1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. Mephisto1987

Mephisto1987
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Ho preso anche io questo disco...Edizione limitata...E devo dire che è davvero bello...Certo,non tocca i livelli eccelsi di Visions,però è davvero un bel disco...75 di voto...
    E poi il booklet è bellissimo!Con Johansonn che si scola il drink da 95 gradi! :lol: :D

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Settembre 2005

La traccia 7 è Land of Ice and Snow forse ti riferisci ad un altra

Cmq x il DVD di Milano beh...se ne discusse e purtorppo non vedrà MAI la luce,sul forum degli Stratos da quanto disse Drakkar, la band annunciò che il regista sparì con nastri e soldi, ufficiosamente il progetto finì in una lunga diatriba tra le due labels (la Nuke e la Sanctuary).
    Per cui addio Milano...si sperava x sto tour ma hanno scelto San Paolo..e ammetto che non l'ho comprerò, scusate ma se il DVd doveva essere Milano/Italia allora doveva uscire così

L'Edizione limitata ha in + il video di Maniac Dance è un Rockumentary sulla band, molto interessante con sottotitoli in inglese

3. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

ops chiedo scusa ho fatto confusione..Ovviamente nn mi riferivo a Land of ice and snow ma alla traccia n.6 di cui ancora ora non ricordo il titolo :lollone:
    Grazie a te e Evil Fabio per le info su edizione limitata, comprerò sicuro questa edizione!
    Per quanto riguarda il dvd...che dire..la penso esattamente come te....

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Settembre 2005

Eeheheheeh beh ora sai quello che c'è da sapere, cmq la song che ti riferisci è Gottedarmerung (zenith of power)...peccato ma hanno esagerato con il coro :(, se no chissà che supertrack usciva fuori

Purtroppo nei vari portali metal l'album sta prendendo sempre + pesanti voto negativi.....mi spiace, però non capisco....sono troppo pesanti come giudizi e voti :ueeee:

5. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

chissenefrega di quel che dicono, l'importante è che piaccia ai fan.
    devo dire che se pur non eccelso mi piace e continuo ad ascoltarlo. l'unica traccia che skippo è gotterdammerung.

dannazione la maglietta era bella di gotter, ora non posso comprarla -.-

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Settembre 2005

ti rammento cosa ho scritto qualche pagina fa...

Ecco, il problema è che va di moda parlare male degli Strato a prescindere.

7. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

OT qui da noi va molto di moda sputtanare le band che raggiungono certi traguardi professionali, credo sia una cosa tutta italiana, i nomi dei gruppi li sapete... poi qui ci si deve sempre lamentare di qualcosa...amen...fine OT

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Settembre 2005

Si infatti concordai con te....cmq me sto album piace molto,forse mi prenderete x pazzo però...Back to Madness mi fa venire in mente l'album Twilight Time...adoro sempre di + sto pezzo

9. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

Io l'avevo detto che era la migliore! 8-] :rotfl:

10. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

ora tocca aspettare il 27 novembre

11. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Settembre 2005

La mia preferita è Fight :)

12. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2005

siamo in 2 ^^

13. Vampire_Soul

Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2005

Al liceo all'interrogazione di storia dicevo sempre tutto alla perfezione e prendevo sempre 5/6 o 6, mai di più mai di meno...Una volta per sfida ho studiato quasi un cazzo e indovinate...ho preso 6-- :shock:
    Certi giornalisti sportivi che fanno le pagelle danno a certi giocatori sempre la sufficienza anche se fanno partite mediocri...
    I recensori....lo stesso....
    certa gente dovrebbe proprio uscire dal buco di c**o in cui vive! in tutti i campi è sempre stato così e sempre sarà così purtroppo! Gli Strato nel metal sono e sempre saranno come il sottoscritto agli occhi della professoressa di storia, come il calciatore mediocre agli occhi del giornalista pirla...Ovviamente il discorso è esteso alla carriera della band...nessuno qui pretende che si dica che l'ultimo Strato è un capolavoro..

