1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Qual'è il vostro rapporto con le cose?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Turco_Van, 22 Settembre 2005.

?

Qual'è il vostro rapporto con le cose?

1. Gli oggetto sono solamente oggetti

98,9%
  2. Mi affezione agli oggetti che hanno avuto un significato

1,1%
  3. Li tratto con le massime cure e li rispetto

0 valutazioni
    0,0%
  4. Non me ne frega più di tanto

0 valutazioni
    0,0%
  5. Tengo solo ai miei oggetti

0 valutazioni
    0,0%
  6. Ho un attacco morboso solo con alcuni oggetti

0 valutazioni
    0,0%
  7. Altro (specificare)

0 valutazioni
    0,0%
  1. memole

memole
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2005

solitamente cerco di tenere bene tutto quello che mi appartiene...ma per tutte quelle cose a cui attribuisco un signifiacato speciale o hanno un legame con qualcunoche per me è importanre ho un riguardo particolare...

2. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2005

Io in linea di massima sono possessivo con le mie cose e maniacale in altre, ovvero in quelle che hanno una certa valenza affettiva, invatti vorrei conservare tutto anche dopo la mia vita.
    Mi si spezza il cuore sapere che la mia collezione di fumetti, o dei Cd dei Queen o il mio bel SuperNES dopo la mia morte conosceranno il declino. :ueeee:
    Però con oggetti o di uso straquotidiano o che non hanno quel valore intrinseco mi capita di trattarle con della superficialità (anche se poi dopo un eventuale danno ci resto male).

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

23 Settembre 2005

ok per la macchina, i vestiti, qualunque cosa... :) , ma che nessuno tocchi i miei cd :x ,i miei libri :evil: ed i miei dvd,soprattutto quelli dei concerti dal vivo :fight:
    mandi

4. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2005

Vabbene, non vi ho detto che sono in grado di spaccare le ossa a qualcuno se mi rovina una Miniatura o se me la fa cadere, o se me la rompe, o cmq me la rovina in qualche modo. Con i CD non sono eccessivamente Maniacale :)

5. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

io tengo molto alle mie cose, i cd li tratto benissimo e li presto solo al mio ragazzo (e anche quando li ha lui li controllo quando vado a casa sua, per vedere se stanno tutti bene!), stessa cosa per videocassette, dvd. Mi piace tenere tutto in ordine. Gli orologi che ho li tengo sempre nella loro scatola.
    La macchina invece non la considero molto, basta che funzioni, che il vetro sia abbstanza pulito da vederci, se anche non è splendente non mi interessa.

6. Sea_Of_Darkness

Sea_Of_Darkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Ho un'attenzione morbosa verso la mia collezione privata di cd e dvd. Non li presto a nessuno perchè potrebbe accadere l'inevitabile da un momento all'altro e quello a cui potrei prestarli non sono io. Li pulisco solamente con aria compressa ormai per far sì che non si graffi la superficie leggibile. Un maniaco, in poche parole. :D

7. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

23 Settembre 2005

....e fai bene....pensa che nel corso degli anni (non tutti in un unico colpo almeno altrimenti sarei schiattato di infarto) non sono mai tornati indietro (e chi li recupera più? :fool: ?):

Anthrax - state of euphoria
    Sodom - agent orange
    helloween - walls of jerico :cry:
    manowar - kings of metal
    beer bong - fast and confortable
    testa - five man acustical jam
    scorpions - crazy world :cry:

...stramaledetta generosità !!!...ma sono le ultime volte che faccio il coglione con me stesso! 8-] !mandi :glasscli:

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    740

23 Settembre 2005

Mamma mia che gente, menomale che finora ho perso solo il mio cd di Bob Marley(si avete capito bene, ho un passsato da truzzo/sballone fumatore incallito :D )
    :ueeee: :ueeee:

9. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Io anni fa avevo prestato una videocassetta, con tutti i videcoclip metal registrati da headbanger's ball, ad un ragazzo, lui dopo circa 1 anno ancora non me l'aveva restituita, alla fine sono andata a casa sua a riprenderla. Oltretutto aveva anche perso il foglio che c'era dentro con tutti i titoli, al che sono tornata là e mi sono ripresa anche quello!
    Non sopporto chi non mi restituisce le mie cose!

10. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Settembre 2005

Anchio come altri riservo un'attenzione particolare alla mia collezione di cd, li tengo come reliquie e non li presto a nessuno :D
    Poi generalmente tratto bene le mie cose, e sono anche uno che a determinati oggetti si affezziona.
    Tra l'altro questi giorni ho dovuto dire addio alla mia vecchia macchina, mi ha lasciato dopo anni di onorato servizio, ci ho macinato migliaia e migliaia di chilometri e sono andato un pò ovunque con un sacco di amici, e devo dire che mi è dispiaciuto davvero moltissimo, quanti ricordi legati a quell'auto... è impressionante come ci si possa affezionare a una cosa inanimata.

11. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

23 Settembre 2005

Le cose a cui tengo di più ho paura di usarle....parlo di cose che si consumano e invecchiano con l'utilizzo....tipo l'abbigliamento(mi piace che i pantaloni e la maglietta mi vadano aderenti e ho sempre il timore che si allentano).....x le altre cose invece mi ci sto attento fino a quando non mi innervosisco....poi fanno una brutta fine.....almeno quelle che mi trovo davanti in quei momenti :hihi:

12. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

23 Settembre 2005

Io tengo soprattutto alla macchina che uso(che quindi non è mia)
    Da nera è diventata colore sabbia (tipo parigi dakar senza lavarla dopo 5 edizioni)

a parte gli scherzi, io tengo molto alle cose: soprattutto al coso (cosino;) ) di phanzo :* :[

13. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

23 Settembre 2005

:ueeee: adesso mi fai anche piangere....mi sono dimenticato della bellissima videocassetta del live in tokio dei dream theatre di images and words.....vabbè che ora ho comprato il dvd....forse seguirò il tuo esempio e me li andrò a riprendere tutti porta a porta...bye :deal: :fight:

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

anch'io prima ero così attaccato ai miei vestiti o più in generale alle cose, ma poi ho cambiato atteggiamento perchè alla fine ho ancora 60 anni circa per godermele e quando son morto non ci posso far un emerito cazzo indi per cui, le sfrutto adesso di modo che posso dire di aver utilizzato al meglio le mie migliori cose.
    Ovviamente lo faccio con riguardo.

15. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Settembre 2005

Ho parecchia attenzione verso gli oggeti miei e degli altri e cerco di trattarli con la massima cura. Se per caso smarrisco o rom,po qualcosa a cui magari tengo un po' di più, vi consiglio di non avvicinarmi per almeno 15/30 minuti :lollone:

Condividi questa Pagina