1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

16 Settembre 2005

Stasera mi rigusterò CABAL di Clive Barker... slurp!

2. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2005

magnifico!!!!!!!!!!
    io invece...LA FAMIGLIA ADDAMS 2!!!!! :rotfl: :sadic:

3. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2005

doppio

4. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2005

Concordo, e' davvero un gran bel film...comunque lo rifanno spesso,
    quindi avrai sicuramente modo di rivederlo.

Tra un po' su Sky danno Gothica, sapete dirmi com' e' ? Cosi', se
    e' valido, mi segno di programmare il videoregistratore.

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Settembre 2005

Però lo ricordavo migliore... un po' piattino, direi...

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Settembre 2005

io te lo consiglio..è un bel giallo a tinte paranormali..lo vidi al cinema così per fare visto che ero andato a vederne un altro e l'avevano tolto si vede in quei giorni..mi è piaciuto direi!non ti aspettare un capolavoro,ma un thrillerozzo piacevole da vedere sicuramente si..io invece in sti giorni mi vedrò 7 orchidee macchiate di rosso :D sto già pregustando la cosa e mi sto sfregando le manine :D quanto mi piacciono i thriller/horror (in soggettiva) all'italiana :love:

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2005

Non andate a vedere "The Skeleton Key": non ne vale poprio la pena. Non fa per nulla paura ed in più la storia è un po' banale. Solo il finale è insolito.
    Dario

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Settembre 2005

a me the skeleton key è piaciuto parecchio, lo trovo uno dei migliori horror degli ultimi anni..
    bellissima ambientazione buoni attori buona regia buona storia (con un ottimo colpo di scena).
    E' raro che un film mi metta in tensione ma questo ci è riuscito.. sarà anche che amo l'argomento..
    parlando con parecchia gente ho notato che questo film ha un pò diviso in 2 la critica.. a parecchi è piaciuto molto ad altri ha fatto proprio schifo -_-

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Settembre 2005

magari per vinnie non è abbastanza intellettuale come pellicola.. :D

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

18 Settembre 2005

Già... per lui ci vorrebbe "La Corazzata Potemkin"... :D

11. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Dicembre 2005

Finalmente sono riuscito a vedere Battle Royale, purtroppo con i sottotitoli in inglese ho capito la metà di quello che dicevano ma sempre meglio di niente. Comunque devo dire che è veramente un film stupendo, non me lo immaginavo così profondo, pensavo ad una semplice critica alla società giapponese, invece alla fine si rivela quasi commuovente. Devo trovarlo con i sottotitoli in italiano per capirlo davvero fino in fondo.

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Dicembre 2005

Ieri hanno ridato l'esorcista,mancava la scena + bella(scesa delle scale a ragno e sangue vomitato)!:demon:
    Cmq. mi emoziona anche dopo 5 volte.Lungi dal farmi paura,ma ha su di me un'attrazione diabolica e mi mette sempre di buon umore.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2005
  13. warin

warin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

A me piaciono gli horror psicologici, quelli in cui non è tanto importante ciò che si vede, ma ciò che si prova durante tutta la visione. Il film dell'orrore, per sua stessa denominazione, deve suscitare una forte angoscia, che monta in crescendo con la tensione narrativa. Quando il film finisce, lo spettatore deve sentirsi come "liberato", ma al tempo stesso ancora intimamente scosso. Esattamente come quando ci si sveglia nel cuore della notte in preda ad un incubo terribile che c'ha mandato il cuore a 1000 battiti al minuto e sudare peggio che se fossimo in una sauna, ma vestiti come esquimesi. Se poi ce la facciamo addosso, o altro, allora vuol dire che il regista è riuscito nel suo scopo: ha fatto un VERO film horror.

Il cinema horror degli ultimi anni, certamente non è malvagio come s'è detto in apertura di questa discussione, ma altrettanto indubbiamente è un tantino scontato, considerato che i registi d'oggi dispongono di tecnologie che ai tempi del "Nosferatu" di Mornau erano assolutamente impensabili. Eppure, il capolavoro di Mornau resta un classico assoluto dell'horror, mentre molte produzioni del cinema commerciale d'oggi sono quantomeno scadenti. Faccio l'esempio de "L'Esorcista" (l'hanno dato proprio ieri su Canale 5): a distanza di decenni è ancora uno dei massimi capolavori del cinema horror di tutti i tempi. I sequel, la maggior parte della gente quasi non sa neppure che esistono. Paradossalmente è più celebre la farsa "Riposseduta" de "L'esorcista 2 - L'eretico", mentre "L'esorcisa 3 - La Genesi", probabilmente è stato uno dei peggiori fiaschi della storia del cinema horror mondiale.

Sinceramente trovo molto più horror un film come "Seven" che non i 2 sequel de "L' esorcista", o tanti altri bidoni usciti nelle nostre sale oppure trasmessi in TV negli ultimi 10 anni. L' atmosfera cupa, il ritmo incalzante, l'orrore psicologico che suscita, ed il finale più cinico e bastardo della storia del cinema fanno di "Seven" quello che si potrebbe chiamare un "horror di fatto", ossia un film concepito per essere d'altro genere, ma che per molti aspetti assume una connotazione horror d'alta scuola, più di quanto non lo siano la maggior parte dei film spacciati come "horror" ma capaci perfino di annoiare lo spettatore grazie (si fa per dire) una totale assenza di genuina originalità.

A proposito: a chi piaciono i film horror "psicologici" suggerisco di cuore il recentissimo "L'esorcismo di Emily Rose"! ... Merita!

14. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Dicembre 2005

A proposito, chiedo un'illuminazione da parte di chiunque abbia visto Battle Royale. Nella scena in cui Kawada ricorda quando è sopravvissuto con la ragazza: i due si abbracciano ma ad un certo punto parte un colpo che ferisce lui e un'altra raffica che uccide lei. Il punto è: chi è che spara? All'inizio sembrava che lui si fosse sparato per salvarla, ma si vede che i due sono abbracciati e lui tiene la pistola dietro la sua schiena.. non riesco a capire cosa succeda...

15. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2005

Dopo la versione restaurata integrale e l'esorcista la genesi, a me ha proprio stufato l'esorcista... gli anni '70 son passati, che si aggiornino, invece di fare prequel (anche se non ha a che fare col reply di King of Fools, scusate lo sfogo):roll:

gh

Ultima modifica: 12 Dicembre 2005

Condividi questa Pagina