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Settembre 2005

Sembra che certi recensori cerchino di mettere ogni tanto qualche voto insufficiente ai grandi gruppi per dimostrare di essere bravi...ecco, quale migliore occasione di nuovo album degli Stratovarius? :roll:

Ottima invece la recensione di FIVIC, di cui concordo la votazione e quasi tutto il resto (su Maniac dance la mia opinione l'ho già espressa.. :sadic: ), a cominciare dalle lodi fatte a "Just carry on": come dicevo, lo ritengo il più riuscito fra i vari mid tempo..davvero trascinante, spec. nei finali di ritornello (soprattutto nell'ultimo) quando esplode con "...but you’ll reach the final bend!!" :headbang:

15. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

14 Settembre 2005

Buongiorno ragazzi, io rappresento quelli che di Strato non ne possono quasi più.

E allo stesso tempo devo a loro praticamente gli ultimi 10 anni della mia vita musicale,sia da ascoltatore che da "musicista".

Volete sapere qual'è il punto di vista di un personaggio tanto strambo? (chi risponde no salti al post successivo :D )

Iniziai ad ascoltare metal grazie a "Visions" ascoltato per sbaglio in macchina di un amico mentre si andava in palestra. Seguì come da storia Destiny e Infinite, comprati entrambi con spasmodico e godereccio entusiasmo (più il primo che il secondo) sebbene contenessero ciascuno episodi in cui li trovai sottotono. Ovviamente recuperai gran parte anche del materiale precendete (si mi piace anche gran parte di Fright Night :D )

Mentre cominciava a diffondersi la moda dello "sputtanage" nei loro confronti, ho passato anni a difenderli a spada tratta, come tutt'ora faccio coi lavori pre-Infinite. Anche sul piano personale. L'immagine che avevano era quella dei barocchi innovatori di una corrente che avrebbe spopolato, ma sempre composti e stakanovisti nel loro silenzioso e fruttuoso lavoro. Serietà e qualità,sia su disco che dal vivo.

Ci sta che dopo tanti dischi la parabola si faccia discendente. Ma non ho veramente digerito tutte le minchiate dello scorso anno. Questi "Osbournes made in Finland" mi hanno profondamente deluso e svuotato di ogni entusiasmo. Più di quanto non avessero fatto Elements pt. 1, comprato nella speranza ALMENO del mantenimento del livello qualitativo di Infinite e, stancamente per concludere il cerchio, del pt. 2.
    18 canzoni. Quelle che si salvano si contano sulle dita di una mano. E non certo grazie alla freschezza o all'innovazione, ma solo al parziale recupero di un minimo di quell'ispirazione che aveva fatto grandi i loro masterpieces.

Ho ascoltato gran parte di "Stratovarius". E' vero, un pò di virata a livello di sound si sente. Ma non li sento più i "miei" Stratovarius. Mi hanno rotto il cazzo i testi pseudo positivisti-new age di Timo Tolkki, le linee vocali di Timo Kotipelto che vi si adattano sopra strascinando vocali per interi secondi per far rientrare testi obbrobriosi nella metrica del pezzo (sebbene il cantante finnico col tempo sia tecnicamente sempre più sorprendente).

E in tutto questo, ascoltando i pezzi nuovi provo ancora un tenero affetto nei loro confronti. Per tutto ciò che mi hanno dato e sono stati. Ho passato i precendenti giorni ascoltando prima Episode e poi Destiny, per celebrare gli strato che furono. Ma questo disco nuovo, dopo 10 anni di incondizionata fiducia pesantemente minata, non lo compro. Proprio per non distruggere l'affetto che ancora ho nei loro confronti.

Recupererò Dreamspace, che ancora mi manca. Quello era il Tolkki che mi piaceva. Strambo si, intimista, dannato e maledettamente spontaneo seppur perfezionista. E non ultimo, modesto.

Chiedo ai fans: se una band emergente se ne fosse uscita con i pezzi di "Stratovarius", quanta attenzione gli avreste riservato? Cosa avreste pensato della loro musica? In quanto tempo avreste dimenticato il loro cd e le loro melodie scoppiate?

Ecco, per me quel monicker in copertina è un'aggravante, non un espediente per scusarli di quello che è successo lo scorso anno.

Condividi questa Pagina