1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Annihilator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Death-thrasher85, 10 Settembre 2005.

  1. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Settembre 2005

    Hail Metalheads ho voluto creare questo topic per discutere di una band che ha fatto parte dei thrasher degli eighties che è stata penalizzata da troppi cambi di formazione. E' in uscita il nuovo album come sarà, erano meglio ai tempi di "In command" o in "set the world on fire"?

    a voi... :headbang:
     
    #1
  2. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Settembre 2005

    per quanto riguarda set the world on fire per me Aaron Randall è un eccellente cantante...ma non degli Annihilator, si Phoeniz rising non sarebbe la stessa ma è un album privo di potenza... :(
     
    #2
  3. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2005

    i dischi con randy rampage (grande criniera) e set the world on fire sono i meglio !
    per me si dovevano sciogliere nel 94 !
     
    #3
  4. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2005

    quoto
     
    #4
  5. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Settembre 2005

    Gli Annihilator li metto un po' difficilmente tra le thrash band degli anni '80 visto che pur essendosi formati nell'84, il primo disco è uscito nella seconda metà dell'89.
    Comunque per me il gruppo (o meglio Waters visto che tutto gira attorno a lui) ha dato il meglio con Alice in Hell e Never neverland, dopo si è un po' perso, complici anche i continui cambi di formazione.
     
    #5
    A nell piace questo elemento.
  6. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Settembre 2005

    Randy era pazzesco, in "in command" quando canta Ligeia è veramente mostruoso. Mah per me comunque il buon caro jeff qualcosina si buono l'ha fatta anche dopo il 94'. per curiosità perchè che hanno che non va?
     
    #6
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2005

    Gli Annihilator, con i Pantera, furono le new sensation che a cavallo degli '80 e i '90 destarono magiorment el'attenzione di critica e fans.

    Bellissimi i primi due "Alice in Hell" dell' 89 e "Never Neverland"
    dell'anno successivo.
    Quando il thrash entrò in crisi sempre alla fine degli '80
    una direzione convincente poteva essere quella di questi due gruppi.
    Esemplari i tecnicismi di Jeff Waters ottimo chitarrista ma persona
    incapace di gestire la band e i suoi continui avvicendamenti.
    Penalizzati sempre, all'inizio, da cantanti non proprio all'altezza
    nel 1992 ripiegarono (dipende dai punti di vista) in una sconcertante semplificazione della loro proposta musicale con il discutibile "Set the world on fire". Pe rtutto il decennio poi hnno continuato a cercare una collocazione mai pienamente trovata.

    Waters avrebbe fato meglio ad accettare la proposta di Mustaineche ha tentato più volte di annoverarlo nei ranghi dei Megadeth... ( con Dave si sarebebro trovati a meraviglia anche in altre cose collaterali alla musica :D )

    Per quanto riguarda il riferimento riguardo " metà anni '80" è accettabile.
    Di quel periodo il fantomatico, ricercatissimo e raro ep "Phantasmagoria"

    E' tutto.[/i]
     
    #7
  8. mao.g

    mao.g
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2005

    L'unico album che ho veramente ascoltato con molta passione degli annihilator è "alice in hell" gli altri non mi hanno piu' preso cosi' come Alice.
     
    #8
  9. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    11 Settembre 2005

    IL migliore è senza dubbio Alice In Hell seguito da Never Neverland. Gli altri li ho sentiti (ammetto non con troppo attenzione) comunque tutti e devo dire che gli ultimi Criteria For A Black Widow e Carnvil Diablos mi sono sembrati ottimi album, mentre il tanto criticato ( :shock: ) All For You ai primi ascolti mi sembra il miglior album degli Annihilator da dieci anni a questa parte...
     
    #9
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Settembre 2005

    Per me gli Annihilator hanno rappresentato ciò che non dovrebbe essere una band per durare nel tempo: 1° album leggendario (Alice in Hell), poi discesa costante nell'oblio, vanamente alla ricerca della costanza stilistica tipica dei grandi (Iron Maiden in primis).
    Per certi versi la loro carriera mi ricorda quella dei Metal Church.
     
    #10
    A nell piace questo elemento.
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Settembre 2005

    gli Annihliator hanno anche pagato la personalità un po' pazzerella di waters e i suoi problemi di tossicodipendenza. A dischi veramente belli di thrash (alice in hell) e un piccolo gioiellino di uhm...melodic rock (set the world on fire che adoro) hanno alternato delle ciofeche clamorose (remains) e dischi mediocri (king of the kill)... i dischi + recenti mi sono piaciuti parecchio (carnival diablos e soprattutto criteria) ma se devo trovargli un difetto peccano di scarsa longevità....cmq una spanna sopra tanti altri, anche "vecchi glorie" come gli overkill sono invecchiati mooolto peggio

    PS: mi è sempre piaciuto il loro logo, bellissimo :lol:
     
    #11
  12. samoth

    samoth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2005

    Degli Annihilator ho Alice in hell,Never neverland e Set the world on fire.Gli ultimi me li ha prestati un mio amico e devo dire che sono ottimi album.Certo,hanno alternato dischi bellissimi a lavori pessimi,complici di questo sono anche i numerosi cambi di formazione...
    Vedremo cosa faranno con il prossimo album...
     
    #12
  13. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Settembre 2005

    grazie metalheads per la partecipazione..


    :evil: comunque il discorso è presto fatto, all'inizio sono partiti come un treno sfornando lavori molto buoni e carichi, per me la toppa iniziale è stata proprio set the world on fire, premetto che è uno dei miei album preferititi, ma è stato il freno che ha incasinato gli 'hilator. C'è anche da dire che non è tutta merda quella composta dopo ci sono ottime canzoni come pessime.. da una band che ammiro ma così altalenante è una scommessa al superenalotto il prossimo cd...
     
    #13
  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    13 Settembre 2005

    Secondo me, come la maggior parte delle grandi band thrash hanno sfornato 4 capolavori consecutivi, e questo basta.. (ma xche king of the kill nn piace? Per me è stupendo!).. da li in poi ho solo sentito i dischi di sfuggita, e devo dire che nn hanno fatto solo cose terribili, anzi... criteria l'avevo trovato molto bello! ..a dirla tutta rispetto ai ben più stimati megadeth, metallica e anthrax penso che siano "invecchiati" meglio..
    In ogni caso, li considero una delle più grandi thrash metal band di sempre
     
    #14
  15. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Settembre 2005

    in parte ma quoto...
     
    #15

Condividi questa Pagina