1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Settembre 2005

era per caso questa?

Tra poco sarà tempo di nuovo album, disco atteso dai vostri fans per cinque, lunghi anni. Puoi dirci già qualcosa in proposito, tanto per rendere meno pesante l’attesa?
    " Sono passati cinque anni dal nostro ultimo studio album, siamo consapevoli che la gente si aspetta molto da noi e dal nuovo disco e per questo abbiamo voluto che tutto fosse perfetto, proprio per non tradire le loro aspettative. Certo, cinque anni sono un lungo periodo, però in tutto questo tempo non siamo stati con le mani in mano: abbiamo composto canzoni, abbiamo suonato molto, abbiamo accumulato materiale e, alla fine, tutto questo tempo ci è stato utile perché ci ha aiutato a focalizzare maggiormente l’attenzione su alcune cose che prima trascuravamo. Vedi, all’inizio eravamo soliti fare uscire un disco all’anno e questo, spesso, non ci consentiva di sviluppare totalmente certe idee che avevamo in testa. In questi cinque anni, invece, abbiamo potuto curare maggiormente alcuni aspetti della nostra musica…e poi suonare sempre e solo le nostre vecchie canzoni è stato molto utile perché ci ha permesso di isolare la parte migliore di ogni canzone e riportarla nelle nuove composizioni. Oggi i brani risultano decisamente più dinamici che in passato, una sorta di mix ideale tra ‘The Gathering’, ‘The Ritual’ e ‘The Legacy’. Sicuramente molto stimolante…"

Ma a livello di tempistiche? E’ già possibile individuare una probabile data di uscita del nuovo disco?
    "Pensiamo di entrare in studio per iniziare la registrazione dell’album verso la fine di luglio. Per quanto riguarda la sua uscita non è stata ancora stabilita una data precisa, ma penso che tireremo a pubblicarlo per l’inizio del 2005. Indicativamente le registrazioni dovrebbero finire verso settembre/ottobre ma la speranza è quella di avere a disposizione un po’ più di tempo per curare meglio assoli e parti vocali: perché tutto è già scritto, ma metterlo in pratica così come lo abbiamo in testa non è mai una cosa semplice! In questo modo si andrebbe a finire verso gli ultimi mesi del 2004 ma non vogliamo proprio buttarci in mezzo al calderone delle uscite natalizie, quindi cercheremo di far slittare il tutto dopo le feste "

Musicalmente che cosa devono aspettarsi i vostri fans dal nuovo corso dei Testament?
    "E’ difficile da descrivere a parole… posso dirti che ci sono due o tre canzoni molto semplici e con un appeal molto diretto che dovrebbe far avvicinare a noi qualche fans in più. Attenzione però, perché non si tratta di brani ‘radiofonici’ o ruffiani; hanno in sé il tipico trademark dei Testament, semplicemente risultano dannatamente più diretti. E scriverli non è stato assolutamente facile come si potrebbe immaginare, perché paradossalmente i brani più semplici sono spesso i più difficili da scrivere. Abbiamo dimostrato di sapere comporre song complicate, di poter rendere bene anche con canzoni dalle strutture complesse e molto tecniche, ‘The Gathering’ parla chiaro, però questo giro si trattava di tirare giù brani che non ci snaturassero ma che, allo stesso tempo, fossero fruibili da persone che prima di oggi non avevano mai seguito i Testament. L’obbiettivo è quello di vendere sempre più dischi, parliamoci chiaro, perché suonare in una band come i Testament e vendere sempre quel certo numero di copie ti spinge inevitabilmente a voler fare sempre di più. Siamo sempre su quella soglia che ti tiene in tensione, non siamo mai riusciti a fare quel salto di vendite che ci permettesse di vivere tranquillamente della nostra musica, e stiamo cercando di superarla adesso, e di lasciarci alle spalle tutta l’incertezza e le preoccupazioni. Voglio dire, chiaramente fare il musicista è bello, è divertente e tutto, ma rischiamo sempre di non farcela, ogni volta che partiamo in tour ci sono mille preoccupazioni economiche da tenere sotto controllo. Quindi di sicuro non mi farebbe schifo vendere più dischi; questo di certo non significa svenderci, semplicemente cercare di rendere appetibile la nostra musica a un numero di persone sempre maggiore, ma senza snaturare il nostro suono. Quindi senza tradire mai i nostri fans, perché se oggi siamo ancora qui e ci divertiamo come il primo giorno è soprattutto merito loro e non vogliamo certo voltare loro le spalle. "

Quindi la durezza di ‘Demonic’ è stata definitivamente messa da parte?
    "Beh, quel disco era praticamente death metal. A me piace un sacco, ma stiamo cercando di muoverci in direzioni diversi. Mettiamola così: se devo trovare un termine di paragone posso azzardare dicendo che il nuovo album avrà la vena commerciale di ‘The Ritual’ e la potenza di ‘The Gathering’. Inoltre rispetto al passato abbiamo evitato di utilizzare sempre la solita chiave nella stesura dei brani ma ne abbiamo utilizzate di diverse proprio per differenziare ogni brano e dare maggiore dinamicità alle composizioni. "

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

11 Settembre 2005

no, non è quella. purtroppo non so dirti su che rivista l'avevo letta,non me lo rocordo proprio, sono un edicolante e leggo un sacco di riviste...

