1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2005

    Già ci mancherebbe.
    Anzi azzardo dicendo che il cantato di "Be quick" fu IN PARTE un ripiego.
    Se da una parte fu apprezzabile la "disponibilità" di Harris di non firmare il primo singolo Jers costituiva ancora un punto interrogativo.
    Forse con Adrian Smith e la sua direzione più cromata in fase compositiva avrebbe conferito a FOTD ben altro status.

    "Fear of the dark", come dissi tempo fa, fu un buon risultato con due tre perle da consegnare agli annali. Considerando pure i veleni all'interno della band... E lo specchio di questa situazione fuorno anche i due non eccelsi live dell'anno succesivo ( ho detto "non eccelsi" che significa più che discreti comunque).

    Il mio grande 'rammarico' rimane più che altro lo 'spreco' di
    "The X factor".
    Grandi potenzialità inespresse... e mai si è capito BENE dovute a cosa...
    :roll:
     
  2. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Settembre 2005

    Pensa che invece The X Factor è il mio preferito!!! Insieme con il fenomenale Somewhere in Time...

    E cmq a me il cantato di Blaze piaceva eccome e anche con lui i Maiden han fatto grandi canzoni (penso alle epiche Sign of the Cross e The Clansman o alle veloci Man on the Edge e Futureal).
     
  3. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2005

    Continuo a ripetermi, ma se quel disco l'avesse cantato Bruce (e avessero tolto un paio di pezzi non all'altezza) sarebbe sicuramente stato un colpo grosso nonchè un disco di rottura, di vera svolta rispetto ai prcedenti, pur mantenendo il Maiden sound
     
  4. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2005

    D'accordo per le prime due, ma Futureal e man On The Edge sono solo canzonette che, a mio parere, continuano a comparire sui best of per mettere in mostra anche i "nuovi" lavori dei Maiden e perchè sono più accessibili rspetto a The Sign Of The Cross.
    Dario
     
  5. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    11 Settembre 2005

    io ho rivalutato alla grande x factor,che amo dalla prima all'ultima canzone....un grande album ingiustamente criticato...rimango però dell'opinione che virtual xI è una ciofeca :D
     
  6. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Settembre 2005

    pure io l'ho rivalutato...non è un capolavoro ma lo preferisco di gran lunga a virtual xi che di bello ha solo the clansman, e di brutto il suono in primis :(
     
  7. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Settembre 2005


    Io spero ci mettano Rock In Rio 1985 :)
     
  8. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    11 Settembre 2005

    Pe me invece sono quattro capolavori.Il quinto è sicuramente Lord of the Files,cantata da bruce è stupenda.
     
  9. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Settembre 2005

    Sì infatti.
    Sign of the Cross invece è proprio una bella canzone, poi cantata da Dickinson acquista un'intensità e un pathos davvero incredibili.
     
  10. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    11 Settembre 2005

    A me X Factor è sempre piacciuto. Anzi devo dire che in quel album mi sorprese pure Blaze: cioè quando annunciarono lui come nuovo cantante mi procurai un cd dei Wolfsbane e sinceramente rimasi deluso e non mi aspettavo gran che dal nuovo album. Poi Usci X Factor e devo dire che Blaze canto molto meglio di come mi aspetassi facendomi apprezzare il disco fin da subito. Purtoppo non si può dire lo stesso del sucessivo Virtual XI, e alla fine resta il fatto che Blaze non era adatto ai Maiden.
     
  11. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    11 Settembre 2005

    Sì Virtual è un disco con limiti oggettivi...però a me piace e parecchio...non c'è niente da fare!!! Riconosco che molte delle critiche che gli sono mosse (dal sound ai ritornelli ripetuti cento volte) sono fondate però resta un cd che ascolto molto volentieri. Su The Clansman credo poi che siamo tutti quanti d'accordo (Rock in Rio docet).

    Come - nonostante tutto - ascolto volentieri Death on the Road...anche se mi unisco anch'io al coro di chi vorrebbe un po' più varia la scaletta - tanto più che i Maiden oramai pubblicano un nuovo live cd ogni due anni!
    Lord of the Flies è stata una piacevole sorpresa...ma vuoi mettere una Powerslave, una Alexander the Great o una Murders in the Rue Morgue?
    La discografia dei Maiden è piena di grandi canzoni! E allora perchè mettere sempre le stesse?
     
  12. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    11 Settembre 2005

    Virtual XI potrebbe essere un buon album il problema è che voce a parte è rovinato da un mixaggio discutibile e dagli arrangiamenti dei brani, nel senso le idee buone anche ci sarebbero ma andavano sviluppate un po' meglio....
     
  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    12 Settembre 2005

    Ho comprato adesso virtual XI, ho ascoltato solo le prime 4 e sono rimasto stupito da "The angel and the gambler": mai sentito in una canzone il ritornello ipetuto tante volte(e poi 10 min ca di canzone...ma scherziamo????), la terza non è male, come anche the clansman :)
     
  14. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2005


    questo disco mi manca.....
     
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    12 Settembre 2005

    trovo che "x factor", pur nella sua ripetitività, sia un ottimo album, con una splendida canzone come "the sign of the cross". "virtual IX" una vaccata immonda.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina