1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

colegare ampli a pc per registrare musica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da bejelit, 12 Settembre 2005.

1. Facal

Facal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Esprimo il mio dissenso. Per esperienza personale usare un microfono behringer copia dell'sm58 del valore di 15€ dà risultati molto migliori che collegare direttamente ampli e scheda. A meno che, ovviamente, non ci si compri un DI.
    Generalmente poi l'uscita dell'ampli e l'entrata di una normale scheda audio hanno impedenze molto diverse, quindi....

Quindi in conclusione il collegamento diretto, come altri hanno già detto, lo puoi fare, ma se non ci metti dei (costosi) apparecchi in mezzo il risultato sarà sempre schifosetto. Non sono un fan della roba Behringer, ma oggettivamente se hai 15€ da spendee usali e non te ne pentirai.

Tra l'altro, chi è che usa un fragilissimo Nuemann U87 da 2500€ (famoso per esaltare la dolcezza del suono) per registrare un chiassosissmo amplificatore da metallaro? Mah

ciauz

2. |Bzzo|

|Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

la cosa interesserebbe molto pure a me. Peccato che ho una scheda audio di merda,dovrei cambiarla...cosa mi consigliate? Considerate che voglio il massimo,sono disposto a spendere pure più di 200 euro. Avevo pensato a una soundblaster zs pro,ma non sono esperto in campo,quindi sono sicuro che ci sono anche altre cose valide...

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2005

Condivido! Però una precisazione : il microfono shure sm-58 costa la bellezza di 130 euro...proprio xchè è un direzionale (che è proprio ciò che ci serve x le nostre registrazioni).

Ricorddate che il leggero noise dato dal mic, lo si elimina con la funzione "zero " di un qualsiasi programma di editing audio, dal cubase, audition al pro-tools.

Se ascoltate i nostri pezzi in acustico, disponibili sul nostro sito, potrete constatare la qualità di queste registrazioni.

Un ultimo consiglio : eseguite sempre la fase di mastering con un processore valvolare...tra questi vi consiglio l'ottimo T-Racks 24, di cui trovate una detta gliata spiegazione sul mio forum : QUI

4. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

non credo che esca cosi, io ho registrato in tutti e 2 i modi sia microfonando sia passando dal line out dell'ampli al line in del pc ed ho provato anche dal line out della pedaliera al line in del pc..

la classifica per qualità di suono

1° Microfonato
    2° Dall'Ampli
    3° dalla pedaliera

se prendi il suono dall'ampli o dalla pedaliera esce un suono zanzara privo di qualsiasi caratteristica nel suono data dal cono...

5. Luigi301

Luigi301
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

non sono daccordo con te...

io ho 2 pc uno con la scheda audio audigy platinum della creative ed il mio dove uso la scheda audio integrata alla scheda madre Asus p5p800.. io ho registrato sia tastiere che chitarre e la qualità del suono è identica, non cambia nulla, quindi credo che la qualità provenga da quello che viene usato prima di entrare nel pc.... ripeto io registro le tastiere perfette come se avessi uno studio professionale...

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Settembre 2005

bhè però con la tua audigy hai prossibiltà di usare più canali in contemporanea e questo è una vera figata!!!

7. bejelit

bejelit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2005

oggi ho fatto un pò di prove, ampli collegato a line-in scheda sonora abbastanza recente, i risultati sono molto al di sopra delle mie aspettative, davvero pensavo molto ma molto peggio e poi mica devo registrare un album, è solo per divertirmi un pò a riascoltarmi e per farmi qualche mp3 da mettere come suoneria del mio cellulare :shock:

mi diverto un sacco.

Condividi questa Pagina