propio un paio di ore fa.... -_____________________________-

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Settembre 2005

per me però ha perso la vena di originalità di masquerade+sham..come musica è più convenzionale;è meno progressive e mancano quelle stupende parti di piano piuttosto che elettroniche sostanziose,stile trip hop come giustamente diceva qualcuno..e poi manca il vecchio singer e si sente..ciò non toglie che però sia un album ben suonato ed i pezzi belli veramente

9. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2005

bhè io la mancanza di garm la sento solo per l'elettronica ( in ques't album cè ne poca.. per ciò che svolge garm non è elettronica almeno come la intendo io).. per il resto vortex una volta che entra in testa con la sua voce solenne (ci sono richiami a bjork nel suo cantato) non se n'esce più!!

P.S. mamma mia ci sono delle parti chitarristiche di una finezza e genio unici!!!

10. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

non è oiu a pagamento!!! correte stanno montando la batteria di hellhammer!!!!! correte correteeeeeeeee

www.gigs.no

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Settembre 2005

ma vaff come non è più a pagamento -_-

io avrei pure pagato ma per qualche motivo windows media player crasha ogni volta che si apre e non ho trovato un altro player che legga gli streaming mms bene (o meglio ce li avrei pure ma nn fungono -_- ).

tu che l'hai visto dimmi un pò... com'è stato? qual'è stata la scaletta?
    buaa piango meno male che esce il dvd in breve :ueeee: :ueeee:

12. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

pazzesco!!! la resa sonora era bellissima.. e vortexx.. OGGETTIVAMENTE non ha fatto rimpiangere neanche un pò garm neanche sulle canzoni di LMI!! ANZI esecuzione perfetta e divina di lui (e di tutti !!!!!!!!!!)

C'erano le ballerine che facevano balli grotteschi e nelle canzoni dipo Chaos patch c'erano un sacco di folli vestiti in maschera che folleggiavano!!

I costumi dei musicisti erano quelli visti nelle foto promozionali di SS, ed Hellhammer aveva la maschera, faceva quasi pauraaaaaaa!!!
    :ueeee:

L'audio era perfetto e se già live l'esecuzione è stta magistrale figuriamoci il dvd che ne esce con qualche ritocco!!!!!

Una cosa che ho apprezzato è stta la soluzione di continuità, la scaletta ha un senso nel live e infatti non viene mai interrota da solos di batteria ad esempio.. ci sono invece tre solos (di cui uno di sverd da paura) ma che semplicemente introducono altre canzoni!!

ecco la scaletta:

La Masquerade Infernale (Intro)
    Ad Absurdum
    Nightmare Heaven
    Shipwrecked Frontier Pioneer
    (synthsolo/ intermezzo)
    Alone
    Deception Genesis
    The Chaos Path
    (Guitarsolo w/ synth by Tore/Sverd)
    Daemon Painter
    Nocturnal Vision Revisited
    Painting my Horror
    (Piano/ synthintro)
    Hufsa
    Master of Disguise (encore)
    (Guitar ambience by Knut)
    White Noise Monster (encore 2)
    Reflections (encore 3)
    Raudt og Svart (encore 4(!))

A few cool things: Tore did the female vocal parts on Shipwrecked on guitar, and I think it worked out great!
    The Chaos Path was marvelous! I'm speechless.
    Simen actually burped on Daemon Painter.

General observation: Simen's vocal performance was by far better on the songs he actually recorded (Chaos Path/ SS- album), and by that I mean simply great. Or "fantastic elastic all things can be spastic" if you will.
    Fantastic concert!

13. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2005

mi permetto di darrti un consiglio :) lascialo stare per un po',intanto la tua mente stà elaborando il disco :hihi: e riprendilo quando riavrai voglia di ascoltarlo, anche tra qualche mese. non apprezzare LMI è piu' un problema dell'alcoltatore che del disco che è un capolavoro quasi sovraumano 8-] non so' come ci sono riusciti ma questo album migliora e sorprende ad ogni ascolto,anche a distanza di mesi, io per comprenderlo appieno ho messo anni e anche ora quando lo tiro fuori è sempre sorprendente.

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

26 Settembre 2005

Non ho trovato sul forum degli Arcturus il riferimento alla prima stampa difettosa, ma:

- nella mia copia, Shipwrecked... ha un volume decisamente più basso del resto dell'album. La traccia termina inoltre con un difetto audio, uno scatto improvviso non dovuto alla rigatura del cd (la superficie è perfetta).

- se non ho capito male, Demon Painter dovrebbe terminare con un bel rutto di Simen: nella mia copia si abbassa semplicemente il volume di colpo, un fading out improvviso che tra l'altro ci sta decisamente male, e niente rutto.

Qualcuno di voi ha una situazione simile?

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Settembre 2005

io :roll:

Condividi questa Pagina