1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2005

Dani ci sono gruppi grind cinesi, gruppi black giapponesi e, boh, pure comunisti che SPACCANO IL CULO. Ma nels enso proprio che ti passano sopra il culo e te lo rompono. La gente deve SMETTERLA di "canonizzarsi" soltanto perche' Fenriz quando aveva voglia di scherzare ha detto che gli ebrei non possono fare black metal o che il black metal e' ariano. Quella e' UNA visione, fatta da un bravissimo artista, ma e' la sua visione, che peraltro a me fa "defecare a cannello"..ho sempre odiato l'atteggiamento di Fenriz ed e' stato anche quello..l'atteggiamento dell'"arysk blackster" che mi ha tenuto lontano dalla loro musica per tanto tempo..oltre al fatto che comunque prima di black metal non ci capivo tantissimo. Ma leggere interventi come quello di Ihsahn mi fa incazzare..son sicuro che se Fenriz o qualche altro "grosso" del black metal diceva di andare in giro con i pantaloni abbassati vedevamo tanta gente camminare come pinguini.... :)

2. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2005

Dani ci sono gruppi grind cinesi, gruppi black giapponesi e, boh, pure comunisti che SPACCANO IL CULO. Ma nels enso proprio che ti passano sopra il culo e te lo rompono. La gente deve SMETTERLA di "canonizzarsi" soltanto perche' Fenriz quando aveva voglia di scherzare ha detto che gli ebrei non possono fare black metal o che il black metal e' ariano. Quella e' UNA visione, fatta da un bravissimo artista, ma e' la sua visione, che peraltro a me fa "defecare a cannello"..ho sempre odiato l'atteggiamento di Fenriz ed e' stato anche quello..l'atteggiamento dell'"arysk blackster" che mi ha tenuto lontano dalla loro musica per tanto tempo..oltre al fatto che comunque prima di black metal non ci capivo tantissimo. Ma leggere interventi come quello di Ihsahn mi fa incazzare..son sicuro che se Fenriz o qualche altro "grosso" del black metal diceva di andare in giro con i pantaloni abbassati vedevamo tanta gente camminare come pinguini.... :)

3. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2005

e allora via anche i gruppi Italiani..siamo il paese "padre" della chiesa cattolica.

Evvai!! :) si comincia a discutere!! :) hahahahahaha!!!!!!.. :)

4. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Settembre 2005

Vedi che non riesci proprio a capire, forse mi esprimo in malo modo...
    a me non frega nulla se ci sono gruppi che vengono anche da Marte,
    sono liberissimi di fare cio' che vogliono, come tutti sono liberissimi di
    ascoltare anche un complesso black formato da anatre, io pero' non
    mi mettero' mai a supportarli, la questione e' molto semplice. Tanto
    possono andare avanti anche senza la mia approvazione. E voglio
    comunque ripetere una cosa, per essere chiaro: non ho mai fatto
    riferimento agli ebrei ne' a concetti simili al black ariano.

Mi fa ridere che tempo fa ti lamentavi dell' atteggiamento usato
    da Impaled.

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2005

Io mi preoccuperei più che altro di supportare ciò che è "genuino",
    ciò che trasmette passione,ciò che è arte.
    Perchè oggi giorno signori ,c'è poca gente che fa sul serio,
    ci son pochi gruppi che lavorano con devozione
    e chi sa ascoltare con "altro orecchio" ,
    sa di cosa parlo.

6. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2005

hahaha no immortal :) meglio supportare i gruppi in base al loro luogo di nascita.. :) Ihsahn son contento di farti ridere..rimane il fatto che "giocate a fare i duri" perche' "svpportate" la gente della Norvegia e non quella di Singapore..a casa mia questa si chiama "posa"..poi fai come ti pare..non mi interessa.. :)

7. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Quoto, sono gusti personali.
    La sola idea mi fa rabbrividire.
    Comunque ora ho sonno e non sto molto bene, ne riparliamo domani.
    'notte.

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Questione di gusti?
    Ma che gusto ha un lavoro israeliano rispetto ad un lavoro norvegese?
    Un conto è ascoltre un album e poi dire,non mi piace.Qui allora si tratta di gusti,ma quando si esclude a priori l'ascolto di un album solo perchè proveniente magari da una regione abbastanza insolita ,allora si tratta di pregiudizi punto e bona.E il motivo è : non voglio supportore un artista perchè proviene da israele.
    Cristo questo è precludersi il cervello,non si tratta di inerenza o scelte politiche.Se compri il cd di un gruppo ebreo non finanzi necessariamente il golem giudaico.

