1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Viaggio nel Mistero

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Masso 39, 22 Novembre 2004.

1. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2005

quoto...e aggiungo che vi può essere negatività e effetto di magia nera indipendentemente dai NUOVI abitanti della stessa, può darsi che sia scaturita da cose molto precedenti, come ad esempio che sia stato seppellito qualcuno in modo illegale, e per spregio sotto le fondamenta della casa...

2. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2005

ahahha mi mancava l'attrito tra me e te con Gianluca! :D
    sai che questo è un quote Trash, neanche io prendo per oro colato tutto quello che ha detto, ma può darsi che non è un falso, e che abbia visto diverso per lo stato di shock suo. Ad ogni modo è vero che voi altri non dentro queste cose non dovreste fare troppo affidamento alla scienza, sennò è come se vedeste un terreno normale con foglie secche, senza sapere che sotto c'è una trappola azteca dove vi infilate dentro. Sempre occhi e mente accesi!

3. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2005

La scienza non ignora totalmente quello di cui parliamo. Lo dico, con permesso, a nome della psicologia per esempio.
    Io non ho mai assistito a niente di simile, ma conosco benissimo la paura che vi può giocare, i pregiudizi e la cultura, le occasioni che il nostro inconscio non si fa sfuggire. Attenti pure voi a non essere troppo fidati da credere ai vostri occhi! ;) :)

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Settembre 2005

beh ovviamente..tu conta dark che cmq io son scettico..però ho vissuto sulla mia pelle..purtroppo ho dovuto cambiare idea su questo argomento..prima non solo ero scettico,ma prendevo per il culo chi riteneva possibili certe cose..ora no.

5. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2005

il Necrowizard ti ha punito e così impari... : [
    è stato un bene Thrash.

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Settembre 2005

:[

7. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

11 Settembre 2005

Si spesso vedono una bambina morta pochi anni fa che prima conoscevano molto meglio...secondo me ne abbiamo paura perchè non siamo abituati...farebbe impressione andare a casa di un amico poi scoppia un vetro e il tuo amico tutto tranquillo ti fa ah si è il solito spirito che ha occupato la casa...io quando sento rumori o voci non ho paura perchè sono tutti spiriti di gente che un tempo ti stava molto vicina...la paura bisgna averla per il demonio...quanti di voi più o meno ne capiscono di possessioni di primo secondo o terzo grado, vessazzioni, ossessioni, fatture malocchi e cose varie che riguardano anche la Chiesa?

8. Thorn90

Thorn90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2005

Quando senti voci o rumori strani cerca di farti un caffè e di pensare al fatto che guardare 10 ore di fila di film dell' orrore e di programmi sugli effetti paranormali possono gravemente danneggiare il tuo subconscio...
    Forse sarebbe meglio stare con i piedi x terra a volte.. :ehm:

9. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Settembre 2005

Guarda Thorn, che non è affatto così facile a dire che sia tutto frutto di subconscio ossessionato da queste cose. Alcune cose probabilmente sì, ma parecchi fenomeni paranormali sono stati in qualche modo trovati anche da apparecchi scientifici, non sono stati spiegati molto dalla scienza, ma sono stati "scoperti"...

10. ReBorio

ReBorio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2005

magari si può offrire un caffè pure agli spiriti!, ma se al posto degli spiriti fossero invece eseri umani appartenenti ad un altra dimensione dove le cose sono andate diversamente dalla nostra, ad esempio una che è morta nella nostra non è morta nell'altra e quindi in qualche modo le due dimensioni sono venute a contatto e perciò può capitare di sentire cose che non esistono in questa dimensione?

11. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Settembre 2005

Per DARKGIANLU
    Se ti interessa il nonnno prima era becchino e come ti ho già detto fino a cinque anni fa in un edificio a 50 metri di distanza facevano messe nere con tanto di sacrificie e fatture...comunque è un piccolo paese non so se sia molto noto alla gente di qua...

12. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Settembre 2005

O forse sarebbe meglio che gli scettici restassero fuori da questo Forum?

:crush:

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Settembre 2005

Ma invece che ne pensate dei deja-vù??? Io all'occulto e al paranormale nn ci credo molto xò delle volte ho avuo dei deja-vù cosi evidenti e soprattutto LUNGHI (anche 7-8 secondi) che mi sono cagato in mano a livelli assurdi...

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

12 Settembre 2005

Sono andato indietro di qualche pagina e ho visto che ne avete già parlato... vorei aggiungere che c'è anche una spiegazione pseudo - scientifica... con la relatività si teorizza che il tempo NON è una costante universale, ma il suo scorrere può essere più lento o più veloce... in pratica si ipotizza una scorrere del tempo oltre che soggettivo anche IRREGOLARE, quindi una persona quando ha un deja-vù ha perscorso una "fuga" nel tempo di una durata talmente breve da non essere quasi percepibile all'uomo. L'esperienza fatte in questa "fuga" viene però in parte registrata dal cervello (infatti quando si ha un deja-vù ci si sente molto confusi). Subito dopo si "ritorna indietro" e si vive la stessa esperienza un modo normale... è pur sempre una teoria...

Invece questa è una ipotesi che ho fatto io (eheheh 8-] ):
    e se invece i deja-vù fossero soltanto un'invenzione dell'intelletto che x un attimo nn capisce + un cazzo, e quella determinata esperienza è la prima e unica volta che la viviamo??

15. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

X Andrew Metal: grazie per le informazioni. La mia opinione è che dobbiamo tutti cercare di convivere al meglio! (visto che sono scettico!) :)
    X Ville Laihiala: di quale scoperte parli? Citane alcune!

Io resto della convinzione che la scienza abbia in mano molto più potere, nella maggior parte dei casi, per il suo grande intento di darci spiegazioni chiare e valide. Non dimentichiamoci che la scienza condiziona continuamente la nostra vita, quasi sempre in meglio.
    Non voglio certo dire che la scienza conosca tutto (altrimenti sarebbe soltanto storia!), ma sono contrario a chi invece le lascia soltanto un angolino nelle proprie spiegazioni, oppure da per scontato che comunque qualcosa fa, anche se non si sa cosa.
    Per chi è veramente interessato, la scienza può dire molto, a partire in questo caso dalla psicologia, dalla psichiatria, dall'antropologia, la sociologia, le neuroscienze, ecc...

Condividi questa Pagina