1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2005

    nn mi toccate Ashes??...ma quelli nn sono i tristania...quelli so n'altro gruppo...secondo me sn deji impostori :P skerzi a parte...oggi l'ho riascoltato...come ho detto male nn è ...ma davvero nn sono i tristania..possono anke kiamarsi pingopalini ^^

    OT x Nightwish..i nightwish nn li inserisco nel goth .. a me once piace..poi preferisco velvet ad Aegis..è più complicoso ^O^ ,poi assembly e musique me piacciono,sarò l'unica sulla terra ma me piacciono :P OT
     
    #31
  2. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    12 Settembre 2005

    piacciono molto anche a me quei dischi, ma quello non e' "snaturare" il suono come han fatto i Tristania..almeno secondo me..Quello e' creare qualcosa di diverso rimanendo sempre nel loro "giardino" :) e comunque Aegis e' MOLTO meglio di Velvet..il Goth mica dev'essere complicato..deve comunicare emozioni oscure.. :)
     
    #32
  3. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2005

    bhè si ma xkè i tot nn avevano ancora perso nessun elemento fondamentale...a differenza dei Tristania..alla fine è stata quella la loro "rovina" ...se kosì vojiamo kiamarla :\ ...un vero peccato...kissà magari Morten torna un giorno :°) ...mentre Liv nn tornerà mai più :°| ..cmq skerzavo col complicoso...più ke altro è più studiato,di velvet amo i cambiamenti di tempi.. bellissima Fair and 'Guiling Copesmate Death ad esempio.. The Masquerader and Phoenix , il dialogo di and when he falleth :\ ..e tutte :° ... cmq spero ke cl nuovo album i Tot nn facciano la fine dei Tristania...
    ma qualcuno ha comprato la remasted di Midwinter Tears con il dvd?
     
    #33
  4. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    12 Settembre 2005

    mhmhmh??..un dvd dei Tristania??..lo comprero' io!!.. :) comunque t'han spiegato che esiste il gruppo "gli" in italiano??..perche' usi quella stupidissima "j"??.. :)
     
    #34
  5. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2005

    stupidissima abitudine :)

    cmq esiste un dvd da tempi remoti...solo ke è difficile trovarlo ,risale ad un tour di widow's weed :) ..ora in pratica è stata fatta na remasted di Mid e inserite tracce tratte da questo dvd... nn so se tutte..x questo kiedevo :\
     
    #35
  6. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    12 Settembre 2005

    ahh si credo di avere un video di "My Lost Lenore" preso da quel DVD..e' molto bello!!.. :)
     
    #36
  7. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    12 Settembre 2005

    comunque non credo proprio che Morten torni nei Tristania..coi Sirenia sta facendo delle buonissime cose e credo abbia molta piu' "soddisfazione" la' che con i Tristania che ormai sono una "money band"...... :)
     
    #37
  8. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Settembre 2005

    si...manco io credo tornerà...però sarebbe bello :\ ... vabbè ke dei sirenia nn mi lamento...mi piacciono abbastanza ^^
     
    #38
  9. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    13 Settembre 2005

    eh direi..anche se son praticamente la "trasposizione" dei Tristania..si sente che c'e' Morten Veland hehehehehe!!!.. :)
     
    #39
  10. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Settembre 2005

    bravi ne... però tappetici, cioè la loro musica è un tappeto senza eccessivi spunti o cambi tematici, ho ascoltato attentamente due album e il gioco di voci è buono per il resto senza offesa calma piatta...
     
    #40
  11. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    13 Settembre 2005

    mah..dire "calma piatta" dei Tristania e' come dire "musica da chiesa" degli Slayer..e' una cosa OGGETTIVAMENTE sbagliata..poi boh..ognuno "sente i dischi a modo suo"... :)
     
    #41
  12. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Settembre 2005

    magari non ho ascoltato con la giusta attenzione, non mi hanno colpito particolarmente a prima botta....
     
    #42
  13. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Settembre 2005

    Se ti piace il gothic più barocco e complesso ti consiglio di riascoltarli. Col tempo potresti trovarli veramente fenomenali.
    Se non ti piace il genere, allora è meglio che rinunci in partenza :wink:
     
    #43
  14. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Settembre 2005

    :roll: il gothic è un genere ke deve prima di tutto piacere,
    e..se piace, i Tristania sono tra i maggiori rappresentanti! :)

    My lost lenore, raro esempio di come farsi venire i brividi!! :happy:
     
    #44
  15. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2005

    Se con queste parole intendi sottolineare il fatto che i Tristania solitamente non portano grandi cambi di tempo e riff incazzati nelle loro canzoni allora posso darti ragione, ma è l'arrangiamento che devi ascoltare, non la linea strumentale principale... si sta parlando di gothic metal, non di thrash! In generale loro cercano di creare un'atmosfera, non di prendere mediante una particolare successione di note. Non so se mi son spiegato.
     
    #45

Condividi questa Pagina