1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stream of Consciousness, che ne pensate?

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Downtown Jesus, 28 Marzo 2005.

1. tanazis

tanazis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2005

Sono ottimi cantanti tutti e 2...credo che Lione a livello timbrico sia sopra praticamente ad ognuno in Italia, e che Luppi su questo profilo non possa competere! Credo però che sia davvero un cantante professionale, con un ottima tecnica! GLi ho visti a REggio per il dvd e li posso dire che ha fatto -per essere pignolo eh,è stato bravissimo- diversi errori di stonatura,e qualche acuto non proprio ehm, riuscitissimo...sono infatto curioso di sentire il dvd, lì sarà la riprova del 9 per capire se ha ritoccato tutto al pc o no...Io ho ripreso con la telecamera quindi non potrà barare con me! ehehe
    Comunque inchino ad entrambi...
    i vision sono unici! poi a mio parere hanno i 2 chitarristi + bravi e spettacolari da vedersi in Italia, Olaf e Puleri (? si chiama così il turnista biondo tutto muscoli) sono 2 chitarristi da paura...fanno assoli micidiali ed anche da vedere sono 2 metallari spettacolari! Ave vision!
    Qualcuno ha il dvd???io lo compro domani!!! sono troppo curiosoooo :)

2. tanazis

tanazis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2005

Sono ottimi cantanti tutti e 2...credo che Lione a livello timbrico sia sopra praticamente ad ognuno in Italia, e che Luppi su questo profilo non possa competere! Credo però che sia davvero un cantante professionale, con un ottima tecnica! GLi ho visti a REggio per il dvd e li posso dire che ha fatto -per essere pignolo eh,è stato bravissimo- diversi errori di stonatura,e qualche acuto non proprio ehm, riuscitissimo...sono infatto curioso di sentire il dvd, lì sarà la riprova del 9 per capire se ha ritoccato tutto al pc o no...Io ho ripreso con la telecamera quindi non potrà barare con me! ehehe
    Comunque inchino ad entrambi...
    i vision sono unici! poi a mio parere hanno i 2 chitarristi + bravi e spettacolari da vedersi in Italia, Olaf e Puleri (? si chiama così il turnista biondo tutto muscoli) sono 2 chitarristi da paura...fanno assoli micidiali ed anche da vedere sono 2 metallari spettacolari! Ave vision!
    Qualcuno ha il dvd???io lo compro domani!!! sono troppo curiosoooo :)

3. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2005

"Stream Of Consciousness" ? Un album MOLTO MOLTO BELLO !
    Niente capolavoro, certo, ma davvero una delle migliori uscite power degli ultimi anni.
    I punti di forza sono certamente la voce di Michele Luppi (a quei tempi un perfetto sconosciuto), la cura nell'arrangiamento dei pezzi (ma sappiamo che Olaf Thorsen non è un novellino)... E poi a mio modo di vedere l'atmosfera che si "respira" durante tutto il disco è molto differente dalla media delle produzioni power: è profonda e "interiore", se mi concedete il termine.

Quindi grande album per uno dei migliori gruppi italiani !!!

4. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

20 Settembre 2005

e adesso la vera prova del 9 sarà the perfect machine....
    dopo 2 albu validissimi(il 1 non ce l'ho)come send me an angel e soc,mi aspetto molto da questa band che nel nuovo cantante e tastiwerista ha trovato nuovi stimoli...vai ragazzi!

5. coolen

coolen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2005

Stream è veramente un grande album, dotato di grande melodia e con un gran gusto. Dal vivo rende pure meglio, gli ho visti suonare a Parma e sono stati davvero formidabili. Uno dei pochi gruppi che dal vivo sanno sia suonare che stare sul palco... Luppi, è bravo ma non è un cantante metal, infatti canta con Tozzi come corista ho letto. Lione dal vivo non sarà il massimo, ma quando canta su cd non ce n è per nessuno!!?!?! :hihi:
    Hanno cambiato batterista se non sbaglio! Qualcuno ne sa di +??

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Settembre 2005

E questo che vuol dire? Credi che tutti siano nati cantanti metal? Avrà anche fatto il corista per Tozzi (e non ci vedo nulla di male... in quanto anche bassisti come Tony Levin e Billy Sheenan hanno collaborato con cantautori italiani), ma intanto aveva un suo background hard rock (come spiega per bene nell'intervista al dvd Stage of Consciousness), e poi aveva sempre la sua band Mr Pig.

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Settembre 2005

Io l'ho... da come ne parli forse hanno ritoccato qualcosina ma non so... forse nn mi sn accorto io degli errori... uno me lo ricordo, sul primo bridge di "colours of my world" poi gli altri me li sn persi. Puleri è un grandissimo chitarrista, contando anche la giovanissima età (22 anni)... Olaf lo considera a tutti gli effetti il sesto vision divine, non solo un session man per i live... con Olaf fanno davvero una grande coppia.

8. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2005

iced-man ha SCRITTO:e adesso la vera prova del 9 sarà the perfect machine....
    PERFETTAMENTE D'ACCORDO!

coolen ha scritto:Stream è veramente un grande album, dotato di grande melodia e con un gran gusto
    certo, peccato che queste cose gliele abbia date probabilmente qualcuno che non c'e' piu'..non per riaccendere la polemica..ma e' un dato di fatto!!!ed e' per questo che the perfect machine sara' la prova del 9!!!!!!!!!!
    come la metteranno se non reggera' il confronto con stream??????
    speriamo che riescano a fare il bis..ma ho dei seri dubbi..
    il batterista era quello degli athena(quante coincidenze!) e da quanto se ne sa' e' andato via..

tanazis ha scritto:Sono ottimi cantanti tutti e 2...credo che Lione a livello timbrico sia sopra praticamente ad ognuno in Italia, e che Luppi su questo profilo non possa competere!
    a livello timbrico distrugge chiunque in italy..quindi la pensiamo uguale!
    e secondo il mio parere pure a livello scenico e di pura versatilita' vocale

9. Ploppo

Ploppo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2005

e bastaaaaa!
    Ma e' possible che Raiden entra sempre per buttare merda sul Luppi e per imbrodare Lione?????Ma non e' che sei di Pisa e canti pure?Che kaxxio te ne freca se Luppi e' o non e' meglio di Lione,che mixxia che ti interessa del nuovo album migliore o peggiore?I vd sono una band di cui andare fieri con o senza Lione,e scusami tanto ma credo che quando dici che Lione ha cantato in tutte le band Italiane"parandogli il culo" stai delirando,perche' vedi un po te ma io la vedo proprio al contrario,visto che ha avuto il culo di cantare sempre in band composte da grandi musicisti che gli hanno scritto degli ottimi pezzi grazzie ai quali e' anche diventato il LIONE di oggi.Altrimenti sarebbe a dire che se avesse cantato negli Sky Larkh li avrebbe fatti diventare come i Rhapsody????
    ehehhen.
    :evil:

10. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

non ti mando a quel paese solo per civilta'!
    vedila come ti pare ..comunque..de gustibus..
    comunque negli skylark non credo ci avrebbe mai potuto cantare..visto che tutte le band in cui ha militato le ha fatte nascere lui..ad eccezzione dei Rhapsody..(che poi,avendo fatto il loro ingresso sul mercato discografico con lui alla voce,sin dal primo cd e' come se fossero nati anche loro con lui!)
    poi vatti a vedere chi ci sta' dietro i pezzi degli Athena,del primo Labyrinth e Vision..e noterai che il musicista che in maggioranza e' piu' presente come compositore/autore e' proprio lui..quindi..
    io non imbrodo nessuno dico solo le cose come stanno,

tu hai detto:"visto che ha avuto il culo di cantare sempre in band composte da grandi musicisti che gli hanno scritto degli ottimi pezzi grazzie ai quali e' anche diventato il LIONE di oggi."dai..mi vorresti far credere che credi veramente al "culo"..alle coincidenze?dai..sara' che le band se le e' sempre scelte o create di un certo livello non credi?
    e poi cosa c'entra"gli skylark li avrebbe fatti diventare come i Rhapsody?"
    gli skylark non diventeranno mai come i Rhapsody!
    vorrei ricordarti che i Rhapsody in jappone avevano gli Edguy come spalla
    comunque ognuno ha le sue opinioni e gusti..ed e' libero di dire la propria