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Settembre 2005

Personalmente il mio album preferito dei Testament è The Legacy, ineguagliabile in tutti questi anni. Ottimi The new order e The gathering. Dire che adoro i Testament è riduttivo, quindi aspetto fiducioso il nuovo album!

4. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2005

senza alcun dubbio la miglior thrasher band di ieri oggi e spero vivamente di domani

5. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Settembre 2005

L'unico album ke ho è TNO e mi sembra molto buono 8-]

6. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

onestamente sto perdendo tutte le speranze per in nuovo album, lo attendo dal 2000

7. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2005

in parte condivido il tuo stesso sentimento....ormai è da moltissimo tempo che non fanno sapere nulla su un nuovo disco, mai che dicano "siamo in studio", oppure "abbiamo le parti di chitarra pronte", "stiamo scegliendo il titolo"...il loro sito tace continuamente e io ho il sospetto che taccia perchè effettivamente non c'e' nulla da raccontare...

8. Metalmilitia

Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2005

per attendere l'attendo questo benedetto album ... sperando che arrivi!

The Legacy e The New Order stratosferici .... buoni anche Souls of Black, Practice What you Preach e Signs Of Chaos.
    Non amo molto Demonic e per me il migliore è The Gathering bellissimo

9. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

14 Settembre 2005

ma a nessuno piace practice what you preach?si è insinuato tra i miei preferiti,i testament dimostrano un gusto melodico non indifferente e,anche se non è potente come gli altri(il che non è necessariamente un male)è ispiratissimo ed è forse l'album che ascolto più volte del gruppo...

10. AlexSkolnick

AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Settembre 2005

practice what you preach è un gran disco, troppo spesso sottovalutato e considerato uno dei più brutti della loro discografia. Io lo considero un album molto bello, forse appena inferiore a Souls Of Black. Lì ci sono pezzi indimenticabili come la title-track, Sins Of Omission e The Ballad. In verità apprezzo veramente ogni loro lavoro, compresi The Ritual e Demonic ma oggettivamente PWYP è ben al di sopra del livlelo di questi due... e poi c'è Skolnick 8-]

11. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2005

be io se proprio dovessi fare una classifica
    1 the legacy
    2 the new order
    3 the gathering
    4 practice want you...........
    5 low
    6 souls of black
    7 demonic
    8 the ritual

x : first strike still deadly (è una specie di best pero le canzoni sono prese dai primi due album e rifatte per come sono adesso ..... a me è piaciuto un sacco anche se il paragone con le originali e distante...........)

12. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

17 Settembre 2005

io invece lo preferisco di molto a souls of black,che alla lunga mi suona poco vario(personale giudizio)...insomma,dopo the gathering(the legacy non ce l'ho ancora,maledetta pescara :x )c'è sicuramente pwyp....ma anch'io come alex,adoro tutti i dischi targato testament,compresi i poco apprezzati low(disco della madonna a mio parere)e demonic

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

17 Settembre 2005

ecco la mia classifica:

-THE LEGACY (sicuramente il capolavoro, non una nota fuori posto, non un pezzo da scartare. peccato per la produzione, scadente anche per l'epoca). voto: 10.
    -THE NEW ORDER (altro album imperdibile, leggermente inferiore al predecessore, ma sempre splendido. da buttare solo la pessima cover degli aerosmith). voto: 9,5.
    -THE GATHERING (altro disco splendido. il disco suona moderno senza tradire il passato). voto: 9.
    -LOW (disco fortemente sottovalutato, pieno di ottime canzoni) voto: 8.
    -SOULS OF BLACK (ottimo album, fra tutte la splendida ballad "the legacy) voto: 7.
    -PRACTICE WHAT YOU PREACH (un buon album, penalizzato dal venire dopo due capolavori) voto: 6,5.
    -THE RITUAL (album molto discusso all'epoca della sua uscita per la sua commercialità. i testament tirano il freno a mano in favore di un hard rock cadenzato e di facile ascolto. la sindrome da black album colpì anche loro. in realtà l'album non è così brutto, ma dai testament si pretende di più). voto: 5,5
    -DEMONIC (il problema qui non è la pesantezza o la durezza dell'album, nemmeno il cantato perennemente death metal. mancano proprio le canzoni. non salvo niente) voto: 3.

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2005

Practice what you preach è forse il disco dei Testament che ascolto di meno. é un bellissimo disco ma mi intrippano di più altri album come "new order" e persino "demonic" (che le canzoni ce le ha eccome, altro che! forse dovresti provare a riascoltarlo)

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

18 Settembre 2005

mah, posso anche farlo, ma non mi ha mai detto veramente niente.

Condividi questa Pagina