Dai che palle torniamo a parlare di black,perchè è per questo che siam qui ;)

p.s.: Impaled noto dall'immagine in firma che ti è piaciuto l'album dei Darkthule che ho consigliato.Beyond è senz'altro il loro capolavoro (anzi mi correggo : è un capolavoro ) epperò son sicuro che apprezzerai molto anche lo split con gli Hagalaz e il loro ultimo Full-length Wolforder anche se sono un po inferiori.Ti sconsiglio invece lo split Magna Europa Est Patria Nostra con Massenvernichtung che mi ha deluso un po.
    Ho anche l'Ep che ho in firma ,ma non ho ancora il giradischi per ascoltarmelo quindi per il momento ne posso solo ammirare il stupendo artwork.

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

double

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

23 Settembre 2005

Giusto... basta con 'sto confronto (amichevole) Dani/Immortal/Nightwish Vs. Ishahn/Impaled... :rotfl:
    Dunque... ora sto ascoltando i 1349 alla "solita" radio www.blackmetal.com (mentre sto facendo un computo metrico.. glub...).
    Non conosco granchè di loro, ma mi paiono assai buoni (spero non vengano dall'Antartide... :sadic: )...

11. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2005

no! nn farlo! i 1349 sn un gruppo di poseeeerrrrr!!! no no no e no, nn ascoltarli, se per caso hai pensato che siano buoni ti sei sbagliato e vedi di ravvederti, nn possono piacerti perchè sn il classico gruppo precotto dal musicbusiness black!!! :hihi: :P

ovviamente sto "lolleggiando" perchè a me piacciono, ma i duri ed i puristi li etichettano a priori come un gruppo di modaioli che devono tutto a Frost. io sento che suonano bene e cn una certa tecnica, sn aggressivi e taglienti, ma questo sappi che viene dopo perchè prima la gente legge "frost" alla batteria e nn riesce ad avitare il collegamento con satyr --- > music business --- > untrue --- > boYcott

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

PS. sn norvegesi.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Settembre 2005

anche io tempo fa li stavo ascoltanto su black metal radio.....sinceramente nn mi dicono molto...mi sembrano sempre la solita cosa..."uno dei tanti" per capirci.,..bisognerebbe ascoltare tutto l'album cmq per poter dire bene se piacciono o no,però cosi a pelle nn mi dicono niente.

13. sjelavnatten

sjelavnatten
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Dovresti tarare meglio il tuo "termomentro di trvezza"...perchè ascolti allora gruppi black italiani, dato che l'Italia è universalmente riconosciuta come la patria del cattolicesimo? Non combatti il cattolicesimo? Riassumendo perchè ha senso suonare black metal in Italia e non in Cile o a Singapore o in Bhutan o dove altro dici tu?
    Tu puoi ascoltare quel che ti pare ma è fuor di dubbio che non sei affatto coerente. E poi anche sulle Ande c'è un sacco di neve sai?

14. HHeretiKK

HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2005

i 1349 siamo sincerti se non fosse per la presenza di frost, e siamo sinceri, ultimamente non ha dato grande spolvero della sua bravura in giro.....; beh non esisterebbero nemmo al di fuori del loro paesino norvegese.

non hanno nulla di così valido è il tipico gruppo che oscilla tra il 7 quando fa il suo "capolavoro" e il 5 quando è in giornata nomale..... bah

l'accopiata gorgoth del XXI secolo e 1349... a roma mi sa proprio di concerto povero povero.

cmq alla fine del discorso della nazionalità. l'odio contro umanità e religioni varie, qualsiasi che esse vogliosono essere. non nasce ne da norvegia italia burundi o singapore.
    è semplicemente in tutto il mondo un ideale che prende in mezzo svariate persone.
    alla fine che dire allora... il black nacque dai venom in inghilterra e allora al d fuori di tale paese non si potrebbe suonare black.... o il death non si suona al di fuori della florida e bay arena....no no..discorsi troppo ridicoli.

15. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

23 Settembre 2005

quest'uomo e' un genio!! :) vi assicuro che non sono io con un altro nome!!!.. :) hahahahahaha!!..comunque somber per un attimo ho temuto che dicessi sul serio hahahaha :) i 1349 sono un buonissimo gruppo..Frost fa un lavoro da "fabbro ferraio" e nonostante siano "pulitini" e "trendy" fanno roba molto bella e potente..personalmente "up"!!!!!!... :)

Condividi questa Pagina