11. Ploppo

Ploppo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2005

Ascolta non voglio cominciare discorsi lunghi perche non mi interessa scrivere sui forum.
    Dico solo che a questo punto dubito che sei una persona disinteressata.infatti non so se hai i libretti delle band che dici,ma non mi sembra che il signor Lione scrive piu di Thorsen o Turilli,anzi.E comunque a me Lione piace da sempre (ci credi?Adoro i vision divine, se non l'hai capito) e' solo che quelli come te sono pazzi o sono sotto falso nome,perche vuoi far credere in ogni argomento che esiste solo lui,mentre io vedo che esistono anche tanti validi musicisti che non mi sembra abbiano avuto solo bisogno di lui.
    ha dimenticavo.I labyrinth esistono dal 92 se non sbaglio, I rhapsody avevano un cantante prima di lui,e in tutte le band mi sembra che Lione scriva solo i cantati mentre tutto il resto e' fatto dagli altri.dove vedi che fa tutto lui?Poi io so quello che e' scritto nei siti, se tu ne sai piu' di me benvenuto,ma allora ho ragione io e sei qualcuno che si nasconde.
    Ciao ,non rispondo nemmeno piu perche' nessuno mi paga per difendere nessuno,ma e' solo che cercando i messaggi che scrivi ho visto che entri solo per parlare di Lione e parlare male di tutti gli altri,e non sei corretto e non fai bene a Lione che non ha bisogno di quelli come te.
    Ciao!

12. raiden

raiden
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2005

veramente non intervengo solo per parlare di Rhapsody o lione!ma e' vero che sono interessato a loro e non capisco perche' bisogna sempre parlarne male..o di loro o del loro cantante..mentre ogni volta che una band italiana nuova esce con un cd si grida al capolavoro.

dai,abbiamo opinioni un po' differenti..ma vabene anche cosi'..comunque ti do' ragione sul fatto che non ha molto senso andare avanti a discutere.. ognuno ha espresso le sue idee e quello che avevamo da dire lo abbiamo detto quindi anche io passo la palla e ciao!

13. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

13 Novembre 2005

SOC è stato un po' come un fulmine a ciel sereno...
    mi ha davvero colpito e continuo a ritenerlo un dei + validi albumdel 2004 a livello mondiale e non solo nazionale...
    Luppi mi piace, anke + di Lione...
    non che io non apprezzi i Rhapsody, solo che boh, in quest'album,non ci sento proprio la voce di Lione...
    sarà che è + "calda e robusta" ma a me SOC piace così com'è, con le linee vocali di Luppi taglienti come non mai...

PS qualcuno sa dirmi qualcosa su The Perfect Machine????

14. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

ho snetito god is dead.. luppi fa dei cori della madonna....

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

13 Novembre 2005

Io ce l'ho, speravo di trovare la versione Japan dal mio rivenditore di fiducia, ma è già tanto che abbia trovato il cd...

Come stile sono passati ancora di più verso un Power / Prog con influenze Hard Rock degli anni '80 (in cui Luppi sguazza e si sente)
    Ottimo album, forse con giusto un paio di canzoni sotto tono, le altre sono grandissime... E' meno immediato forse rispetto a SOC, ma a me piace moltissimo, forse anche di più di SOC.

Lyrics e concept sono stordentemente belli e molto curati... l'artwork e il booklet pure...

Altre domande? :grin:

Condividi questa Pagina